PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per ritardo di consegna



giango5
23-01-2009, 13:50
Ciao a tutti, come avevo già detto in altre discussioni io sono 7 mesi che ho ordinato un'A3 sportback 1.4 TFSI. Ordinata il 2 luglio e settimana scorsa ho chiamato e mi hanno detto che sarebbe andata in produzione questa settimana di gennaio (dal 19 al 23).
Che sono stato stupido ad aspettare così tanto lo so..e potete pure ricordarmelo :sad: però ora in teoria è finito il periodo di sofferente attesa.

A questo punto volevo chiedervi un consiglio: visto il lungo periodo che ho dovuto aspettare, quando andrò a prenderla (probabilmente ai primi di febbraio ora che arriva in concessionaria), io proverò pure a chiedere uno sconto, ma so già che sarà come sparare a salve, come seconda opzione pensavo di chiedere un tagliando gratuito.
E' la prima macchina che prendo, quindi non so bene come funziona con i tagliandi, il primo è già gratuito x caso? so che in teoria viene fatto dopo pochi chilometri e praticamente non fanno nulla, a parte un minimo cambio d'olio..in questo caso potrei chiederne 2 gratuiti.

Beh senza tirarla tanto x le lunghe datemi dei consigli su cosa potrei fare, su magari vostre esperienze passate o cosa fareste voi..

Grazie

Hollywood
23-01-2009, 13:57
Io l'ho aspettata 6 mesi.
Ho guadagnato un portachiavi.

giango5
23-01-2009, 14:48
Io l'ho aspettata 6 mesi.
Ho guadagnato un portachiavi.

Bene :wacko: che scandalo...ma gli avevi dimostrato un po' di disappunto x la lunga attesa o ti sei accontentato così e basta?

Hollywood
23-01-2009, 15:00
Si vede che sei sul forum da poco.....:-)
Io, a partire dal 61gg ho iniziato a chiamare settimalmente sia la concessionaria che il servizio clienti Audi. Ho fatto raccomandate alla Audi ed alla concessionaria......
A loro non interessa proprio niente.....ti daranno qualche gadget, niente di +.

LUPIN
23-01-2009, 15:20
ma sul contratto ti devono scrivere una data in cui prevedono massimo massimo la consegna! non te l'hanno scritta? se sforano, ogni settimana in più mi sembra ti debbano dare mille €..

quando ho ordinato l's3 a ottobre, il venditore mi ha detto così. ma che non sarebbe cmq mai successo, tagliando subito le speranze che avevo di avere qualche migliaio di euro facile facile :laugh:

giango5
23-01-2009, 15:21
Si vede che sei sul forum da poco.....:-)
Io, a partire dal 61gg ho iniziato a chiamare settimalmente sia la concessionaria che il servizio clienti Audi. Ho fatto raccomandate alla Audi ed alla concessionaria......
A loro non interessa proprio niente.....ti daranno qualche gadget, niente di +.

Appunto non sapendo..uso il forum x chiedere, anche perchè non vedo molte discussioni di questo tipo..anche xkè sento tanti miei amici dirmi "eh devi chiedere..eh devi pretendere", però appunto chi non sa non si rende conto, qui essendo TUTTI audisti sicuramente ne sapete + di chiunque altro.

Immagino che il servizio audi gliene freghi poco del mio ritardo di consegna, ma alla concessionaria credo gliene dovrebbe interessare un po' di +, perchè i 20 e passa mila € da me li prendono loro e se io ancora a novembre iniziavo a chiedere il doppio della caparra indietro perdevano soldi e cliente..però sono stato stupido io a non farlo, o semplicemente ho voluto portar pazienza..
Beh infine volevo capire da chi ha avuto esperienze simili come si son comportati..


ma sul contratto ti devono scrivere una data in cui prevedono massimo massimo la consegna! non te l'hanno scritta? se sforano, ogni settimana in più mi sembra ti debbano dare mille €..

quando ho ordinato l's3 a ottobre, il venditore mi ha detto così. ma che non sarebbe cmq mai successo, tagliando subito le speranze che avevo di avere qualche migliaio di euro facile facile :laugh:

se dovesse andare così dovrebbero regalarmela la macchina ora :laugh::laugh: sì cmq il contratto citava data di consegna 30 settembre..bello vero? :smile:
Dietro ci sono le condizioni che dicono che la concessionaria si può riservare un ulteriore tempo di 60 giorni, oltre il quale io potevo richiedere il doppio del deposito cauzionale versato, quindi al 30 novembre io avrei potuto fare la raccomandata con la richiesta..vedi un po' te quanti ne abbiamo oggi, e io dovrei magari andar là e dirgli che sono stato soddisfatto del servizio che mi hanno offerto..sarebbe davvero da pagargliela metà la macchina :icon_dho: pezzenti!!!

