Vincent94
24-02-2016, 19:13
Buonasera a tutti, chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione.
Vi espongo il problema, ho una Audi A3 1.9 tdi 105hp mappata da poco e con turbina maggiorata, la mappatura é abbastanza soft visto che il turbo gira a circa 1.2 bar, e nonostante questo se affondo di colpo in 3a o 4a sui 2000 giri alcune volte la frizione mi slitta.
L'auto ha 229.000km la frizione é stata cambiata a 200.000 mentre il volano é ancora originale perché a detta dell'ex meccanico di fiducia era ancora buono.
Ora in previsione di cambiarla appena avrò la possibilità e aumentare un'altro pò la mappatura, cercando su internet ho trovato diversi kit e uno mi ha colpito in particolare, questo:
http://m.ebay.it/itm/SEAT-LEON-1-9-TDI-105HP-SINGLE-MASS-FLYWHEEL-CARBON-KEVLAR-CLUTCH-/261127916396
Il prezzo a quanto ho capito é ottimo, ma é utilizzabile in strada considerando che l'auto la uso tutti i giorni? Molti dicono che si può tritare il cambio e l'albero motore con un volano monomassa, é vero? Accetto consigli anche alterative, grazie. :smile:
Vi espongo il problema, ho una Audi A3 1.9 tdi 105hp mappata da poco e con turbina maggiorata, la mappatura é abbastanza soft visto che il turbo gira a circa 1.2 bar, e nonostante questo se affondo di colpo in 3a o 4a sui 2000 giri alcune volte la frizione mi slitta.
L'auto ha 229.000km la frizione é stata cambiata a 200.000 mentre il volano é ancora originale perché a detta dell'ex meccanico di fiducia era ancora buono.
Ora in previsione di cambiarla appena avrò la possibilità e aumentare un'altro pò la mappatura, cercando su internet ho trovato diversi kit e uno mi ha colpito in particolare, questo:
http://m.ebay.it/itm/SEAT-LEON-1-9-TDI-105HP-SINGLE-MASS-FLYWHEEL-CARBON-KEVLAR-CLUTCH-/261127916396
Il prezzo a quanto ho capito é ottimo, ma é utilizzabile in strada considerando che l'auto la uso tutti i giorni? Molti dicono che si può tritare il cambio e l'albero motore con un volano monomassa, é vero? Accetto consigli anche alterative, grazie. :smile: