PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Dubbio su acquisto A4!



Integrale1976
03-03-2016, 08:51
Ciao a tutto il forum e soprattutto complimenti per la competenza sugli argomenti trattati! Questo è il mio primo messaggio e come detto nella presentazione, provengo da una A3 ma per motivi familiari (nascita del secondo figlio) ho adesso urgente bisogno di una nuova Audi. La scelta è subito caduta sulla A4 Avant, ovviamente TDI, e possibilmente quattro perché abito in montagna. Premesso questo adesso ho bisogno di un consiglio da voi che già possedete quest'auto:
Allora tra gli innumerevoli annunci che ho visionato in zona, due sono quelli che più corrispondono al tipo di auto e al budget disponibile.
La prima: A4 tdi 170 cv quattro, nera, sline interno, quindi assetto e cerchi da 18, vetri posteriori oscurati, display centrale a colori, no MMI, cambio manuale. Km indicati 105.000. Prezzo 17.000 euro. Ho visto e provato ieri l'auto. Premetto che non ne avevo mai guidata una simile, e tutto sommato mi è piaciuta, cambio secco e preciso negli innesti, assetto rigido ma non troppo, tenuta e trazione buona. Unica cosa ho avuto l'impressione che spingesse poco...o quantomeno non avesse la brutalità della mia A3, ma qui mi riservo un'altra prova in una strada che conosco meglio. La macchina è molto bella e aggressiva, fuori solo piccoli segnetti, ma a prima vista tutto ok. Il dubbio mi viene dall'interno: mi sembra un po troppo usurata per i km indicati. Ad esempio il sedile lato guida era tutto consumato e spellato nel fianchetto e anche all'interno vi erano vari graffi su alcune parti del cruscotto. Ora non so se perchè non è stata tenuta bene o perchè ha molti più km...e il venditore non è riuscito a darmi conferma perchè non esiste libretto tagliandi e la macchina proviene da Roma ed ha già cambiato tre proprietari...voi che ne pensate? Mi fido? Eventualmente è possibile risistemare il sedile?
Grazie!

- - - Updated - - -

La seconda: A4 Allroad tdi 170 cv bianca, 2009, cerchi 18, sedili sportivi, no MMI, Bang & Olufsen, vetri oscurati. Anche questa vista e provata. Molto bella, perfetta sia internamente che esternamente. Prezzo 18.500 euro. Uniproprietario, ufficiale italiana, tutti i tagliandi ufficiali documentati ed eseguiti nello stesso Audi Service del concessionario che adesso l'ha messa in vendita. Unico dubbio: l'auto ha 165.000 km. Ora io penso che per un'auto del genere non siano troppi, ma mi vengono lo stesso i dubbi...perchè sicuramente tra non molto dovrò rifare la distribuzione, e magari anche ammortizzatori....e poi? Io percorro circa 15000/20000 km annui per cui mi ritroverei in un paio d'anni a sforare i 200.000 km per cui nel caso di una possibile rivendita sarei totalmente fuori mercato in Italia...
I dubbi mi assillano! Secondo voi...meglio questa che almeno ha i km certificate anche se molti, oppure l'altra che "apparentemente" ne ha di meno?
Grazie!

Iacum13
03-03-2016, 13:24
ciao, di che anno è la prima delle due A4? quella con 105 k km? sono davvero pochi per aver già cambiato 3 proprietari :unsure: questo sommato all'usura interna elevata e all'assenza del libretto di manutenzione oltre che alla provenienza romana non fanno certo ben pensare ed è probabile che siano stati scalati i km :rolleyess: pratica purtroppo assai diffusa. rischi di spendere 17 mila € per un auto che potenzialmente ha gli stessi (o anche più) km dell'auto tagliandata in rete ufficiale che costa 1000€ in più ma ti fornisce una garanzia di quello che stai comprando, per risparmiare 1000€ il gioco non vale la candela secondo me :wink:

Iacum13
03-03-2016, 13:25
ciao, di che anno è la prima delle due A4? quella con 105 k km? sono davvero pochi per aver già cambiato 3 proprietari :unsure: questo sommato all'usura interna elevata e all'assenza del libretto di manutenzione oltre che alla provenienza romana non fanno certo ben pensare ed è probabile che siano stati scalati i km :rolleyess: pratica purtroppo assai diffusa. rischi di spendere 17 mila € per un auto che potenzialmente ha gli stessi (o anche più) km dell'auto tagliandata in rete ufficiale che costa 1000€ in più ma ti fornisce una garanzia di quello che stai comprando, per risparmiare 1000€ il gioco non vale la candela secondo me :wink:

frivan76
03-03-2016, 13:54
Quoto iacum13..... meglio la seconda. Senza ombra di dubbio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14.54.05 ---------- Previous post was at 14.53.33 ----------

E per una macchina del 2009 i km sono assolutamente in linea.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cpdA3
03-03-2016, 15:07
Anche per me meglio comprare la seconda.

Prova a Tirare sul prezzo, metti il venditore "sotto pressione" con la storia del dieselgate, prova a mostrare "disagio" e "poco interesse" per quel modello, a causa del richiamo per sistemare la gestione del motore (pare una cosa imminente, ma nessuno sa niente di certo).
Se non vuole perdere la vendita, magari il venditore riduce il prezzo.
O magari ti propone tagliando/ distribuzione (quando arriverà la scadenza) a prezzo scontato.
considera che presso i service ufficiali, le tariffe son mostruose, con la distribuzione volan via probabilmente 1000 euro.

BEPPE.C
03-03-2016, 18:58
Ciao a tutto il forum e soprattutto complimenti per la competenza sugli argomenti trattati! Questo è il mio primo messaggio e come detto nella presentazione, provengo da una A3 ma per motivi familiari (nascita del secondo figlio) ho adesso urgente bisogno di una nuova Audi. La scelta è subito caduta sulla A4 Avant, ovviamente TDI, e possibilmente quattro perché abito in montagna. Premesso questo adesso ho bisogno di un consiglio da voi che già possedete quest'auto:
Allora tra gli innumerevoli annunci che ho visionato in zona, due sono quelli che più corrispondono al tipo di auto e al budget disponibile.
La prima: A4 tdi 170 cv quattro, nera, sline interno, quindi assetto e cerchi da 18, vetri posteriori oscurati, display centrale a colori, no MMI, cambio manuale. Km indicati 105.000. Prezzo 17.000 euro. Ho visto e provato ieri l'auto. Premetto che non ne avevo mai guidata una simile, e tutto sommato mi è piaciuta, cambio secco e preciso negli innesti, assetto rigido ma non troppo, tenuta e trazione buona. Unica cosa ho avuto l'impressione che spingesse poco...o quantomeno non avesse la brutalità della mia A3, ma qui mi riservo un'altra prova in una strada che conosco meglio. La macchina è molto bella e aggressiva, fuori solo piccoli segnetti, ma a prima vista tutto ok. Il dubbio mi viene dall'interno: mi sembra un po troppo usurata per i km indicati. Ad esempio il sedile lato guida era tutto consumato e spellato nel fianchetto e anche all'interno vi erano vari graffi su alcune parti del cruscotto. Ora non so se perchè non è stata tenuta bene o perchè ha molti più km...e il venditore non è riuscito a darmi conferma perchè non esiste libretto tagliandi e la macchina proviene da Roma ed ha già cambiato tre proprietari...voi che ne pensate? Mi fido? Eventualmente è possibile risistemare il sedile?
Grazie!

- - - Updated - - -

La seconda: A4 Allroad tdi 170 cv bianca, 2009, cerchi 18, sedili sportivi, no MMI, Bang & Olufsen, vetri oscurati. Anche questa vista e provata. Molto bella, perfetta sia internamente che esternamente. Prezzo 18.500 euro. Uniproprietario, ufficiale italiana, tutti i tagliandi ufficiali documentati ed eseguiti nello stesso Audi Service del concessionario che adesso l'ha messa in vendita. Unico dubbio: l'auto ha 165.000 km. Ora io penso che per un'auto del genere non siano troppi, ma mi vengono lo stesso i dubbi...perchè sicuramente tra non molto dovrò rifare la distribuzione, e magari anche ammortizzatori....e poi? Io percorro circa 15000/20000 km annui per cui mi ritroverei in un paio d'anni a sforare i 200.000 km per cui nel caso di una possibile rivendita sarei totalmente fuori mercato in Italia...
I dubbi mi assillano! Secondo voi...meglio questa che almeno ha i km certificate anche se molti, oppure l'altra che "apparentemente" ne ha di meno?
Grazie!
Allroad di sicuro

Integrale1976
03-03-2016, 20:27
Ciao e grazie per i consigli!
Anche la prima, la A4 quattro, è del 2009...e purtroppo come dite voi i km non mi sembrano i suoi...e nemmeno il venditore ha saputo rassicurarmi.
La allroad mi piace molto, anche se a dir la verità cercavo qualcosa di più sportivo. Il venditore mi ha detto che la cinghia va fatta a 180.000 km, e mi ha fatto un preventivo "al volo": kit cinghie e cuscinetti circa 500,00 e manodopera circa 200,00 euro, sempre in officina Audi. Ma va detto che io avrei un po paura ad aspettare, e quindi prima di affrontare il viaggio estivo per la Sicilia penserei a rifare la distribuzione. Quindi la spesa aumenterebbe...
Posso inserire i link dove sono in vendita?

lukamax
03-03-2016, 21:09
Stai distante dalla prima. Meglio 165k km suoi che 105k segnati e magari ne ha 150k in più

Integrale1976
03-03-2016, 21:19
Ecco i link dove vederle...
http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant-quattro-s-line-4-serie-2009-trento-154566005.htm?no_navigation=1
http://www.subito.it/auto/audi-a4-allroad-2-0-tdi-f-ap-advanced-trento-155237481.htm?no_navigation=1

Iacum13
04-03-2016, 08:56
allroad senza dubbio, magari ha un estetica meno sportiva ma bianca ha comunque molto carattere :biggrin: i sedili (come i miei) sono semplicemente stupendi poi l'impianto Bang&Olufsen deve essere una figata. i km sono i suoi e questo è appurato, come hanno detto altri prova gioca un poco sul prezzo magari fatti fare il lavoro della cinghia di distribuzione prima di consegnartela, compreso nei 18500 si intende :wink: l'unica pecca è il display sul cruscotto non a colori ma è una modifica che si può fare anche dopo e non molto dispendiosa, e se hai manualità puoi farla da solo :tongue:
vedi tu comunque la prima ormai mi sa che è proprio esclusa :rolleyess:

Integrale1976
04-03-2016, 12:50
Grazie per i consigli!
Adesso provo a risentire il concessionario per provare a farmi fare almeno la distribuzione, e vediamo se accetta...effettivamente è un peccato che non abbia il display a colori, l'ho visto sull'altra ed è davvero un'altra cosa! Invece una cosa che mi ha colpito è la presenza dei sedili sportivi sull'allroad, veramente molto belli!
Cmq vi terrò aggiornati, anche perchè magari nel frattempo salta fuori qualche altra occasione...

cpdA3
04-03-2016, 13:01
se non hai fretta, di occasioni ne saltano fuori a decine. tieni controllato gli annunci in rete.
in bocca al lupo

Integrale1976
04-03-2016, 14:33
se non hai fretta, di occasioni ne saltano fuori a decine. tieni controllato gli annunci in rete.
in bocca al lupo

Crepi il lupo!
E' quello che sto facendo ogni giorno...il fatto è che devo trovarla entro aprile, perchè mi scade la revisione della vecchia auto da rottamare.

- - - Updated - - -

Ho mandato una mail al venditore della allroad chiedendo se compresa nel prezzo mi fa anche la distribuzione. Ora attendo la risposta, anche se mi sa difficile...
In ogni caso avrei un'altro quesito: cosa secondo voi è pure da cambiare o quasi a quel chilometraggio? Potrebbe essere già a rischio anche la frizione?

Kirk
04-03-2016, 17:28
Io vado controcorrente e dico: nessuna delle 2......
Troppi kilometri per quello che costano o troppo care per i kilometri che hanno (a seconda dei punti di vista).
E poi senza MMI........imperdonabile.....come dite? Si può retrofittare? Ah si, certo ma sono altri soldi e tempo che magari non tutti hanno.
Questa è il mio consiglio in tutta franchezza......

Cippalippa
05-03-2016, 09:33
Quanti anni hai intenzione di tenerla? Sui forum io ho letto di scartare le 2008 2009 per problemi di frizione (3500€)
18500 in Audi con tagliandi fatti da quel conce É il suo prezzo…se no la prendi d importazione skilometrata fine. La distribuzione devi farla subito per anzianità, a marzo in Audi c'è lo sconto mi hanno preventivato 900€.
Su internet le occasioni durano 3 ore, e la maggior parte sono fregature. Occhio

- - - Updated - - -

Quanti anni hai intenzione di tenerla? Sui forum io ho letto di scartare le 2008 2009 per problemi di frizione (3500€)
18500 in Audi con tagliandi fatti da quel conce É il suo prezzo…se no la prendi d importazione skilometrata fine. La distribuzione devi farla subito per anzianità, a marzo in Audi c'è lo sconto mi hanno preventivato 900€.
Su internet le occasioni durano 3 ore, e la maggior parte sono fregature. Occhio

lukamax
05-03-2016, 17:48
Come ho consigliato anche ad altri... dai un'occhiata alla pagina "non prendermi per il chilometro"... sia web che su fb. È appena iniziata, ma se sei fortunato e abiti vicino ad un concessionario certificato puoi rivolgerti a loro.

Integrale1976
07-03-2016, 08:38
Effettivamente i km mi turbano e non poco! Considerando che devo tenerla per almeno tre quattro anni e che faccio una media di 20/25.000 km annui mi ritroverei ad avere una macchina troppo "bollita" per rivenderla ad un prezzo decente (poi è pur vero che su autoscout vedo tante a4 con quasi 300.000 km a prezzi alti...ma non credo abbiano molte richieste, almeno in Italia).
Alla fine credo che non prenderò nessuna delle due. Troppo rischiose entrambe. Peccato cmq per la sline...esternamente era proprio bella e cattiva come piace a me...ma sono sempre più sicuro che sia skilometrata.
Come dite voi ci sono sempre occasioni nuove, ma il problema nasce dal fatto che è difficile trovarle con le caratteristiche che più mi interessano: necessariamente trazione quattro, e magari sline interno, non troppi chilometri (100/120.000) e ovviamente il prezzo che posso permettermi (max 18.000 euro).
Adesso ho contattato un'altra concessionaria della mia zona, dove peraltro ho acquistato la mia A3, per cercare un usato proveniente dalla Germania, vediamo se avrò più fortuna...

- - - Updated - - -

Cippalippa
07-03-2016, 09:43
Dalla Germania.... Ma secondo te come la tratta uno che la prende leasing o affitto lungo? Dai magari non la skilometrano ed esternamente É tenuta bene, ma dentro il motore c'è la sorpresa ? 18000 in Audi per una quattro É il suo prezzo non si scappa. Se no ti prendi un bel Duster di m***a nuovo e ti togli il dubbio

Integrale1976
07-03-2016, 12:16
Dalla Germania.... Ma secondo te come la tratta uno che la prende leasing o affitto lungo? Dai magari non la skilometrano ed esternamente É tenuta bene, ma dentro il motore c'è la sorpresa ? 18000 in Audi per una quattro É il suo prezzo non si scappa. Se no ti prendi un bel Duster di m***a nuovo e ti togli il dubbio

Mha...diciamo che mi sono rivolto anche al mercato tedesco solo per allargare un pò di più il raggio di ricerca, poi è chiaro che se la trovo italiana è meglio. Al momento però non sono riuscito a rimediare nulla, ed è da più di due mesi che consulto regolarmente annunci vari...
No. La Duster proprio no...nonostante reputo sia un'auto onesta per quello che costa.

- - - Updated - - -

P.S.
ho visto oggi questo annuncio, che ne pensate?
http://ww3.autoscout24.it/classified/285438544?asrc=pl|as

- - - Updated - - -

Aggiornamento: il tipo dell'annuncio mi ha chiesto oltre al prezzo 900,00 per il passaggio di proprietà più 500,00 euro per la garanzia...:huh: ho già lasciato perdere...

Cippalippa
07-03-2016, 12:40
Se ha una cronologia tagliandi non É malissimo e il prezzo É in linea, la escluderei per il tetto di cui su internet non si trovano riscontri incoraggianti, non avevo visto che sei di Trento, per te ci sta guardare in Germania, per una questione geografica , 900€ e il costo del trapasso del 170cv. 660 del 143cv. Del 2009 non É incoraggiante , ma bella É bella

Integrale1976
07-03-2016, 12:55
AGGIORNAMENTO:
Mi è appena arrivata la mail del concessionario che vende la allroad.
Grazie al consiglio di cpdA3 avevo chiesto che nel prezzo includessero anche il costo della distribuzione che è la cosa che più mi preme visto il chilometraggio.
Ebbene hanno accettato di farmela, chiedendomi solo un contributo di 200 euro.
Allora riepilogando mi darebbero l'auto a 18.800 euro compreso passaggio di proprietà, tagliando, distribuzione e ovviamente un anno di garanzia.
A questo punto che faccio? :huh: Sono molto tentato di prenderla...o mi conviene aspettare che magari trovo qualcosa di meglio...non so che fare...datemi voi un consiglio per favore! Grazie!

ilwolf74
07-03-2016, 13:45
...quella a 17.900 alla concessionaria di viesto di Torino l'hai scartata?... ti posso dire che come conce Di Viesto è molto serio e non fanno porcherie varie sulle auto... piuttosto le cedono ai salonisti... certo che un pò si fanno pagare...

- - - Updated - - -

io comunque prenderei quella del conce Diviesto.. meno Km e in più ha anche il navi

cpdA3
07-03-2016, 14:19
L'utente Integrale abita a trento. Di viesto è a torino...

La all road bianca è in vendita a trento, presso conce ufficiale, c'è il libretto dei tagliandi fatti in passato (quindi i km sono reali) e l'utente ha ottenuto di fare la distribuzione compresa nel prezzo (e viene fatta dalla conce ufficiale, altro timbro sul libretto service... Quindi avrà la "correntezza" se ci saranno problemi in futuro ecc).
Mi pare una ottima situazione.

Di viesto come dicevo all'inizio è a torino... Non è molto comodo partire da trento per andarla a vedere... E dopo aver fatto le targhe, andarla a prendere (dopo 10 giorni, in genere)...
E poi magari l'utente deve tornare a torino per qualche piccolo problema di officina, nei mesi successivi...

Io direi di prendere la allroad bianca (un utente faceva notare che manca il navi. Ok, ma ormai si usa lo smartphone... È Gratis ed è più aggiornato delle mappe audi...).
Magari l'utente non fa viaggi lunghi, e il navi non gli interessa perché non lo userebbe mai.

ilwolf74
07-03-2016, 14:22
.. hai perfettamente ragione... ma i km di quella venduta da Di viesto sono ben inferiori...

Cippalippa
07-03-2016, 15:13
40000 km su ste macchine non sono niente e avresti comunque una distribuzione da rifare. Io mi butterei su quella bianca a occhi chiusi dietro casa

Iacum13
07-03-2016, 17:05
che dire,la allroad ha tutte le carte in regola come ha già scritto cpdA3 , se ti piace e rientra nel tuo budget non vedo perché non prenderla.
P.s. il navi non è fondamentale! io c'è l'ho e non l 'ho nemmeno mai acceso per dire, se non ti serve proprio per necessità non vedo niente di male a prendere un auto senza.

Integrale1976
07-03-2016, 23:02
Allora, come dicevate Diviesto purtroppo si trova a Torino...ed arrivarci per me comporta una giornata di "ferie forzate" dal lavoro...non mi è molto comodo, considerando appunto che alla fine mi verrebbe oltre 19.000 euro e che poi per qualsiasi problema dovrei sempre tornare a Torino da loro...diciamo che alla fine non so quanto mi convenga, anche se la macchina è molto bella.
Il navigatore sulla allroad non sarebbe un grosso problema, anche se è molto bello "scenograficamente", ma mi consolerei con i sedili sportivi.
Stasera c'è stato un altro colpo di scena: Verso le 19.00 mi telefona l'altro concessionario, quello della A4 nera, e mi chiede se ho pensato alla sua offerta. Io gli ho esposto tutti i miei dubbi sul reale, chilometraggio dell'auto considerando che non c'è traccia dei tagliandi. Lui, in tono molto cortese, mi risponde che effettivamente non sa nemmeno lui se i km sono i suoi. Ha comunque fatto controllare dappertutto l'auto presso la sua officina e secondo i meccanici è ok. Cmq, per venirmi ulteriormente incontro e per stare tranquillo anche lui, si offre di farmi compreso nel prezzo di 17.000 euro oltre al passaggio di proprietà e al tagliando, anche la sostituzione della distribuzione compresi i vari cuscinetti, tubi e pezzi vari che necessitano di sostituzione...Gli ho risposto che ci penserò su qualche altro giorno.
Cavolo! Adesso sono ancora più confuso perchè è ritornata in ballo anche l'altra...non riesco a capire e a decidere quale mi convenga di più...o se è meglio aspettare qualche altra occasione...
Scusatemi se vi continuo a stressare...ma i vostri consigli sono davvero molto graditi!

- - - Updated - - -

Più che altro, diciamo, è il dubbio che magari l'auto abbia veramente 100.000 km e che quindi, magari, sia più conveniente della allroad...

cpdA3
07-03-2016, 23:29
.... Cavolo! Adesso sono ancora più confuso perchè è ritornata in ballo anche l'altra...non riesco a capire e a decidere quale mi convenga di più...o se è meglio aspettare qualche altra occasione...

uhm. Mi sa che quella A4 è ritornata "in ballo" perché è stata "rifiutata" da un altro cliente... È andato a vedere/provarla e ha trovato qualche problema o qualche contraddizione del venditore ecc.
E alla fine quel cliente ha detto "no".
Così è partita la telefonata verso di te.

Tutti i lavori che ti ha promesso il venditore sono piuttosto onerosi. E lui adesso te li regala.
Sta facendo beneficenza?? No.
Secondo me ha ritirato l'auto a poco prezzo, ben consapevole dei problemi.
La sua storia dei controlli ecc non mi convince.

Non aver fretta, non "abboccare", sicuramente non è un super-affare...
Ok, c'è una differenza di 1500 euro in meno. Ma è una somma che non cambia la vita.
Al contrario le zone d'ombra intorno ai km di quella macchina sono tante... E possono portare costi di manutenzione molto pesanti.

Iacum13
08-03-2016, 08:53
no no no :huh: non rientra in ballo :ohmy: anzi l'insistenza del venditore mi puzza di "devo sbolognare quest'auto" e come ha detto cpdA3 per 1500€ il gioco non vale la candela !

Integrale1976
08-03-2016, 09:11
Grazie per i consigli! In queste scelte aiutano eccome!
Effettivamente...pensare che quei lavori di cui non mi aveva mai accennato adesso vuole farli...mi fa venire qualche sospetto. Come dite voi, non vorrei che poi salti fuori qualche magagna, e poi come continuo a pensare, quel sedile mi sembra troppo, troppo usurato per quei km, a confronto quello della allroad sembra nuovo! Anche pensando che l'auto prevalentemente la usava una donna, che sicuramente nel salire e scendere non usava grandi accortezze (ricordo ancora quando mia moglie saliva/scendeva dalla Delta ed ogni volta mi pareva di sentire lo straaap dei Recaro!)
Cmq penso di ritornare dal concessionario per vedere e soprattutto provare la allroad, e poi tiro le somme. Se l'auto mi convince anche su strada...credo che la prenderò.
Vi terrò aggiornati sulla prova su strada ed eventuali sviluppi.
Intanto grazie per il supporto!

lukamax
08-03-2016, 11:13
Personalmente ho cercato una a4 sline per 6 mesi prima di desistere... qualcuna di interessante l'avevo anche trovata ma veniva venduta dopo poche ore (e no giorni).
Bene o male i venditori sanno le caratteristiche che più sin richieste, quindi puntano su vetture ben equipaggiate, con molti km per pagarle poco, quindi scalano i km e rivendo a prezzo elevato (= guadagni elevati).
Sinceramente la % di auto con km scalati supera il 70% e solo grazie ad un Amico che lavora in audi non mi son beccato una mega inc...ta.
Alla fine ho preso una classe B proprio a Trento, una bella occasione e soprattutto auto sicura.
Consigli:
- occhio che i venditori ti mettono sempre pressione perché più prendi tempo, più ragioni, più per loro c'è il rischio di perder l'affare... quindi spesso, guardacaso, c'è sempre qualcun altro che la vuole.
- pretendi di visionare tutta la documentazione dell'auto, tagliandi compresi. Attenzione che i libretti tagliandi si falsificano con 20€, sarebbe meglio vedere le fatture degli interventi
- dalla targa fai una visura al Pra... si fa via internet, costa circa 5 euro, e vedi il proprietario o i proprietari precedenti... da li cerca di risalire al n di tel e prova a chiamare, se sei fortunato riceverai una marea di info
- se conosci qualche carabiniere o assicuratore, dalla targa ti dicono se e quanti incidenti ha subito
- punta su concessionari ufficiali, sei più sicuro sullo stato dell'auto
- fai tante domande
- non farti prendere dalla voglia di averla... i concessionari le preparano bene, pulite, lucidate, magari sotto una luce,.. altrimenti tutto quello che ti sto consigliando va a farsi benedire
- ricorda sempre, meglio 200.000 km veri piuttosto che 100.000 dubbi
- se l'auto è un ex noleggio, questo lascia una carta sullo stato d'uso dell'auto dove segnala eventuali danni e i km... pretendi di visionarla, se ti dice che non ce l'ha, saluta educatamente ed esci senza perdere altro tempo.

Buona fortuna

Integrale1976
08-03-2016, 14:15
Grazie per i consigli!
Effettivamente quando le vedi lì, tutte belle lucide e tirate, con il venditore che le elogia e che ti dice che già ci sono altri due /tre compratori pronti a sfilartela da sotto il naso, e tu che già ti vedi mentre la guidi verso casa..mentre il giorno dopo la pulisci per bene in garage, e magari già inizi a pensare a quali modifiche fare...beh a me sta capitando tutto questo!:w00t:
Cmq sto cercando di valutare con la massima attenzione perché le cifre in ballo non sono proprio irrisorie, e la paura di prendere una cantonata è tanta. Concordo pienamente con te sui km, meglio molti e certificati che pochi e misteriosi...ecco perché ho scartato la prima. Questa mi piace molto, e il fatto di prenderla ufficiale con tutti i lavori già fatti mi consola. Certo avrei preferito trovarla con meno km, ma per la cifra a mia disposizione, non trovo altro, anche perché come spiegato all'inizio, mi serve una trazione integrale possibilmente già abbastanza accessoriata, e non ho molto tempo in quanto ho la vecchia auto revisionata sino ad aprile, dopodiché per farla revisionare ancora ci dovrei buttar su almeno 1.500 euro. E su una Polo del '97 con 220.000 km mi sembrano buttati, infatti penso proprio di rottamarla.
Quindi adesso andrò a provarla, e poi...vi dirò le mie impressioni.

Kirk
09-03-2016, 14:48
Ribadisco il mio pensiero per cui ti ho detto nessuna delle 2: come dici tu tra 2 anni avrai gli stessi kilometri che hai ora sulla polo e ti ritroverai con un'auto fuori mercato quindi avrai speso 18000 e passa € per nulla.......
Hai provato a valutare altre auto? Per esempio per rimanere in "famiglia" hai cercato eventualmente una Passat?

