PDA

Visualizza Versione Completa : Problema sostituzione Fari adaptive con normali - Cerco schema elettrico o soluzione

lorizzonte1
03-03-2016, 13:49
Salve a tutti!

Ho recentemente sostituito i fari adaptive (quelli che curvano oltre ad alzarsi ed abbassarsi) della mia Audi A6 4F del 2005 con degli "alternativi" Daylight fissi

I vecchi erano, oltre che poco luminosi ormai, totalmente rovinati ed uno dei due non girava più... quindi sono stato costretto per la visibilità soprattutto

Da nessuna parte (sia privatamente che in Audi) sono riuscito a far spegnere la spia che ora mi si presenta come se i fari adaptive sono guasti, giustamente non vengono rilevati e risultano guasti alla centralina

Qualcuno sa come risolvere sulla centralina per eliminare l'errore o come agire applicando delle resistenze sui cavi?
Qualcuno ha lo schema elettrico dei fari?

Grazie a tutti in anticipo!

v8power
03-03-2016, 14:22
L'unica cosa da fare e staccare la centralina 55 xenon range dietro al cassetto, togliere la spunta sulla lista installazione gateway e staccare la batteria almeno una notte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorizzonte1
03-03-2016, 16:52
ciao V8power e grazie per la risposta

la spunta gateway va disabilitata utilizzando VAG-Com o in officina? (non ho mai fatto operazioni simili)

v8power
03-03-2016, 18:32
Vag....

auras80
03-03-2016, 18:44
ciao V8power e grazie per la risposta

la spunta gateway va disabilitata utilizzando VAG-Com o in officina? (non ho mai fatto operazioni simili)

si, con vag. vai su 19, poi instruments , e trovi nella lista il xenon.

lorizzonte1
03-03-2016, 19:24
Grazie per le risposte, appena riesco ad andare a provare vi informo dei risultati.... grazie ancora Pietro

v8power
03-03-2016, 21:18
Il necessario e staccare la centralina e tenere staccata la batteria oppure scaricare i condensatori della gateway.

---------- Post added at 21:18 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

si, con vag. vai su 19, poi instruments , e trovi nella lista il xenon.

Ma sei sicuro auras???

auras80
03-03-2016, 22:25
sono sicuro che li trovi l"elenco con tutti le centraline attive e no.

v8power
04-03-2016, 11:06
L'elenco lo trovi su LISTA ISTALLAZIONI e non in instruments

auras80
04-03-2016, 12:38
e va bene , ho sbagliato un po (non serve le maiuscole). comunque se trova nella 19.

alexx
06-03-2016, 18:03
Salve a tutti!

Ho recentemente sostituito i fari adaptive (quelli che curvano oltre ad alzarsi ed abbassarsi) della mia Audi A6 4F del 2005 con degli "alternativi" Daylight fissi

I vecchi erano, oltre che poco luminosi ormai, totalmente rovinati ed uno dei due non girava più... quindi sono stato costretto per la visibilità soprattutto

Da nessuna parte (sia privatamente che in Audi) sono riuscito a far spegnere la spia che ora mi si presenta come se i fari adaptive sono guasti, giustamente non vengono rilevati e risultano guasti alla centralina

Qualcuno sa come risolvere sulla centralina per eliminare l'errore o come agire applicando delle resistenze sui cavi?
Qualcuno ha lo schema elettrico dei fari?

Grazie a tutti in anticipo!

Quale modello di fari Daylight hai montato?

lorizzonte1
14-03-2016, 12:57
Ciao
aggiornamento della situazione. VAG comprato ed entrando nella 19 non trovo alcuna voce Xenon

La cosa strana è che in Lista Installazione non mi fa disabilitare gateway (che trovo gateway con la spunta)
cosa consigliate?

Questo è il VAG che ho acquistato:
http://www.fastinside.com/prodotto/000300/DIAGNOSI-AUDI-VW-SEAT-VAG-COM-V-15.7-USB/

- - - Updated - - -

Ciao Alexx

I fari che ho acquistato sono questi:

http://www.amazon.it/FK-Automotive-Daylight-coppia-marcia-diurna/dp/B00DW7JRFC/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1457957301&sr=8-12&keywords=fari+audi+a6

lorizzonte1
15-03-2016, 19:07
ragazzi, ci siete...... per favore datemi una mano. Ho seguito quello che mi avete suggerito, essendo la prima volta che uso il vag non vorrei fare errori, aspetto ulteriori dritte

v8power
15-03-2016, 20:06
Leggi meglio la procedura sicuramente ti sfuggita qualcosa

Ale#81
17-11-2016, 13:33
L'unica cosa da fare e staccare la centralina 55 xenon range dietro al cassetto, togliere la spunta sulla lista installazione gateway e staccare la batteria almeno una notte.

anche io ho questo grosso problema a me segnala adaptive light guasto e dovrei staccare la centralina xenon range ma dietro a quale cassetto si trova e come si smonta questo cassetto?
se non volessi staccare la batteria come si fa per scaricare i condensatori della gateway?
la spunta l'ho gia tolta nella lista installazione gateway
grazie

enry68
28-11-2016, 19:37
Scusa se mi intrometto per una domanda, le risposte che hai avuto mi sembrano più che esaurienti per cui non aggiungo entropia.

La domanda è: che te ne fai dei proiettori vecchi ? (rispondimi pure in PVT) A me interessano per scopi di studio.

Grazie,
Enrico.

Ale#81
28-11-2016, 20:12
Scusa se mi intrometto per una domanda, le risposte che hai avuto mi sembrano più che esaurienti per cui non aggiungo entropia.

La domanda è: che te ne fai dei proiettori vecchi ? (rispondimi pure in PVT) A me interessano per scopi di studio.

Grazie,
Enrico.

è riferito a me?
perchè se fosse cosi ti rispondo semplicemente
non ho mai scritto di aver cambiato i fari ma che mi segna il problema dell adaptive light guasto(perchè è guasto non per altri motivi)
a me non sembrano esaurienti in quanto ho domandato la posizione centralina che è scritto "dietro al cassetto"ma non è specificato quale e dove è posizionato(anche se posso presumere sia il cassetto portaoggetti davanti al passeggero) e sembra sia un segreto di stato parlare di come togliere questo problema dell AFS visto che ho chiesto in 2 discussioni e mai nessuno mi ha risposto concretamente ma solo "limitatamente"

enry68
28-11-2016, 20:35
Allora ho capito male io, scusa.

La centralina 55 Xenon è sui fari

Ale#81
28-11-2016, 23:06
ora ho capito è questa in foto segnata dalla freccia rossa
quindi la stacco ma poi la lascio staccata o dal momento che ho scaricato i condensatori devo riattaccarla?
grazie 6251

enry68
29-11-2016, 09:52
Senza la centralina i fari xenon non si possono accendere, inoltre avresti un continuo errore sul CdB in quanto i fari non "rispondono" al check control. Non ho ben capito il problema ma se hai un faro guasto, o lo ripari o lo sostituisci. Purtroppo AUDI non accetta mezze misure.

Ale#81
29-11-2016, 13:02
il problema è che un faro ha l'afs che non funziona quindi lo segna come impianto non funzionante sul fis
lo so anch io che lo si puo cambiare (non si ripara perchè ti danno il faro completo)ma so che c'è una soluzione per renderli fissi mi basta sapere il procedimento preciso,quindi ricapitolando si toglie la spunta nella lista installazione gateway,si stacca la centralina xenon range sul faro(entrambi i fari?)poi si fa scaricare i condensatori della gateway(altro dilemma per come si fa?)

enry68
29-11-2016, 19:26
Personalmente non credo si faccia in questo modo. Come ho capito così è come se il faro lo avessi tolto. Io credo che la procedura sia differente. Metti che riesci a configurare il proiettore come non direzionale. Al suo interno esso troverà comunque degli errori, a prescindere, e li comunicherà al veicolo.

Ale#81
29-11-2016, 19:39
quindi dici che la procedura scritta precedentemente da v8 questa "L'unica cosa da fare e staccare la centralina 55 xenon range dietro al cassetto, togliere la spunta sulla lista installazione gateway e staccare la batteria almeno una notte." non sia valida ?quindi la differente soluzione quale puo' essere?
da quel poco che so si riesce a renderli fissi(anche se non a norma)e di conseguenza l'errore non compare piu.
se hai altre soluzioni esponile pure
grazie

enry68
29-11-2016, 20:50
Non saprei Ale, non mi sono mai imbattuto in problemi del genere. Ti ho solo esposto la mia perplessità. Personalmente cercherei di riparare il proiettore o farlo riparare. Non credo che rimuovendo la centralina torni tutto a funzionare come nulla fosse, tolte le funzionalità eventuali. Aspettiamo che qualche esperto possa darti qualche info in più.

Ale#81
30-11-2016, 01:14
il faro non si puo' riparare lo si puo' solo sostituire(700 €)
spero che qualcuno abbia qualche info in piu visto che anche in un altra discussione ne parlano questa http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53976-AFS-Adaptive-light-Guasto-dopo-Facelift-2013