LUPIN
23-01-2009, 15:57
Appunto non sapendo..uso il forum x chiedere, anche perchè non vedo molte discussioni di questo tipo..anche xkè sento tanti miei amici dirmi "eh devi chiedere..eh devi pretendere", però appunto chi non sa non si rende conto, qui essendo TUTTI audisti sicuramente ne sapete + di chiunque altro.

Immagino che il servizio audi gliene freghi poco del mio ritardo di consegna, ma alla concessionaria credo gliene dovrebbe interessare un po' di +, perchè i 20 e passa mila € da me li prendono loro e se io ancora a novembre iniziavo a chiedere il doppio della caparra indietro perdevano soldi e cliente..però sono stato stupido io a non farlo, o semplicemente ho voluto portar pazienza..
Beh infine volevo capire da chi ha avuto esperienze simili come si son comportati..



se dovesse andare così dovrebbero regalarmela la macchina ora :laugh::laugh: sì cmq il contratto citava data di consegna 30 settembre..bello vero? :smile:
Dietro ci sono le condizioni che dicono che la concessionaria si può riservare un ulteriore tempo di 60 giorni, oltre il quale io potevo richiedere il doppio del deposito cauzionale versato, quindi al 30 novembre io avrei potuto fare la raccomandata con la richiesta..vedi un po' te quanti ne abbiamo oggi, e io dovrei magari andar là e dirgli che sono stato soddisfatto del servizio che mi hanno offerto..sarebbe davvero da pagargliela metà la macchina :icon_dho: pezzenti!!!



no ma scusa, se è così scherzi? devi essere rimborsato di molti soldi.. chiedi info a qualche avvocato per conferma, e procedi per vie legali se loro vedi che non vogliono fare niente.

scherziamo? aspetti una macchina un botto di mesi in più e non ti rimborsano??????

giango5
23-01-2009, 16:05
no ma scusa, se è così scherzi? devi essere rimborsato di molti soldi.. chiedi info a qualche avvocato per conferma, e procedi per vie legali se loro vedi che non vogliono fare niente.

scherziamo? aspetti una macchina un botto di mesi in più e non ti rimborsano??????

Vedi..è questo che voglio capire io da questa discussione!!! Per Hollywood invece è tutto normale...l'ha aspettata 6 mesi e mi dice che dovrei accontentarmi di un portachiave. Non vorrei infine andare spendere soldi di avvocati + di quelli che dovrei guadagnarci nel caso gli facessi causa..voglio aver le idee chiare. Al massimo posso anche solo provare a riccattarli al momento opportuno, un modo x fargli paura magari e vedere se posso guadagnarci qualcosa

FATEMI CAPIRE!!! :w00t:

privilege82
23-01-2009, 16:17
Gaingo noto che anchte se di Pd, io l'ho ordinata il 28 di Luglio e mi è arrivata 10gg fà... nemmeno il cambio finanziamento a tasso agevolato mi han fatto... mi tengo un bel 6.25% per i prossimi 4 anni.

LUPIN
23-01-2009, 16:22
allora, se ti dicono che l'auto arriva entro X giorni, DEVE ARRIVARE.

non esiste che aspetti di più del dovuto. l'hai pagata l'auto, quindi come tu rispetti loro anche loro devono rispettare te.

ora non so come funziona nel tuo caso, ma nel mio c'era un limite di tempo. la macchina male male male che vada te la consegnamo entro il 31 gennaio 2009, io l'ho ordinata il 2 ottobre.. fatti due calcoli ed è arrivata a metà dicembre.. poi bhe che l'abbia immatricolata a gennaio è un altro discorso..

cmq, se hanno sgarrato anche solo di un giorno meriti un rimborso. nel mio caso era mille euro ad ogni settimana di ritardo, nel tuo non so. ma cmq sul contratto c'è ! mi ha fatto vedere i vari punti, il fondo della carta era rosa scuro.. e tra questi punti c'era quello che t'ho detto io.

quindi informati bene ! magari non sarà indispensabile fargli causa, se gli fai capire che le cose LE SAI, e quindi capiscono che tu sai che DEVI essere risarcito, stai tranquillo che si comporteranno come dei cagnolini bastonati sotto la pioggia.. :)

giango5
23-01-2009, 16:32
Gaingo noto che anchte se di Pd, io l'ho ordinata il 28 di Luglio e mi è arrivata 10gg fà... nemmeno il cambio finanziamento a tasso agevolato mi han fatto... mi tengo un bel 6.25% per i prossimi 4 anni.

