PDA

Visualizza Versione Completa : A6 272 cv. Info



faustop
27-02-2016, 16:37
Ciao ragazzi scusate sono nuovo vengo da un Bmw x6 30 d futura 8 marce 245 cv sto per prendere a6. 272 cv. Provandola non ho provato quella spinta che ti attacca ai sedili mentre la mia x6 te la da. Mi chiedo sarà perché la macchina è uova e deve slegarsi o Audi ha una erogazione più fluida e quindi è fatta così ?
Sapete darmi qualche info sul forum non visto nulla

faustop
28-02-2016, 07:27
Nessuno che mi aiuta ?

MatteoA6 3.0
28-02-2016, 09:11
Ho una 245 Cv A6 3.0 S Tronic ed è molto fluida non da botte d'accelerazione. Non conosco la Bmw ma credimi che guidarla è un piacere.... se hai provato il cambio automatico in S ottieni qualche cosa in più con il manuale....le marce le prende lo stesso da sola sia a salirr che a scendere ma tira di più che in modalità D o S

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

brutalers6
28-02-2016, 11:04
Allora l'erogazione su Bmw è più "grintosa",ma dipende dal software di gestione cambio,che su Audi è più confortevole e fluido,sulla Bmw da le botte in cambio marcia,un po' fa l'euro 6, che tra i 1000 e 2000giri,sembra faticare,nonostante i Cv che poi si sentono a basso,non ti dà quella botta in accelerazione che ti aspetteresti. Passando da Bmw ad Audi anch'io l'ho notato parecchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

faustop
28-02-2016, 13:41
Grazie i mei sospetti sono fondati allora ... Spero di non pentirmi certo è che il motore Bmw non si batte mi sa .
Almeno Audi cine costruzione e materiali sicuramente è migliore
Vedremo se pensare ad una centralina Abt. Che non so se invalida la garanzia

- - - Updated - - -

Sarebbe questa

- - - Updated - - -


Allora l'erogazione su Bmw è più "grintosa",ma dipende dal software di gestione cambio,che su Audi è più confortevole e fluido,sulla Bmw da le botte in cambio marcia,un po' fa l'euro 6, che tra i 1000 e 2000giri,sembra faticare,nonostante i Cv che poi si sentono a basso,non ti dà quella botta in accelerazione che ti aspetteresti. Passando da Bmw ad Audi anch'io l'ho notato parecchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie

albertotricolore
28-02-2016, 18:16
Grazie i mei sospetti sono fondati allora ... Spero di non pentirmi certo è che il motore Bmw non si batte mi sa .
Almeno Audi cine costruzione e materiali sicuramente è migliore
Vedremo se pensare ad una centralina Abt. Che non so se invalida la garanzia

- - - Updated - - -

Sarebbe questa

- - - Updated - - -



Grazie

Ciao Fausto, innanzitutto complimenti per la macchina, secondo ti volevo dire che anch'io provengo da bmw e più precisamente da una 530d F11 da 245cv... All'inizio è stata anche la mia sensazione ma poi tutto si è slegato e l'erogazione adattandosi la centralina è diventata come quella di bmw, sembra strano o impossibile ma si è adattata al mio stile di guida!!!

brutalers6
28-02-2016, 18:53
Eh probabilmente anch'io ho solo 1000km,e deve slegarsi,ma penso che cmq un po' sia colpa dell'euro 6. Per curiosità a quanti km si è slegata per bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albertotricolore
28-02-2016, 18:58
Eh probabilmente anch'io ho solo 1000km,e deve slegarsi,ma penso che cmq un po' sia colpa dell'euro 6. Per curiosità a quanti km si è slegata per bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indicativamente verso i 40mila... L'erogazione è bella secca e qst me l'avevano detto e avevano ragione

faustop
28-02-2016, 19:04
Eh probabilmente anch'io ho solo 1000km,e deve slegarsi,ma penso che cmq un po' sia colpa dell'euro 6. Per curiosità a quanti km si è slegata per bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io la devo ancora ritirare ma comunque almeno 5 6 mila

