Accedi

Visualizza Versione Completa : Errore TPMS con cerchio 19x8,5

ziosilvio
05-03-2016, 14:41
Ragazzi spero qualcuno mi possa aiutare
Ho montato molle H&R e cerchi 19x8,5 su A3 sportback 8V
All'accensione el l'auto mi si accende la spia TPMS e non riesco a fare l'azzeramento e come se non bastasse anche tutte le altre spie 😡😡😡😡😡😱😱😱😱😱.

Ho provato a rimontare i 18 e si risolve il problema

Qualche buon samaritano che venga in mio aiuto

ziosilvio
05-03-2016, 23:09
Nessuno ��

cpdA3
05-03-2016, 23:48
Mi pare che dentro i cerchi orginali ci sono i sensori del tpms.
Devi mettere quei sensori anche nei cerchi nuovi da 19 (i sensori sono integrati alla valvola).
Non ho idea di quanto costano, né come fare a memorizzarli/farli riconoscere alla tua centralina

Placebo
06-03-2016, 08:26
Il TPMS non ha sensori di pressione (almeno sulla mia che é un MY 15) ma sfrutta le ruote foniche dell' ABS/ESP ....di che anno é la tua? Forse ha veramente i sensori di pressione sulla valvola o sul canale del cerchio....non vedo alternative!
Io ho messo dei 17" aftermarket per le termiche e zero problemi.

Inviato.....? Inviato!!!

cpdA3
06-03-2016, 09:14
Audi ha in produzione 2 sistemi Tpms.
Il primo non ha i sensori (si basa soltanto sull'elaborazione del numero dei giri delle ruote da parte dell'abs, come giustamente descrive placebo).
Il tpms II invece ha una sua centralina (visibile col vag nella scansione), ci sono sensori nei cerchi e le rispettive "antenne riceventi" nei passaruota.

Bisogna vedere quale sistema monta la vettura in discussione.
Siccome ziosilvio dice che rimettendo i cerchi orginali le spie spariscono, mi è venuta in mente l'ipotesi dei sensori. Non vedo molte altre possibilità.

Bisogna vedere i codici-errore memorizzati nella centralina abs o altrove (sicuramente facendo una scansione col vag esce qualcosa).
Poi si va nel sito ross-tech, sezione wiki, menu fault codes. C'è una descrizione dei vari codici di guasto/errore, le possibili cause e possibili soluzioni.

ziosilvio
06-03-2016, 18:49
Mistero domani guarderò con il vag

Grazie ragazzi