Sei di Padova città? Dove l'hai presa la macchina?


allora, se ti dicono che l'auto arriva entro X giorni, DEVE ARRIVARE.

non esiste che aspetti di più del dovuto. l'hai pagata l'auto, quindi come tu rispetti loro anche loro devono rispettare te.

ora non so come funziona nel tuo caso, ma nel mio c'era un limite di tempo. la macchina male male male che vada te la consegnamo entro il 31 gennaio 2009, io l'ho ordinata il 2 ottobre.. fatti due calcoli ed è arrivata a metà dicembre.. poi bhe che l'abbia immatricolata a gennaio è un altro discorso..

cmq, se hanno sgarrato anche solo di un giorno meriti un rimborso. nel mio caso era mille euro ad ogni settimana di ritardo, nel tuo non so. ma cmq sul contratto c'è ! mi ha fatto vedere i vari punti, il fondo della carta era rosa scuro.. e tra questi punti c'era quello che t'ho detto io.

quindi informati bene ! magari non sarà indispensabile fargli causa, se gli fai capire che le cose LE SAI, e quindi capiscono che tu sai che DEVI essere risarcito, stai tranquillo che si comporteranno come dei cagnolini bastonati sotto la pioggia.. :)

Ok Lupin grazie :wink: almeno ci provo..in effetti andare x mezzo di giudici e avvocati non c'ho voglia, ma almeno provo a far vedere che le cose SO come stanno. Anche se la vedo dura..pensa che a novembre gli avevo già detto che avrei sciolto il contratto e che mi avrebbero dovuto il doppio della caparra..sai qual'è stata la loro risposta?? che loro mi danno indietro solo la caparra che ho versato e non il doppio! A loro non risulta che mi aspetti il doppio..bensì a quel tempo erano già 5 mesi che aspettavo la macchina..pensa te..

Der Petterz
23-01-2009, 16:36
cmq, se hanno sgarrato anche solo di un giorno meriti un rimborso. nel mio caso era mille euro ad ogni settimana di ritardo, nel tuo non so. ma cmq sul contratto c'è ! mi ha fatto vedere i vari punti, il fondo della carta era rosa scuro.. e tra questi punti c'era quello che t'ho detto io.

quindi informati bene ! magari non sarà indispensabile fargli causa, se gli fai capire che le cose LE SAI, e quindi capiscono che tu sai che DEVI essere risarcito, stai tranquillo che si comporteranno come dei cagnolini bastonati sotto la pioggia.. :)

Per i mille euro a settimana mi sembra una gran bufala:wink:
Al massimo puoi recedere dal contratto se i tempi di attesa si allungano di più di 60 giorni dal termine detto dal concessionario,in questo caso ti verrà restituito il doppio della caparra da te versata per l'anticipo.
Spesso i concessionari alla stipulazione del contratto non scrivono nemmeno la data di consegna per cautelarsi da eventuali problemi.

nel mio caso,la macchina è arrivata con 3 mesi di ritardo...e consegna gratuita dei tappetini in gomma più controllo gratuito(super-farsa) a mille km.

Hai aspettato tempo,se si tratta di poche settimane ancora aspetta e cerca di ottenere il più possibile dalla concessionaria.

privilege82
23-01-2009, 16:41
Provincia Sono di Saonara, l'ho presa alla Bgf Bettin di Piove di Sacco, nn sono proprio concessionari uff. audi anzi lo sono alfa, e skoda da quest'ultima riescono ad arrivare anche a wolsfaghen e audi... facendola corta a luglio erano quelli che facevan + sconto con lo stesso tasso.
Se fosse davvero il doppio di caparra da dare indietro, avendone dati 9.650, mi facevo 2/3 dell'auto...
dalla data di previsione ultima set di ottobre prima nov. alla 2° di gennaio indi 2 mesi buoni in +... mi avrebbe fatto comodo.

CITROB
23-01-2009, 16:45
sul mio ordine non mi hanno neanche scritto la data di consegna... forse ho fatto male a non farmela scrivere... a dire il vero non mi hanno neanche controfirmato l'ordine..

comuqnue dovrebbe arrivarmi a meta' febbraio (ordine il 15 dicembre).

Hollywood
23-01-2009, 16:53
L'unica cosa che puoi provare a fare è questa: amesso che tu non abbia firmato alcuna proroga alla consegna, quando arriva la macchina gli dici "o mi regali XXX cose o te la lascio li e mi riprendo il doppio della caparra". Vedi cosa dice.
Non c'è altro modo!

