Accedi

Visualizza Versione Completa : Pareri su frizione rinforzata con volano monomassa 1.9 tdi pompa-iniettore

Vincent94
24-02-2016, 19:13
Buonasera a tutti, chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione.
Vi espongo il problema, ho una Audi A3 1.9 tdi 105hp mappata da poco e con turbina maggiorata, la mappatura é abbastanza soft visto che il turbo gira a circa 1.2 bar, e nonostante questo se affondo di colpo in 3a o 4a sui 2000 giri alcune volte la frizione mi slitta.
L'auto ha 229.000km la frizione é stata cambiata a 200.000 mentre il volano é ancora originale perché a detta dell'ex meccanico di fiducia era ancora buono.
Ora in previsione di cambiarla appena avrò la possibilità e aumentare un'altro pò la mappatura, cercando su internet ho trovato diversi kit e uno mi ha colpito in particolare, questo:

http://m.ebay.it/itm/SEAT-LEON-1-9-TDI-105HP-SINGLE-MASS-FLYWHEEL-CARBON-KEVLAR-CLUTCH-/261127916396

Il prezzo a quanto ho capito é ottimo, ma é utilizzabile in strada considerando che l'auto la uso tutti i giorni? Molti dicono che si può tritare il cambio e l'albero motore con un volano monomassa, é vero? Accetto consigli anche alterative, grazie. :smile:

ehemanuele
25-02-2016, 19:10
Sono tutte dicerie quelle che si "tritano" cambio e albero motore montando il monomassa

Vincent94
26-02-2016, 10:37
Quindi con un buon volano monomassa dici che non ho problemi?
Comunque facendo diverse ricerche su forum stranieri ho constatato che le frizioni di questo negozio "techniclutch" non hanno una buona reputazione, probabilmente monterò un monomassa della valeo con la frizione rinforzata da Fiorentini