Cippalippa
09-03-2016, 16:22
Purtroppo o sale di budget o prende la all road....comunque prova una all road e poi prova una passat

Kirk
09-03-2016, 22:28
Purtroppo o sale di budget o prende la all road....comunque prova una all road e poi prova una passat

Tu le hai provate? Puoi darci pareri in merito? Io intendevo dire che per quelle cifre in ballo guardandosi in giro si trova anche altro........e non per forza un'auto di categoria inferiore.....

Cippalippa
10-03-2016, 08:42
Si che le ho provate se no sto zitto. Da guidare c'è differenza, sentì il posteriore più grosso, tanto che infatti ha più bagagliaio. Guidando la a4 almeno a parer mio è del proprietario della passat sembra di guidare la A3 o poco più.
Tutte le auto si riescono a vendere
Le auto che ho venduto più in fretta sono state quelle più vecchie e più kilometrate che ho avuto.
Per essere tranquillo di rivendere dovrebbe prendere una restyling del 2012, italiana con 70000 km full opt. E rivenderla tra 2 massimo 3 anni ma
A) dovrebbe salire di budget
B) dovrebbe sopportare una maggiore svalutazione annua

La b8 pre restyling secondo me terra ancora bene il mercato , quella nuova L hanno cambiata davvero poco, in classe c del 2010 affianco a uno del 2016 sembra già da zingaro, idem il serie 3 L hanno cambiato molto. Tanti privati che ho contattato per comprare la a4 mi hanno detto: non ricompro la a4 perché É troppo simile alla b8.
Tra 4 anni uno che vorrà una station tedesca di 10 anni penso che si orienterà sull a4, sarà compito nostro offrire un veicolo che non trasuda i 10 anni alle spalle .
Grosse alternative per spazio a bordo, stile di guida e prestigio non ne vedo. Io ho chiamato 30 proprietari prima di trovare quella giusta e per assurdo aveva L annunciò più fatto male della storia senza foto ne numero di telefono, mi É andata bene ma ero esausto, avevo iniziato a guardare anche le golf

- - - Updated - - -

Si che le ho provate se no sto zitto. Da guidare c'è differenza, sentì il posteriore più grosso, tanto che infatti ha più bagagliaio. Guidando la a4 almeno a parer mio è del proprietario della passat sembra di guidare la A3 o poco più.
Tutte le auto si riescono a vendere
Le auto che ho venduto più in fretta sono state quelle più vecchie e più kilometrate che ho avuto.
Per essere tranquillo di rivendere dovrebbe prendere una restyling del 2012, italiana con 70000 km full opt. E rivenderla tra 2 massimo 3 anni ma
A) dovrebbe salire di budget
B) dovrebbe sopportare una maggiore svalutazione annua

La b8 pre restyling secondo me terra ancora bene il mercato , quella nuova L hanno cambiata davvero poco, in classe c del 2010 affianco a uno del 2016 sembra già da zingaro, idem il serie 3 L hanno cambiato molto. Tanti privati che ho contattato per comprare la a4 mi hanno detto: non ricompro la a4 perché É troppo simile alla b8.
Tra 4 anni uno che vorrà una station tedesca di 10 anni penso che si orienterà sull a4, sarà compito nostro offrire un veicolo che non trasuda i 10 anni alle spalle .
Grosse alternative per spazio a bordo, stile di guida e prestigio non ne vedo. Io ho chiamato 30 proprietari prima di trovare quella giusta e per assurdo aveva L annunciò più fatto male della storia senza foto ne numero di telefono, mi É andata bene ma ero esausto, avevo iniziato a guardare anche le golf

Integrale1976
10-03-2016, 09:15
Ciao, allora vi aggiorno con le ultime news...sono tornato per rivedere e provare la allroad, e devo dire che la macchina va più che bene, nessun cigolio o rumore strano, niente strappi dalla frizione, e riguardando gli interni si vede che è stata tenuta bene, solo qualche leggero segno sul fianchetto del sedile lato guida. Cmq, rileggendo i vostri preziosi consigli e anche confrontandomi con qualche amico meccanico, alla fine ho deciso di non procedere all'acquisto, per il motivo che ha espresso bene Kirk, troppi km per l'uso che devo farne, ed in pochi anni un auto sempre bella, ma fuori mercato, almeno in Italia.
A questo punto non ho molta scelta...per trovare qualcosa di più fresco devo necessariamente alzare il budget prefissato. Dovrò tagliare qui e lì il superfluo, saccheggiare i pochi risparmi e chiedere un finanziamento maggiore, che se approvato mi faccia arrivare ad almeno 25.000 euro che da quello che vedo in rete, è la cifra minima per acquistare una a4 quattro con meno di 100.000 km.
Non ho tante alternative. Avevo già comunque valutato anche altre station come la Passat. Bella, sicuramente seconda solo alla A4, ma anche in questo caso auto con tanti km, oppure spendere cifre non poi tanto lontane dai 20.000 per prenderne un esemplare più fresco...ma a quel punto, sacrifici per sacrifici, tanto vale comprare un'auto che mi piaccia. Anche perchè penso di tenerla per almeno una decina di anni, visti i tempi di vacche magre...:sad:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

P.S.
Alla luce dei nuovi fatti, ieri ho parlato con il venditore di questa:
http://www.subito.it/auto/audi-a4-allroad-2-0-tdi-143-cv-f-ap-advanced-bolzano-150640840.htm?last=1
prezzo trattabile. Unica cosa che non mi piace è la motorizzazione: preferivo il 170 cv. Per il resto penso ci sia tutto...voi che ne pensate?

Cippalippa
10-03-2016, 09:32
assilutanente mi butterei sulla 160000 km proprio perché É un periodo di vacche magre, 10k € in tasca fanno più comodo. Tra 10 anni hai un auto di 15 anni con 260000 km pagata 25k € la vendi diciamo a 7k€?ci hai perso diciamo 18k€,1800€ all anno. Con quella da 15k€ tra 10 anni vendi un auto con un anno in più, 360000 km fanno poco più schifo dei 260000km dell altra e la vendi a 5000€?! 1000€ di svalutazione annua. La metà.poi vedi tu. Eri partito con la tengo 3/4 anni ora sei passato a 10, e hai alzato il tiro di 10000€.

cpdA3
10-03-2016, 09:45
Se la vuoi tenere 10 anni, il valore di rivendibilità futura non credo sia molto importante.
Se oggi la prendi usata con 125.000km o 165.000 km, anno 2009 o anno 2010, tra 10 anni poco cambia (anzi: fra 10 anni nulla cambia. Ci saranno forse 100 euro di differenza, nella valutazione...).

Se vuoi tenerla 10 anni, deve essere perfetta come manutenzione, oggi, per non avere sorprese nel lungo termine (poi in realtà la sfiga può capitare benissimo, anche con tutti i service precedenti fatti bene a al momento giusto. e tocca spenderci lo stesso un sacco di soldi per ripararla).