LUPIN
23-01-2009, 16:54
allora, l'ho ordinata il 2/10 e non mi ricordo bene cosa mi abbia detto. mi ricordo cmq di una cifra consistente ad ogni settimana di ritardo.

e che quindi non sarebbe mai successo che andassero oltre il 31/1/2009, data scritta sul contratto.


EDIT: per recedere il contratto devi spedire una raccomandata prima che arrivi l'auto, se no non ti ridanno niente.

Der Petterz
23-01-2009, 16:56
L'unica cosa che puoi provare a fare è questa: amesso che tu non abbia firmato alcuna proroga alla consegna, quando arriva la macchina gli dici "o mi regali XXX cose o te la lascio li e mi riprendo il doppio della caparra". Vedi cosa dice.
Non c'è altro modo!

Questo vale se hanno scritto la data di consegna ed è stato firmato e controfirmato il contratto..

ste77
23-01-2009, 17:03
ma certo...se esiste una penale....perchè nn sfruttarla.....altro che tagliando gratuito....

nn conosci un avvocato che ti fà una lettera gratis??o che quantomeno ti da un occhio al contratto (sempre gratis possibilmente)


se no scrivi all'aduc che ti danno consulenza gratuita gli avvocati....o forse nn è l'aduc....so che c'è un sito di consulenza gratuita anni fà lo usai...perchè....nn è mai il danno economico il problema.....è la presa per il q.lo che nn si deve accetare.....è questo il punto.

LUPIN
23-01-2009, 17:27
perchè....nn è mai il danno economico il problema.....è la presa per il q.lo che nn si deve accetare.....è questo il punto.


esattamente :maad:

giango5
23-01-2009, 18:38
Questo vale se hanno scritto la data di consegna ed è stato firmato e controfirmato il contratto..

Hanno scritto sia data di consegna e contratto firmato e controfirmato!!


ma certo...se esiste una penale....perchè nn sfruttarla.....altro che tagliando gratuito....

nn conosci un avvocato che ti fà una lettera gratis??o che quantomeno ti da un occhio al contratto (sempre gratis possibilmente)


se no scrivi all'aduc che ti danno consulenza gratuita gli avvocati....o forse nn è l'aduc....so che c'è un sito di consulenza gratuita anni fà lo usai...perchè....nn è mai il danno economico il problema.....è la presa per il q.lo che nn si deve accetare.....è questo il punto.

Sono d'accordo però purtroppo non conosco nessun avvocato che faccia la lettera gratis, potrei avere contatti con un avvocato, ma niente meravigliarsi che mi chieda 50€ x una lettera, x poi non concludere niente magari..adesso vedrò, certo che il minimo che farò sarà andar là e non essere certo cordiale con loro perchè non mi hanno trattato per niente bene :maad:

giango5
24-01-2009, 14:07
Gaingo noto che anchte se di Pd, io l'ho ordinata il 28 di Luglio e mi è arrivata 10gg fà... nemmeno il cambio finanziamento a tasso agevolato mi han fatto... mi tengo un bel 6.25% per i prossimi 4 anni.

Beh visto che l'hai presa anke te 1.4 TFSI, che mi dici della qualità di questo motore? soddisfatto? tira abbastanza?

privilege82
24-01-2009, 14:28
passando da una 147 2.0 benz. 150cav devo dire che in accelerazione nn sento la mancanza... per tirarla in dopo i 100-120 invece si inizia a sentire che mancan quei 25 cav.
La guida è molto sportiva per via del cambioa 6 marce i rapporti son molto corti... è divertente da guidare.
Soddisfatto

giango5
24-01-2009, 17:37
passando da una 147 2.0 benz. 150cav devo dire che in accelerazione nn sento la mancanza... per tirarla in dopo i 100-120 invece si inizia a sentire che mancan quei 25 cav.
La guida è molto sportiva per via del cambioa 6 marce i rapporti son molto corti... è divertente da guidare.
Soddisfatto

Beh dai pensando che sei passato da un 2.0 a un 1.4 e ne sei soddisfatto è una buona cosa. Io che invece passerò da una Fiat Punto 1.3 da 75cv diesel a questa, il passo sarà di quelli grandi..non vedo l'ora.. I consumi come sono?

privilege82
25-01-2009, 01:32
ce l'ho solo da sabato scorso, ho messo i primi 50€ e ho fatto nel frattemo 250km, è sceso di circa 2 tacche(con 50€ partendo dalla prima tacca della riserva avevo quasi fatto il pieno) senza mai tirarla eccessivamente, e cambiando sempre entro i 2.500 giri...

giango5
30-01-2009, 16:57
E' normale che mi chiedano il saldo quando vado a firmare x l'immatricolazione e non quando mi consegnano effettivamente la macchina chiavi in mano? Mi è stato richiesto questo dalla concessionaria..

(Non ho aperto una nuova discussione per una domanda così banale)

mambodj
30-01-2009, 17:59
L'unica cosa che puoi provare a fare è questa: amesso che tu non abbia firmato alcuna proroga alla consegna, quando arriva la macchina gli dici "o mi regali XXX cose o te la lascio li e mi riprendo il doppio della caparra". Vedi cosa dice.
Non c'è altro modo!

Ragazzi mi sembra che alla Audi stiano veramente esagerando, sia come ignoranza dei concessionari che qualità del Servizio Post-Vendita.
In un momento di crisi dell'auto come questo ci vorrebbe qualcuno (o meglio... tantissimi) che facesse loro capire che non esiste solo la loro di auto e che dovrebbero avvicinarsi un po' di più a chi li "sfama" invece di stare sul piedistallo.



Sono d'accordo però purtroppo non conosco nessun avvocato che faccia la lettera gratis, potrei avere contatti con un avvocato, ma niente meravigliarsi che mi chieda 50€ x una lettera, x poi non concludere niente magari..adesso vedrò, certo che il minimo che farò sarà andar là e non essere certo cordiale con loro perchè non mi hanno trattato per niente bene :maad:

Io fossi in te non perderei un attimo e mi cercherei un buon avvocato... vedi di aprire la porta alla tolleranza 0 contro le prese per il qlo

giango5
30-01-2009, 18:15
Ragazzi mi sembra che alla Audi stiano veramente esagerando, sia come ignoranza dei concessionari che qualità del Servizio Post-Vendita.
In un momento di crisi dell'auto come questo ci vorrebbe qualcuno (o meglio... tantissimi) che facesse loro capire che non esiste solo la loro di auto e che dovrebbero avvicinarsi un po' di più a chi li "sfama" invece di stare sul piedistallo.



Io fossi in te non perderei un attimo e mi cercherei un buon avvocato... vedi di aprire la porta alla tolleranza 0 contro le prese per il qlo

Sì tra l'altro adesso x contrastare alla crisi Audi ha addirittura alzato i prezzi..

Vabbè comunque domani devo andare a firmare sta immatricolazione e vedrò cosa riesco a strappare..per mezzo di avvocati non ho palle per andarci.

Ora ho bisogno però che mi aiutiate a capire se è normale che loro mi chiedano l'intero saldo domani che vado a firmare per l'immatricolazione o se come penso io dovrei pagare la macchina nel momento in cui la porto via dalla concessionaria?

Se siete così gentili da darmi una risposta entro domattina..grazie

LUPIN
30-01-2009, 18:47
la devi pagare prima delle targhe! la paghi, firmi i moduli targhe, ti chiederanno se la vuoi dispari o pari etc

è più che normale, tranquillo! appena la saldi partono le pratiche per la targa :) se non saldi, non parte niente :laugh:

giango5
31-01-2009, 13:47
E' utile secondo voi l'estensione di garanzia da 2 a 4 anni? o sono soldi buttati via?

LUPIN
31-01-2009, 13:56
dipende quanto tempo tieni l'auto, di sicuro quando la rivendi sarà una buona cosa per chi la compra.. niente di più

giango5
31-01-2009, 14:03
dipende quanto tempo tieni l'auto, di sicuro quando la rivendi sarà una buona cosa per chi la compra.. niente di più

Beh non ho intenzione di venderla a breve, e mi chiedevo quanto ne valesse la pena spendere 350€ x estendere la garanzia da 2 a 4 anni.. anche perchè so che coprono solo danni di motore se non ho capito male, e non di usura carrozzeria.. ne vale la pena?

e perchè dici: solo nel caso la rivendo?

LUPIN
31-01-2009, 14:06
Beh non ho intenzione di venderla a breve, e mi chiedevo quanto ne valesse la pena spendere 350€ x estendere la garanzia da 2 a 4 anni.. anche perchè so che coprono solo danni di motore se non ho capito male, e non di usura carrozzeria.. ne vale la pena?

e perchè dici: solo nel caso la rivendo?

io l'ho fatta ad esempio, tanto per star sicuri.. :)

cmq dicevo nel caso la rivendi perchè è un punto di forza per non farla svalutar troppo, ad esempio se la rivendi tra 2 anni e al tipo gli dici we, è garantita ancora due anni eh ;) hai più possibilità di venderla o cmq di tenere non bassissimo il valore

giango5
31-01-2009, 14:14
io l'ho fatta ad esempio, tanto per star sicuri.. :)

cmq dicevo nel caso la rivendi perchè è un punto di forza per non farla svalutar troppo, ad esempio se la rivendi tra 2 anni e al tipo gli dici we, è garantita ancora due anni eh ;) hai più possibilità di venderla o cmq di tenere non bassissimo il valore

Capito..ok grazie :wink: valuterò se farla o meno

Frank
31-01-2009, 17:36
Saldo prima dell'immatricolazione....E' una prassi.. Anzi se dai assegni ti trovano delle scuse sull'immatricolazione affinchè cambiano gli assegni...(3,4 giorni...)

giango5
31-01-2009, 18:12
Saldo prima dell'immatricolazione....E' una prassi.. Anzi se dai assegni ti trovano delle scuse sull'immatricolazione affinchè cambiano gli assegni...(3,4 giorni...)

Infatti procedo con bonifico che è meglio, e gli invio la ricevuta di bonifico così possono avere la certezza

cooky
31-01-2009, 21:17
Saldo prima dell'immatricolazione....E' una prassi.. Anzi se dai assegni ti trovano delle scuse sull'immatricolazione affinchè cambiano gli assegni...(3,4 giorni...)
Io ho fatto l'assegno il venerdì mattina.lunedì mattina c'erano le targhe e al pomeriggio ho ritirato la macchina.
non per tutti è così.

AleEry
01-02-2009, 09:31
Saldo prima dell'immatricolazione....E' una prassi.. Anzi se dai assegni ti trovano delle scuse sull'immatricolazione affinchè cambiano gli assegni...(3,4 giorni...)

non capisco il problema tanto l'assegno può essere solo un assegno circolare quindi equivale a un bonifico come certezza dei soldi!

cooky
01-02-2009, 10:18
non capisco il problema tanto l'assegno può essere solo un assegno circolare quindi equivale a un bonifico come certezza dei soldi!
io ho fatto un assegno mio,bancario di ben 30600 euro,devo dire anche che questo è stato il primo acquisto audi,quindi non ci conoscevamo affatto.
Ma anche per le altre auto(fiat,alfa) che ho comprato ho sempre fatto assegni bancari.

giango5
03-02-2009, 14:01
Ho bisogno di un aiuto per l'assicurazione, nell'apposita sezione "Assicurazione" ho aperto una discussione..se siete gentili da aiutarmi..grazie

Balinor
03-02-2009, 18:13
dopo una prima presa di contatto con un paio di conce AUDI sono rimasto un pochino interdetto dai tempi di consegna prospettati....si parla di un minimo di 120 giorni per un'A3 sportback ambition 140cv

quelli di voi che stanno ordinando o hanno ordinato da poco possono darmi conferma o smentita?

devilinside
03-02-2009, 18:58
dopo una prima presa di contatto con un paio di conce AUDI sono rimasto un pochino interdetto dai tempi di consegna prospettati....si parla di un minimo di 120 giorni per un'A3 sportback ambition 140cv

quelli di voi che stanno ordinando o hanno ordinato da poco possono darmi conferma o smentita?

Io l'ho ordinata agli inizi di Dicembre ... A3 S.B. 170cv ambition consegna prevista scritta su contratto fine Marzo :cry:

giango5
04-02-2009, 08:48
dopo una prima presa di contatto con un paio di conce AUDI sono rimasto un pochino interdetto dai tempi di consegna prospettati....si parla di un minimo di 120 giorni per un'A3 sportback ambition 140cv

quelli di voi che stanno ordinando o hanno ordinato da poco possono darmi conferma o smentita?


Io l'ho ordinata agli inizi di Dicembre ... A3 S.B. 170cv ambition consegna prevista scritta su contratto fine Marzo :cry:

Fortunati voi che ne state aspettando o aspetterete 3 mesi..pensate chi ne ha aspettati + del doppio... :cry:
Comunque a me a suo tempo avevano detto che è normale aspettarla nuova 3 mesi..poi non so

Frank
04-02-2009, 10:29
dopo una prima presa di contatto con un paio di conce AUDI sono rimasto un pochino interdetto dai tempi di consegna prospettati....si parla di un minimo di 120 giorni per un'A3 sportback ambition 140cv

quelli di voi che stanno ordinando o hanno ordinato da poco possono darmi conferma o smentita?

