PDA

Visualizza Versione Completa : gommini "coperchio motore"



mrerre
02-03-2016, 11:42
ho letto da qualche parte ma non trovo piu il post che qualcuno di voi ha sostituito i gommini che tengono "incastrato" gli agganci del coprimotore in plastica.... dove li avete trovati ? come si levano i vecchi usurati e si montano questi ? la mia è a3 1.9 del 2009

mrerre
03-03-2016, 12:10
nessuno ?

Pega
03-03-2016, 13:46
Io sulla mia A4 li ho comprati nuovi in Audi e la vibrazione è notevolmente diminuita.

mrerre
09-03-2016, 10:33
e come li hai cambiati poi ?

Pega
09-03-2016, 11:41
e come li hai cambiati poi ?

Cambiarli è banale: togli il coperchio, sfili i vecchi e metti i nuovi. Richiudi e hai finito. 5 minuti di lavoro al massimo.
Io a dire il vero (sì, forse sono malato) ho ancora una vibrazione residua che anche la sostituzione dei gommini non ha eliminato. Secondo me sarebbe risolvibile cambiando la "gommapiuma" sotto che ormai nel mio caso è polverizzata. La sua mancanza lascia quel briciolo di libertà di vibrazione al coperchio che ad alcuni regimi di motore (bassissimi) ancora sento quando il coperchio è montato.
Sarà un prossimo step (up?) :-) devo solo capire bene quale prodotto usare perché serve di uno spessore abbastanza contenuto.

mrerre
09-03-2016, 17:02
Cambiarli è banale: togli il coperchio, sfili i vecchi e metti i nuovi. Richiudi e hai finito. 5 minuti di lavoro al massimo.
Io a dire il vero (sì, forse sono malato) ho ancora una vibrazione residua che anche la sostituzione dei gommini non ha eliminato. Secondo me sarebbe risolvibile cambiando la "gommapiuma" sotto che ormai nel mio caso è polverizzata. La sua mancanza lascia quel briciolo di libertà di vibrazione al coperchio che ad alcuni regimi di motore (bassissimi) ancora sento quando il coperchio è montato.
Sarà un prossimo step (up?) :-) devo solo capire bene quale prodotto usare perché serve di uno spessore abbastanza contenuto.

si m a sfili i vecchi e metti i nuovi con cosa ? saranno fissati con qualcosa i gommini vero ?

cpdA3
09-03-2016, 18:05
si m a sfili i vecchi e metti i nuovi con cosa ? saranno fissati con qualcosa i gommini vero ?

manualità proprio zero!! (parlavamo nei mess indietro che non ci vuole una laurea...).

I gommini in discussione sono anelli di gomma, sulle staffe del motore, e sono incastrati a pressione.
Vengon via con le dita.

CristianPo
10-03-2016, 15:13
Cambiarli è banale: togli il coperchio, sfili i vecchi e metti i nuovi. Richiudi e hai finito. 5 minuti di lavoro al massimo.
Io a dire il vero (sì, forse sono malato) ho ancora una vibrazione residua che anche la sostituzione dei gommini non ha eliminato. Secondo me sarebbe risolvibile cambiando la "gommapiuma" sotto che ormai nel mio caso è polverizzata. La sua mancanza lascia quel briciolo di libertà di vibrazione al coperchio che ad alcuni regimi di motore (bassissimi) ancora sento quando il coperchio è montato.
Sarà un prossimo step (up?) :-) devo solo capire bene quale prodotto usare perché serve di uno spessore abbastanza contenuto.
Pega sono felice che anche tu abbia la mia stessa "fissa" con i rumori delle vibrazioni! Fammi sapere per favore se trovi il materiale giusto per sostituire la gommapiuma, anche la mia è praticamente andata.

Pega
10-03-2016, 16:07
Pega sono felice che anche tu abbia la mia stessa "fissa" con i rumori delle vibrazioni! Fammi sapere per favore se trovi il materiale giusto per sostituire la gommapiuma, anche la mia è praticamente andata.

Della serie "mal comune, mezzo gaudio" Hahahahah!
Ok, ti tengo informato!

mrerre
14-03-2016, 08:45
Ragazzi io ho risolto....cambiato i 4 "gommini" del "coperchio" quello a cornice esterna diciamo che erano i piu rovinati ....nello smontare ho notato che pure il coperchio vero e proprio centrale aveva 2 agganci sempre con gli stessi gommini, uno era proprio sparito, quindi ho messo tutti i gommini nuovi e ora resta tutto fermo..... 4 gommini acquistati in concessionaria audi qui in zona spesa 4,50 euro.

Pega
14-03-2016, 14:19
Ottimo!

caterpilar
22-07-2016, 19:34
Cazzarola io al conc. Vars di lecce 5 li ho pagati 10.00 euri , ladri.

Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

AlexxA3
23-07-2016, 15:12
Sapete i codici dei gommini per la 8p 2.0 2007?

Kusanagi
23-07-2016, 23:43
Quei maledetti in Audi a me hanno sempre detto che il coperchio lo vendono solo tutto intero, compresa gommapiuma e gommini...e vogliono un rene ed un occhio. Sono anni che cerco la guarnizione attorno alla stecca dell'olio che uno dei tanti meccanici-macellai mi perse.