Se vuoi tenerla 10 anni vorrai anche un allestimento "completo"... Almeno dirai: è vecchia, ma confortevole, ben rifinita.
Se adesso tagli vari accessori, per risparmiare magari 1000 euro all'acquisto, poi ti viene il "rimpianto" ogni volta che la guidi (e hai risparmiato 30 centesimi al giorno, per i prossimi 10 anni! Ne vale la pena?).

È molto dura scegliere. Usando la razionalità, la macchina è sempre una grossa perdita di soldi (svalutazione e costi di mantenimento ecc).

Una macchina forse si sceglie più con l'emozione che con la razionalità.
Scegli Quello che ti piace e ti soddisfa "il cuore", aldilà dei meri calcoli di portafoglio (come dicevo, i calcoli ti portano sempre in deficit: solo spese e svalutazione. Sempre, con qualsiasi veicolo).

Anche se prendi una vettura "più fresca", poi devi sopportare una maggiore svalutazione annua, come dice cippalippa ai mess. #36 e 38.
Quindi ti tiri la zappa sui piedi, ci perdi di più come soldi!
Ma una macchina più recente sarà un piacere per il cuore (design restyling, finiture migliori ecc).
È molto dura scegliere...

Integrale1976
10-03-2016, 11:26
assilutanente mi butterei sulla 160000 km proprio perché É un periodo di vacche magre, 10k € in tasca fanno più comodo. Tra 10 anni hai un auto di 15 anni con 260000 km pagata 25k € la vendi diciamo a 7k€?ci hai perso diciamo 18k€,1800€ all anno. Con quella da 15k€ tra 10 anni vendi un auto con un anno in più, 360000 km fanno poco più schifo dei 260000km dell altra e la vendi a 5000€?! 1000€ di svalutazione annua. La metà.poi vedi tu. Eri partito con la tengo 3/4 anni ora sei passato a 10, e hai alzato il tiro di 10000€.

Ovviamente è una bella differenza! Però è chiaro che se spendo il doppio della cifra stabilita, dovrò tenere l'auto il doppio del tempo, magari non dieci anni, ma sicuramente più di cinque, proprio per ammortizzare la spesa. Ma per questo ho bisogno di un'auto con pochi km. Dell'anno di produzione mi interessa relativamente...Poi è chiaro che avere una bella macchia accessoriata di tutto ti fa "pesare meno" la cifra spesa.
Io ho la A3 dal 2005, allora per averla ho speso 24.000 euro, oggi ne vale 5.000 se va bene, era un'auto aziendale by Germany con 4000 km. Adesso ne ha circa 100.000, mai avuto un difetto serio, solita manutenzione. Certo se la vendessi perderei un sacco di soldi, ma non mi sono mai pentito dell'acquisto fatto...adesso la darò a mia moglie al posto della Polo, e spero ci faccia ancora altri 100.000 km. Ecco, pensando a questo ho deciso di "alzare il tiro" e cercare un usato più fresco.

matteoravenna
10-03-2016, 11:29
Ciao, allora vi aggiorno con le ultime news...sono tornato per rivedere e provare la allroad, e devo dire che la macchina va più che bene, nessun cigolio o rumore strano, niente strappi dalla frizione, e riguardando gli interni si vede che è stata tenuta bene, solo qualche leggero segno sul fianchetto del sedile lato guida. Cmq, rileggendo i vostri preziosi consigli e anche confrontandomi con qualche amico meccanico, alla fine ho deciso di non procedere all'acquisto, per il motivo che ha espresso bene Kirk, troppi km per l'uso che devo farne, ed in pochi anni un auto sempre bella, ma fuori mercato, almeno in Italia.
A questo punto non ho molta scelta...per trovare qualcosa di più fresco devo necessariamente alzare il budget prefissato. Dovrò tagliare qui e lì il superfluo, saccheggiare i pochi risparmi e chiedere un finanziamento maggiore, che se approvato mi faccia arrivare ad almeno 25.000 euro che da quello che vedo in rete, è la cifra minima per acquistare una a4 quattro con meno di 100.000 km.
Non ho tante alternative. Avevo già comunque valutato anche altre station come la Passat. Bella, sicuramente seconda solo alla A4, ma anche in questo caso auto con tanti km, oppure spendere cifre non poi tanto lontane dai 20.000 per prenderne un esemplare più fresco...ma a quel punto, sacrifici per sacrifici, tanto vale comprare un'auto che mi piaccia. Anche perchè penso di tenerla per almeno una decina di anni, visti i tempi di vacche magre...:sad:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

P.S.
Alla luce dei nuovi fatti, ieri ho parlato con il venditore di questa:
http://www.subito.it/auto/audi-a4-allroad-2-0-tdi-143-cv-f-ap-advanced-bolzano-150640840.htm?last=1
prezzo trattabile. Unica cosa che non mi piace è la motorizzazione: preferivo il 170 cv. Per il resto penso ci sia tutto...voi che ne pensate?

2011 e solo 60 mila km????

Kirk
10-03-2016, 12:34
Si che le ho provate se no sto zitto. Da guidare c'è differenza, sentì il posteriore più grosso, tanto che infatti ha più bagagliaio. Guidando la a4 almeno a parer mio è del proprietario della passat sembra di guidare la A3 o poco più.
Tutte le auto si riescono a vendere
Le auto che ho venduto più in fretta sono state quelle più vecchie e più kilometrate che ho avuto.
Per essere tranquillo di rivendere dovrebbe prendere una restyling del 2012, italiana con 70000 km full opt. E rivenderla tra 2 massimo 3 anni ma
A) dovrebbe salire di budget
B) dovrebbe sopportare una maggiore svalutazione annua

La b8 pre restyling secondo me terra ancora bene il mercato , quella nuova L hanno cambiata davvero poco, in classe c del 2010 affianco a uno del 2016 sembra già da zingaro, idem il serie 3 L hanno cambiato molto. Tanti privati che ho contattato per comprare la a4 mi hanno detto: non ricompro la a4 perché É troppo simile alla b8.
Tra 4 anni uno che vorrà una station tedesca di 10 anni penso che si orienterà sull a4, sarà compito nostro offrire un veicolo che non trasuda i 10 anni alle spalle .
Grosse alternative per spazio a bordo, stile di guida e prestigio non ne vedo. Io ho chiamato 30 proprietari prima di trovare quella giusta e per assurdo aveva L annunciò più fatto male della storia senza foto ne numero di telefono, mi É andata bene ma ero esausto, avevo iniziato a guardare anche le golf

- - - Updated - - -

Si che le ho provate se no sto zitto. Da guidare c'è differenza, sentì il posteriore più grosso, tanto che infatti ha più bagagliaio. Guidando la a4 almeno a parer mio è del proprietario della passat sembra di guidare la A3 o poco più.
Tutte le auto si riescono a vendere
Le auto che ho venduto più in fretta sono state quelle più vecchie e più kilometrate che ho avuto.
Per essere tranquillo di rivendere dovrebbe prendere una restyling del 2012, italiana con 70000 km full opt. E rivenderla tra 2 massimo 3 anni ma
A) dovrebbe salire di budget
B) dovrebbe sopportare una maggiore svalutazione annua

La b8 pre restyling secondo me terra ancora bene il mercato , quella nuova L hanno cambiata davvero poco, in classe c del 2010 affianco a uno del 2016 sembra già da zingaro, idem il serie 3 L hanno cambiato molto. Tanti privati che ho contattato per comprare la a4 mi hanno detto: non ricompro la a4 perché É troppo simile alla b8.
Tra 4 anni uno che vorrà una station tedesca di 10 anni penso che si orienterà sull a4, sarà compito nostro offrire un veicolo che non trasuda i 10 anni alle spalle .
Grosse alternative per spazio a bordo, stile di guida e prestigio non ne vedo. Io ho chiamato 30 proprietari prima di trovare quella giusta e per assurdo aveva L annunciò più fatto male della storia senza foto ne numero di telefono, mi É andata bene ma ero esausto, avevo iniziato a guardare anche le golf

Io ho avuto sia Passat 4motion che A4 quattro (quella che ho ora) ma non ho detto nulla in termini di guidabilità perchè mi pare di capire che il dubbio sollevato dal nostro amico riguardi più l'aspetto economico rispetto al piacere di guida......
In ogni caso sono per forza differenti le sensazioni che provi guidando una "4motion" ed una "quattro" proprio perché i due sistemi di trazione integrale sono differenti tra loro.....

Kirk
10-03-2016, 12:35
Si che le ho provate se no sto zitto. Da guidare c'è differenza, sentì il posteriore più grosso, tanto che infatti ha più bagagliaio. Guidando la a4 almeno a parer mio è del proprietario della passat sembra di guidare la A3 o poco più.
Tutte le auto si riescono a vendere
Le auto che ho venduto più in fretta sono state quelle più vecchie e più kilometrate che ho avuto.
Per essere tranquillo di rivendere dovrebbe prendere una restyling del 2012, italiana con 70000 km full opt. E rivenderla tra 2 massimo 3 anni ma
A) dovrebbe salire di budget
B) dovrebbe sopportare una maggiore svalutazione annua

La b8 pre restyling secondo me terra ancora bene il mercato , quella nuova L hanno cambiata davvero poco, in classe c del 2010 affianco a uno del 2016 sembra già da zingaro, idem il serie 3 L hanno cambiato molto. Tanti privati che ho contattato per comprare la a4 mi hanno detto: non ricompro la a4 perché É troppo simile alla b8.
Tra 4 anni uno che vorrà una station tedesca di 10 anni penso che si orienterà sull a4, sarà compito nostro offrire un veicolo che non trasuda i 10 anni alle spalle .
Grosse alternative per spazio a bordo, stile di guida e prestigio non ne vedo. Io ho chiamato 30 proprietari prima di trovare quella giusta e per assurdo aveva L annunciò più fatto male della storia senza foto ne numero di telefono, mi É andata bene ma ero esausto, avevo iniziato a guardare anche le golf

- - - Updated - - -

Si che le ho provate se no sto zitto. Da guidare c'è differenza, sentì il posteriore più grosso, tanto che infatti ha più bagagliaio. Guidando la a4 almeno a parer mio è del proprietario della passat sembra di guidare la A3 o poco più.
Tutte le auto si riescono a vendere
Le auto che ho venduto più in fretta sono state quelle più vecchie e più kilometrate che ho avuto.
Per essere tranquillo di rivendere dovrebbe prendere una restyling del 2012, italiana con 70000 km full opt. E rivenderla tra 2 massimo 3 anni ma
A) dovrebbe salire di budget
B) dovrebbe sopportare una maggiore svalutazione annua

La b8 pre restyling secondo me terra ancora bene il mercato , quella nuova L hanno cambiata davvero poco, in classe c del 2010 affianco a uno del 2016 sembra già da zingaro, idem il serie 3 L hanno cambiato molto. Tanti privati che ho contattato per comprare la a4 mi hanno detto: non ricompro la a4 perché É troppo simile alla b8.
Tra 4 anni uno che vorrà una station tedesca di 10 anni penso che si orienterà sull a4, sarà compito nostro offrire un veicolo che non trasuda i 10 anni alle spalle .
Grosse alternative per spazio a bordo, stile di guida e prestigio non ne vedo. Io ho chiamato 30 proprietari prima di trovare quella giusta e per assurdo aveva L annunciò più fatto male della storia senza foto ne numero di telefono, mi É andata bene ma ero esausto, avevo iniziato a guardare anche le golf

Io ho avuto sia Passat 4motion che A4 quattro (quella che ho ora) ma non ho detto nulla in termini di guidabilità perchè mi pare di capire che il dubbio sollevato dal nostro amico riguardi più l'aspetto economico rapportato al kilometraggio rispetto al piacere di guida......
In ogni caso sono per forza differenti le sensazioni che provi guidando una "4motion" ed una "quattro" proprio perché i due sistemi di trazione integrale sono differenti tra loro.....

Cippalippa
10-03-2016, 15:34
Impiccarsi con finanziamenti e attingendo a gran parte dei risparmi non la vedo economicamente parlando una mossa strategica azzerare la liquidità, pagare/regalare soldi a una banca per avere un finanziamento, per comprare un auto che sul lungo periodo andrebbe ad avere una svalutazione quasi doppia rispetto a quella da 15000€.
Per non parlare se per caso tamponi uno a un semaforo è devi comprare due fanali xeno nuovi o se si rompe qualcosa....

AntoninoBattiato
10-03-2016, 20:37
Oltre ai chilometri io starei attento anche agli incidenti.. Sono andato a Padova a vedere un audi A4; vi giuro perfetta, sarei andato subito a fare il passaggio. Ho concordato con il proprietario che mi sarei informato sulla' assicurazione, dopo di che potevamo fare il Passaggio. L'assicuratore mi ha riferito che l'auto aveva subito 2 incidenti (auto del 2009) uno nel 2012 e uno nel 2013. SCARTATA!

lukamax
10-03-2016, 21:35
Oltre ai chilometri io starei attento anche agli incidenti.. Sono andato a Padova a vedere un audi A4; vi giuro perfetta, sarei andato subito a fare il passaggio. Ho concordato con il proprietario che mi sarei informato sulla' assicurazione, dopo di che potevamo fare il Passaggio. L'assicuratore mi ha riferito che l'auto aveva subito 2 incidenti (auto del 2009) uno nel 2012 e uno nel 2013. SCARTATA!
Dipende dal l'entità dell'incidente... magari era un paraurti. Ho preso una classe b che risultava avesse subito 2 incidenti, di cui uno solo con colpa. Ho chiamato la ex proprietaria prima di comprarla dal concessionario, e mi ha assicurato che erano 2 stupidate.