- - - Updated - - -


Ciao Fausto, innanzitutto complimenti per la macchina, secondo ti volevo dire che anch'io provengo da bmw e più precisamente da una 530d F11 da 245cv... All'inizio è stata anche la mia sensazione ma poi tutto si è slegato e l'erogazione adattandosi la centralina è diventata come quella di bmw, sembra strano o impossibile ma si è adattata al mio stile di guida!!!
Speriamo perché provandola ho avuto proprio una brutta impressione ,, se si deve adattare al piede allora andiamo bene :tongue:

toscovideo
03-04-2016, 15:18
Ciao, anche io sto pensando di passare dalla mia attuale A5 245cv. alla A6 272cv. sono curioso di sapere come ti trovi.
Leggendo il tuo intervento sorridevo ricordandomi del mio passaggio (5 anni fa) da BMW alla A5 che ho ora... posso dirti che la sensazione di maggiore grinta dei motori BMW rispetto alla AUDI sia assolutamente indiscutibile ed anche dopo i "fatidici" 40-50.000 km. non cambia granché, forse è più vero il fatto che a quel punto ti sei abituato alla erogazione più dolce e quella briciola di aggressività in più la avverti maggiormente, personalmente il vero cambio serio l'ho provato solo dopo la mappatura ABT. Voglio anche aggiungere che trovandomi oggi a pensare di cambiare auto (...e potrei anche ritornare su una BMW) non mi sento particolarmente attratto dalla maggiore grinta ma al contrario trovo che lo stile di guida un po'piu rilassato sia piacevole, ma sicuramente rifarò la mappa ABT.:wink:

faustop
27-04-2016, 08:24
Ciao ora ho su 2500 km ma essendo abbastanza esperto di auto posso dirti che rispetto alla Bmw l'erogazione di questo motore Audi comincia a piacermi nonostante le mie iniziali perplessità , ai bassi spinge molto , comincia a perdere dai 200 in su .(dove dovrebbe entrate in funzione la centralia Abt )
Mi sono informato molto bene sulla centralina Abt per quanto riguarda granzia visto che l auto è nuova e ha 4 anni e non vorrei far cazzate , ma dovrebbe essere tutto aposto , l unico problema è che la centralina Abt costa un bel 3000 ma la porterebbe a 327 cv .
Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha fatta su questo motore e se cambia vereamente tanto visto il costo .
Ho anche visto che puo montare il Kit Sound che non sarebbe male .
Comunque venendo da 20 anni di Bmw posso dirtiche come rifiniture e e qualità di materiali secondo me sono meglio le Audi , e sopratttutto come design interno , luci . colori , è molto più bella Audi , sempre parlando di S Line.
Visto che sono un appassionato di sci devo ancora provare la trazione su neve , che mi dicono rispetto a Bmw sia un altra cosa .

Magnabuffi
27-04-2016, 10:04
Grazie i mei sospetti sono fondati allora ... Spero di non pentirmi certo è che il motore Bmw non si batte mi sa .
Almeno Audi cine costruzione e materiali sicuramente è migliore
Vedremo se pensare ad una centralina Abt. Che non so se invalida la garanzia

- - - Updated - - -

Sarebbe questa

- - - Updated - - -



Grazie
Presumo che quella sullo sfondo sia la tua ex




Indicativamente verso i 40mila... L'erogazione è bella secca e qst me l'avevano detto e avevano ragione
Aivoglia allora a macinare prima che si sciolga


Speriamo perché provandola ho avuto proprio una brutta impressione ,, se si deve adattare al piede allora andiamo bene :tongue:



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

faustop
27-04-2016, 10:18
563556365637

Ora dopo trattamento di altissimo Detailing e così

Magnabuffi
27-04-2016, 10:29
Perchè hanno dovuto farla con quel pessimo posteriore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

vittocecco
27-04-2016, 14:02
Mi sono informato molto bene sulla centralina Abt per quanto riguarda granzia visto che l auto è nuova e ha 4 anni e non vorrei far cazzate , ma dovrebbe essere tutto aposto , l unico problema è che la centralina Abt costa un bel 3000 ma la porterebbe a 327 cv .
Inutile dire che, in caso di incidente serio, la presenza di una centralina esterna potrebbe portare a guai molto seri... :sad:

faustop
28-04-2016, 07:31
Cosa intendi ?

