Accedi

Visualizza Versione Completa : Dubbio Devioluci Led Bi-Xenon

AlesAudi
06-03-2016, 17:14
Ciao a tutti. Ho acquistato un mese fa una coppia di fari bixenon per la mia a3 8p restyling. Pian Piano sto comprando tutti i pezzi, inclusi lavafari e kit autolivellamento. Ma ho un dubbio sul devioluci. Quello attuale ha la funzione auto (con Sensore luci e pioggia) e la regolazione manuale. Online ho visto vari devioluci anche con la funzione drl. Appunto cosa è questa funzione? Quale è il devioluci più adatto a me? Grazie in anticipo

cpdA3
06-03-2016, 18:17
Drl vuol dire daytime running light, cioè luci di marcia diurne. Nel tuo caso, i led. Li puoi accendere e spegnere con la rotellina "drl", installata al posto del livellamento manuale (che con gli xeno non serve più, perché ci vuole il livellamento è automatico - è un obbligo del codice della strada).

Il codice della manopola luci non lo so. Cerca nel sito www.partsbase.org la tua macchina, modello e anno produz, poi cerca la sezione electric e vedi un po' i comandi luci compatibili (ce ne sono decine. È facile sbagliare. E le centraline di bordo se ne accorgono subito, e ti esce qualche errore).

AlesAudi
06-03-2016, 21:34
Ho capito adesso è chiaro. Ma una volta installato il tutto devo andare alla motorizzazione per qualche controllo? Perché sul libretto non è riportata la voce per gli xenon

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cpdA3
06-03-2016, 21:52
Non so se bisogna fare delle pratiche in motorizzazione, per il montaggio dei fari xenon sulla tua audi.

So che i fari e i componenti originali sono marcati con delle sigle di omologazione (cioè numeri vari, stampigliati sul trasparente del faro). Forse basta quella "marcatura": con quei numeri, l'audi ha in pratica già dichiarato che quei fari sono progettati per il telaio 8p, adatti e sicuri per la circolazione stradale (solo se son abbinati a lavafari e livellamento automatico, per evitare l'abbagliamento ai veicoli di fronte. Come previsto dal codice della strada).

Attendi altri pareri. La cosa è delicata (specie per i risvolti assicurativi. La società di assicurazione può opporre la "rivalsa", e non pagare i danni dopo un sinistro, se la macchina non è perfettamente regolare e conforme alle omologazioni).

AUDIte AUDIte
06-03-2016, 22:57
Io se vuoi ne ho uno da vendere, se ti potrebbe interessare però dovrei sapere che anno è la tua A3, se hai i fendinebbia e se appunto hai il sensore luce e pioggia...

AlesAudi
07-03-2016, 00:35
Si ho fendinebbia anteriori e posteriori e sensore luci. La macchina è full, mancano solo sti cavolo di fari. L'audi è del 2009. Comunque aspetto che qualcuno me sappia di più. Io senza fretta intanto da ebay sto prendendo tutto. Quest'estate appena riverniciata cercherò di montare e codificare

AUDIte AUDIte
07-03-2016, 19:18
Si ho fendinebbia anteriori e posteriori e sensore luci. La macchina è full, mancano solo sti cavolo di fari. L'audi è del 2009. Comunque aspetto che qualcuno me sappia di più. Io senza fretta intanto da ebay sto prendendo tutto. Quest'estate appena riverniciata cercherò di montare e codificare

Ok! Se vuoi io ho il devioluce che ti interessa.. Fammi sapere se vuoi che ci mettiam d'accordo..