E questa che ne dici? http://m.autoscout24.it/offerta/-285996712?asrc=st%7cas&from=ww3.autoscout24.it

Integrale1976
10-03-2016, 21:56
Diciamo che nemmeno a me fa piacere imbarcarmi in finanziamenti e rate...solo che quando ho iniziato la ricerca ero convinto di riuscire a starci dentro con meno di 20.000 euro, ma mi sono quasi subito reso conto che era pressoché impossibile, a meno di scendere a compromessi con chilometraggi elevati. Ora, come ho già detto, il chilometraggio annuo che faccio attualmente, tra lavoro e qualche viaggetto, unito al fatto che non posso permettermi di cambiare auto spesso, mi porterebbe ad avere in pochi anni un'auto troppo chilometrata, con tutti i possibili problemi che ne conseguono. Voglio essere sicuro che l'auto non mi dia problemi di affidabilità per un lungo periodo, e non penso che ciò possa coniugarsi con alti chilometraggi, anche se stiamo parlando di auto che possono benissimo farne 300.000, ma io ad affrontare viaggi vari non mi sentirei più tanto sicuro.

- - - Updated - - -


2011 e solo 60 mila km????

Di persona non l'ho ancora vista, ma è ufficiale Italia e tutta tagliandata presso lo stesso concessionario di Bolzano. Poi considerando che io alla mia A3 in 10 anni gli ho fatto 100.000 km, potrebbe starci! Tra le tante mi è sembrata molto interessante, ma come ripeto non l'ho ancora visionata. Intendo vederla la settimana prox.

- - - Updated - - -


Oltre ai chilometri io starei attento anche agli incidenti.. Sono andato a Padova a vedere un audi A4; vi giuro perfetta, sarei andato subito a fare il passaggio. Ho concordato con il proprietario che mi sarei informato sulla' assicurazione, dopo di che potevamo fare il Passaggio. L'assicuratore mi ha riferito che l'auto aveva subito 2 incidenti (auto del 2009) uno nel 2012 e uno nel 2013. SCARTATA!

Hai ragione, infatti farò controllare anche questo al mio assicuratore.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -


Dipende dal l'entità dell'incidente... magari era un paraurti. Ho preso una classe b che risultava avesse subito 2 incidenti, di cui uno solo con colpa. Ho chiamato la ex proprietaria prima di comprarla dal concessionario, e mi ha assicurato che erano 2 stupidate.

E questa che ne dici? http://m.autoscout24.it/offerta/-285996712?asrc=st%7cas&from=ww3.autoscout24.it

Sembra messa bene, però non ha gli xenon e il colore non mi piace tanto...

AntoninoBattiato
10-03-2016, 22:34
Sembra messa bene, però non ha gli xenon e il colore non mi piace tanto...

:laugh:

So che è un po distante da dove abiti, se ti interessa ci sarebbe questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/284127024?asrc=pl|as

Non ha il navi, e qualche altro optional, ma sembra interessante... Ho letto che siccome sei in montagna preferisci la trazione 4...

Domanda cosi per curiosità, ma il cambio? Manuale o Automatico?

Iacum13
11-03-2016, 09:07
il ragionamento qua sta diventando sempre più complesso :blink: se prendi la All-Road ti ricordo che comunque anche quando la venderai avrai un auto con tagliandi ufficiali fino ai 160 mila km e non è comunque cosa da poco in un eventuale post vendita. Punti su un auto con meno km ma ricorda che se la tieni circa una decina di anni quando la rivenderai sarà comunque un auto "vecchia" quindi 50 mila km di differenza penso che influiranno davvero poco sul prezzo! eppure tu avrai speso ben 10 mila € (20 milioni di vecchie lire) per avere un auto con meno km :wacko: non so se il gioco vale la candela! sai quanto gasolio ci metti con 10 mila € :biggrin:
e in ogni caso una Audi A4 se tenuta bene ci puoi fare parecchi anni anche se ha 165 mila km anzichè 100 mila :shifty:

Integrale1976
11-03-2016, 11:29
:laugh:

So che è un po distante da dove abiti, se ti interessa ci sarebbe questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/284127024?asrc=pl|as

Non ha il navi, e qualche altro optional, ma sembra interessante... Ho letto che siccome sei in montagna preferisci la trazione 4...

Domanda cosi per curiosità, ma il cambio? Manuale o Automatico?

Non è male ...ma a questo punto cerco di rimanere al di sotto dei 100.000. Sì, abitando in alta montagna la trazione quattro mi è necessaria. A dir la verità preferisco il manuale, forse solo perchè non ho mai avuto modo di provare un automatico. Ma anche per una logica di durata.

- - - Updated - - -


il ragionamento qua sta diventando sempre più complesso :blink: se prendi la All-Road ti ricordo che comunque anche quando la venderai avrai un auto con tagliandi ufficiali fino ai 160 mila km e non è comunque cosa da poco in un eventuale post vendita. Punti su un auto con meno km ma ricorda che se la tieni circa una decina di anni quando la rivenderai sarà comunque un auto "vecchia" quindi 50 mila km di differenza penso che influiranno davvero poco sul prezzo! eppure tu avrai speso ben 10 mila € (20 milioni di vecchie lire) per avere un auto con meno km :wacko: non so se il gioco vale la candela! sai quanto gasolio ci metti con 10 mila € :biggrin:
e in ogni caso una Audi A4 se tenuta bene ci puoi fare parecchi anni anche se ha 165 mila km anzichè 100 mila :shifty:

Hai ragione, mi stò arrovellando pure io negli stessi calcoli...però se riesco a trovarne una con meno km, sicuramente avrò meno rogne meccaniche negli anni.
Come prima detto, magari non la terrò dieci anni, ma sicuramente più di cinque, ma in quei cinque anni voglio una macchina affidabile, e secondo me passando i 200000 possono iniziare le prime magagne. Poi, ovviamente è un mio pensiero, ma leggendo i vostri commenti, ascoltando anche il parere di qualche meccanico, sono arrivato a pensare che è meglio un'auto con meno km (ovviamente dimostrabili). Ed è inutile dire che una macchina con 250.000 km in Italia non ha quasi più mercato, anche se ancora valida e ben tenuta. Cmq non è un discorso per una futura rivendita, anche perchè devo ancora comprarla e mi sembra un pò prematuro :biggrin: ma in parole povere mi sentirei più sicuro su un auto più nuova. Poi, se anche le vostre auto avessero più di 150.000 km, sono cmq più affidabili, perchè quei km li avete fatti voi! Io non posso sapere come è stata trattata, a meno di non conoscere personalmente il proprietario.

matteoravenna
11-03-2016, 12:41
Mi è venuto in mente solo adesso.....un mio amico vende un A4 bianca 143 cv multitronic presa nuova a dicembre 2012 quindi già restyling. S line dentro , fuori , rotor da 19 , navigatore etc etc. 80 mila km....è spettacolare.25 mila euro trattabili... Se ti interessa ti mando qualche foto e il suo contatto...

Integrale1976
12-03-2016, 22:41
Mi è venuto in mente solo adesso.....un mio amico vende un A4 bianca 143 cv multitronic presa nuova a dicembre 2012 quindi già restyling. S line dentro , fuori , rotor da 19 , navigatore etc etc. 80 mila km....è spettacolare.25 mila euro trattabili... Se ti interessa ti mando qualche foto e il suo contatto...
interessata!
Grazie! Solo che a me serve con trazione quattro, abitando in un posto dove nevica da novembre ad aprile...se no mi sarebbe sicuramente interessata!