Per una A3 Sportback 140 cv Ambition i tempi medi di consegna sono 70 giorni (a volte anche qualche settimana in meno..):smile:
Ordinata full optional il 15 Dicembre, arrivo previsto il 25 Febbraio confermato!:tongue:

mambodj
04-02-2009, 10:48
Per una A3 Sportback 140 cv Ambition i tempi medi di consegna sono 70 giorni (a volte anche qualche settimana in meno..):smile:
Ordinata full optional il 15 Dicembre, arrivo previsto il 25 Febbraio confermato!:tongue:

Scusa, dopo quanto tempo dall'ordine ti hanno saputo dare la settimana di produzione e poi la relativa conferma ?

giango5
04-02-2009, 10:48
Sì attualmente mi sto accorgendo che i diesel ci mettono molto di meno ad arrivare, con i benzina, invece, prima dei 3 mesi non te la cavi

polska
04-02-2009, 10:54
i Diesel rappresentano una buona fetta del mercato per l'A3, per questo hanno tempi di consegna leggermente inferiori rispetto ai benzina.
Dalle mie parti ci vogliono 60 gg di attesa...per questo ne ho presa una pronta consegna rinunciando a qualche optional :biggrin::biggrin::biggrin:

Frank
04-02-2009, 11:48
Dopo circa una Ventina di giorni...

redline_deejay
04-02-2009, 12:32
scusami se non leggo tutta la conversazione..ma ti spiego quale era il mio piano:

ordinata TT il 22 novembre..consegna indicata su contratto il 20 gennaio. per contratto, devono consegnati la macchina entro 60gg max dalla data di consegna presunta indicata su contratto, altrimenti hai diritto a riavere il doppio dell'acconto versato.

quindi, quello che puoi fare è proporgli di farti lo sconto pari a quello che hai versato come acconto, o altrimenti li minacci di andertene con tutti i soldi...io almeno avrei fatto cosi, poi vabbè, ho optato per un'altra vettura..

Hollywood
04-02-2009, 13:17
Giango, fai una cosa: Ti fai scontare l'auto di 1000€ poi ti unisci al nostro gruppo e con quei 1000€ metti l'RNS-E!

mambodj
04-02-2009, 14:16
Dopo circa una Ventina di giorni...

Grazie:rolleyess:

giango5
05-02-2009, 10:15
scusami se non leggo tutta la conversazione..ma ti spiego quale era il mio piano:

ordinata TT il 22 novembre..consegna indicata su contratto il 20 gennaio. per contratto, devono consegnati la macchina entro 60gg max dalla data di consegna presunta indicata su contratto, altrimenti hai diritto a riavere il doppio dell'acconto versato.

quindi, quello che puoi fare è proporgli di farti lo sconto pari a quello che hai versato come acconto, o altrimenti li minacci di andertene con tutti i soldi...io almeno avrei fatto cosi, poi vabbè, ho optato per un'altra vettura..


Giango, fai una cosa: Ti fai scontare l'auto di 1000€ poi ti unisci al nostro gruppo e con quei 1000€ metti l'RNS-E!

Vi ringrazio dei consigli, c'avevo provato. Sabato li avevo chiamati e abbiamo litigato al telefono, solo perchè ho chiesto se "potevamo venirci incontro". Ieri mi hanno accolto in concessionaria in questo modo "eccolo qua quello che mi ha detto parole", poi non ci siamo manco salutati..pensa che educazione.. Poi l'addetto della concessionaria mi ha illustrato un po' le varie funzionalità della mia nuova figliuola e me ne sono andato, e visto che mi hanno detto che i tagliandi posso andarli a fare anke in altri centri audi confido nel fatto di non vederli più..

Preso dalla disperazione di aver aspettato così tanto tempo mi son portato via la macchina, purtroppo avrei dovuto svegliarmi prima con i fatti, e non con le parole adesso, dopo che son passati 7 mesi..

redline_deejay
05-02-2009, 10:19
Vi ringrazio dei consigli, c'avevo provato. Sabato li avevo chiamati e abbiamo litigato al telefono, solo perchè ho chiesto se "potevamo venirci incontro". Ieri mi hanno accolto in concessionaria in questo modo "eccolo qua quello che mi ha detto parole", poi non ci siamo manco salutati..pensa che educazione.. Poi l'addetto della concessionaria mi ha illustrato un po' le varie funzionalità della mia nuova figliuola e me ne sono andato, e visto che mi hanno detto che i tagliandi posso andarli a fare anke in altri centri audi confido nel fatto di non vederli più..

