Accedi

Visualizza Versione Completa : Affidabilità TTS Mk2 s-tronic usata

Ale90
23-02-2016, 15:13
Ciao a tutti, è da un po che spulcio questa sezione alla ricerca di consigli e pareri in merito alla TTS mk2.

Ho trovato una discussione ma era vecchia di 2 anni in merito ai consigli usata e vorrei fare una domanda aggiornata e secca....tralasciando prestazioni comportamenti e concentrandomi sull'affidabilità della meccanica in particolare:

Esempio: TTS mk2 S-tronic 03/2010 con 80mila km...a patto che la manutenzione sia effettivamente stata secondo manuale e regolare.....in che stato si troveranno s-tronic, motore, turbina, differenziali ? Cinghia di distribuzione e servizi a quanto van fatti?

Come mio chilometraggio annuale sono al massimo sui 15mila km, 80% strade misto collina e resto autostrada e, come per le mie precedenti auto, la propensione e di tenerla sui 2 anni, 2 anni e mezzo.

La macchina sarebbe coperta da garanzia legale 12 mesi del concessionario (non audi) ed estendibile fino a 24mesi. Ovvio ci saran da fare tutte le considerazioni sulle condizioni e farsi garantire che quelle parti siano coperte.

Ho preso in considerazione stronic perchè è come la vorrei, e se fosse manuale si sa che sui 60/70 mila km la frizione non sarà sicuramente messa bene...:unsure:

Grazie a tutti e si accettano consigli e pareri su altro da verificare al momento della visione dell'auto :biggrin:

andre.fiume
23-02-2016, 17:42
Tutto dipende da come è stata usata... se hanno fatto un tagliando ogni 30.000 km di sicuro managerà un po' d'olio
Il dsg è un cambio molto affidabile ma se non usato in maniera corretta si può spaccare
La cinghia ha un scadenza sia kilometrica 180.000 che temporale non specificata. Se l'auto è sempre stata ricoverata in garage direi che puoi aspettare ancora un paio d'anni.
Evitai concessionari multimarca e le loro finte garanzie