nerone
29-04-2016, 11:48
Ciao,
Intende dire che nel caso in cui ci fosse un'incidente serio o meno dove sia coinvolta la tua vettura con installata la suddetta centralina ABT la compagnia assicurativa potrebbe sollevare problemi.

vittocecco
29-04-2016, 13:02
Intende dire che nel caso in cui ci fosse un'incidente serio o meno dove sia coinvolta la tua vettura con installata la suddetta centralina ABT la compagnia assicurativa potrebbe sollevare problemi.
E non solo lei... anche le FdO...

faustop
03-05-2016, 07:11
Ne cosa intendi mi riferivo a questo

Perchè hanno dovuto farla con quel pessimo posteriore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alex83
03-05-2016, 09:25
L'hai fatta fare da Emanuele... Il migliore in assoluto per il detailing!

Magnabuffi
03-05-2016, 10:57
Ne cosa intendi mi riferivo a questo

Perchè hanno dovuto farla con quel pessimo posteriore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mi riferivo a chi l'ha disegnata che per mio parere ha fatto il posteriore troppo massiccio e pesante

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

FABIOSLK
04-05-2016, 07:32
Pienamente d'accordo con te,il preferisco il posteriore del pre Facelift mi piacciono molto i fari posteriori quando sono accesi,ma da quello che ho capito si possono montare anche sul modello pre Facelift giusto?

Magnabuffi
04-05-2016, 10:50
A me proprio non piace il post della 4g

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

FABIOSLK
04-05-2016, 13:49
Bhè insomma dire che il posteriore della 4G non sia bello mi sembra eccessivo,non sò che vettura guidi.
Tra le Station lei è sempre stata la più bella.

Magnabuffi
04-05-2016, 14:31
Non è che non sia bello, semplicemente a me non piace. Rimane troppo quadrato dalla fine del lunotto in giù, specialmente ai lati. Non perchè ce l'ho, ma la serie precedente è più stondata e la preferisco.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

smanettone
04-05-2016, 16:33
Invece a me fa impazzire tutta...da avanti a dietro:tongue:

Magnabuffi
04-05-2016, 22:51
Anche perchè sennò non l'avresti avuta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

FABIOSLK
05-05-2016, 06:45
Io avevo anche il modello precedende 3.0 tdi s line e ancora adesso la linea è bellissima e filante.
La nuova secondo me scura con il pacchetto s line e cerchi da 20 è il top,non il Facelift però hihi

Magnabuffi
05-05-2016, 07:29
Avevi come la mia. Era una limited edition?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

FABIOSLK
06-05-2016, 08:01
5699
Eccola era una S line.

Magnabuffi
06-05-2016, 23:26
👍

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

salvoA6_3.0_T.D.I.
07-05-2016, 06:29
A me della 4 h non piace solo una cosa.... Il prezzo. Del resto è un mostro..

FABIOSLK
09-05-2016, 07:15
Costa perchè è semplicemente la più bella.

Alex83
09-05-2016, 09:52
A me della 4 h non piace solo una cosa.... Il prezzo. Del resto è un mostro..

Il prezzo è rimasto più o meno in linea come la 4F nuova una volta, non ho visto enormi differenze...

salvoA6_3.0_T.D.I.
09-05-2016, 11:09
Il prezzo è rimasto più o meno in linea come la 4F nuova una volta, non ho visto enormi differenze...

guarda gli optionals e vedi che si vedono tantissime differenze, per poi non parlare del biturbo...
Però li merita tutti...

Alex83
09-05-2016, 11:32
guarda gli optionals e vedi che si vedono tantissime differenze, per poi non parlare del biturbo...
Però li merita tutti...

Il prezzo medio per una A6 ben accessoriata è circa 70/75k €, come del resto tutte le sue concorrenti... Non vedo questa mostruosità di prezzo anche perché sono passati più di 10 anni dall'uscita della 4F sul mercato e tutte le case hanno aumentato i listini.

faustop
09-05-2016, 15:07
Si fatta da Emanuele io sono un super appassionato di detailing quindi pignolo al massimo ci voleva solo lui Rosso Rubino .
Ho altre macchine che ho fatto io ma per questa volevo in nano al top del mercato ma essendo difficile da maneggiare ho chiamato il dottore del nano :laugh: