Visualizza Versione Completa : Dubbio Devioluci Led Bi-Xenon
AlesAudi
06-03-2016, 17:14
Ciao a tutti. Ho acquistato un mese fa una coppia di fari bixenon per la mia a3 8p restyling. Pian Piano sto comprando tutti i pezzi, inclusi lavafari e kit autolivellamento. Ma ho un dubbio sul devioluci. Quello attuale ha la funzione auto (con Sensore luci e pioggia) e la regolazione manuale. Online ho visto vari devioluci anche con la funzione drl. Appunto cosa è questa funzione? Quale è il devioluci più adatto a me? Grazie in anticipo
Drl vuol dire daytime running light, cioè luci di marcia diurne. Nel tuo caso, i led. Li puoi accendere e spegnere con la rotellina "drl", installata al posto del livellamento manuale (che con gli xeno non serve più, perché ci vuole il livellamento è automatico - è un obbligo del codice della strada).
Il codice della manopola luci non lo so. Cerca nel sito www.partsbase.org la tua macchina, modello e anno produz, poi cerca la sezione electric e vedi un po' i comandi luci compatibili (ce ne sono decine. È facile sbagliare. E le centraline di bordo se ne accorgono subito, e ti esce qualche errore).
AlesAudi
06-03-2016, 21:34
Ho capito adesso è chiaro. Ma una volta installato il tutto devo andare alla motorizzazione per qualche controllo? Perché sul libretto non è riportata la voce per gli xenon
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non so se bisogna fare delle pratiche in motorizzazione, per il montaggio dei fari xenon sulla tua audi.
So che i fari e i componenti originali sono marcati con delle sigle di omologazione (cioè numeri vari, stampigliati sul trasparente del faro). Forse basta quella "marcatura": con quei numeri, l'audi ha in pratica già dichiarato che quei fari sono progettati per il telaio 8p, adatti e sicuri per la circolazione stradale (solo se son abbinati a lavafari e livellamento automatico, per evitare l'abbagliamento ai veicoli di fronte. Come previsto dal codice della strada).
Attendi altri pareri. La cosa è delicata (specie per i risvolti assicurativi. La società di assicurazione può opporre la "rivalsa", e non pagare i danni dopo un sinistro, se la macchina non è perfettamente regolare e conforme alle omologazioni).
AUDIte AUDIte
06-03-2016, 22:57
Io se vuoi ne ho uno da vendere, se ti potrebbe interessare però dovrei sapere che anno è la tua A3, se hai i fendinebbia e se appunto hai il sensore luce e pioggia...
AlesAudi
07-03-2016, 00:35
Si ho fendinebbia anteriori e posteriori e sensore luci. La macchina è full, mancano solo sti cavolo di fari. L'audi è del 2009. Comunque aspetto che qualcuno me sappia di più. Io senza fretta intanto da ebay sto prendendo tutto. Quest'estate appena riverniciata cercherò di montare e codificare
AUDIte AUDIte
07-03-2016, 19:18
Si ho fendinebbia anteriori e posteriori e sensore luci. La macchina è full, mancano solo sti cavolo di fari. L'audi è del 2009. Comunque aspetto che qualcuno me sappia di più. Io senza fretta intanto da ebay sto prendendo tutto. Quest'estate appena riverniciata cercherò di montare e codificare
Ok! Se vuoi io ho il devioluce che ti interessa.. Fammi sapere se vuoi che ci mettiam d'accordo..