Preso dalla disperazione di aver aspettato così tanto tempo mi son portato via la macchina, purtroppo avrei dovuto svegliarmi prima con i fatti, e non con le parole adesso, dopo che son passati 7 mesi..

scandaloso..davvero. dai, ormai la faccenda è chiusa, non ci pensare e divertiti con la nuova brum brum..:)

giango5
05-02-2009, 10:32
scandaloso..davvero. dai, ormai la faccenda è chiusa, non ci pensare e divertiti con la nuova brum brum..:)

Eh ho capito che l'onestà e l'educazione non è da tutti..se pensano di essersi guadagnato il cliente così...beh a chiunque consiglio di andarsela a prendere in Germania a piedi l'audi piuttosto di mandarli da loro

mambodj
05-02-2009, 11:05
Eh ho capito che l'onestà e l'educazione non è da tutti..se pensano di essersi guadagnato il cliente così...beh a chiunque consiglio di andarsela a prendere in Germania a piedi l'audi piuttosto di mandarli da loro


Beh, mi sembra che la professionalità e l'intelligenza di molti concessionari Audi lasci proprio a desiderare. Io ho fatto un giro per svariati concessionari e solo un paio si sono rivelati gentili e professionali, altri neanche ti consideravano o erano veramente superficiali :sick:
Capisco che non stavo acquistando una delle loro ammiraglie, ma gli avrei lasciato sul tavolino 45.000 euro puliti puliti (!!!) e non mi sembrano proprio pochi :ph34r::ph34r:
Probabilmente questi esseri non hanno una percentuale sulle vendite e non gliene frega nulla di quello che possono portarsi a casa, oppure sono solo ignoranti e basta.
Il fatto è che mi sembra che pure l'importatore non abbia poi una gran voglia di prendersi clienti (un mio amico ha lasciato perdere l'Audi dopo uno scambio di mail con l'importatore ed è ritornato a BMW... che, per esperienza personale, non cambia di molto come servizio) :ohmy:
Se ne approfittano perchè attualmente l'Audi va di moda e ne vendono comunque un certo numero ma... chissà se continuerà così :w00t:
E' un insulto verso tutte quelle persone che lavorano con coscienza e dedizione e magari non riescono a trovare un posto di lavoro. :huh:
Va beh.. lasciamo perdere e speriamo che adesso arrivino le nostre belle :wub: (sperando di non dovermi rivolgere al mio avvocato per far valere i miei diritti !!) :sick:

giango5
05-02-2009, 11:23
Se ne approfittano perchè attualmente l'Audi va di moda e ne vendono comunque un certo numero ma... chissà se continuerà così :w00t:


Va beh.. lasciamo perdere e speriamo che adesso arrivino le nostre belle :wub: (sperando di non dovermi rivolgere al mio avvocato per far valere i miei diritti !!) :sick:


Spererei davvero che un giorno risentissero anche loro della crisi allora poi inizieranno a leccare i piedi ai clienti..anke se in parte l'hanno fatto con me all'inizio..Finchè non ho messo la firma sul primo contratto d'acquisto ancora il lontano 2 luglio, ho ricevuto nel giro di 2-3 giorni credo 5 telefonate per convincermi a prenderla..dal momento in cui ho messo la firma..+ SENTITI!! Questa è l'onestà che ho avuto nei miei confronti

Ti auguro che a te vada meglio..perchè anche andare tramite avvocati non è mai bello, perchè comunque anche loro si fanno pagare bene, a meno che non si conosca qualke stretto conoscente avvocato che ci aiuti nella pratica..auguri :wink:

giango5
05-02-2009, 12:33
Uso questa sezione per fare domande "stupide" per le quali non ne vale la pena aprire una nuova discussione.
Volevo capire l'utilità del tasto di apertura bagagliaio che ho nella chiave? cioè ho provato ad utilizzarlo ed è praticamente inutile perchè non fa nulla, il bagagliaio si apre solo con l'apposita maniglia..E' normale?

dan_87
05-02-2009, 12:39
devi tenerlo premuto fino a che non si apre il bagagliaio..

Hollywood
05-02-2009, 13:30
Giango e mettere un bel RNS_E al ritiro in modo da dimenticarti tutto in fretta?:-)

giango5
05-02-2009, 13:34
Giango e mettere un bel RNS_E al ritiro in modo da dimenticarti tutto in fretta?:-)

Eh ma dovevo pagarmelo però..se me l'avessero dato come ricompensa del disagio avuto..non c'avrei pensato neanke mezzo secondo :tongue::biggrin:


devi tenerlo premuto fino a che non si apre il bagagliaio..

Caspita..stupido io a non averci provato :wacko: grazie, appena possibile provo!