Visualizza Versione Completa : problema Regolazione fari A3
Salve coma da titolo ho un problema con la regolazione dei fari della mia A3,vi spiego in breve,sono passato da dei fari alogeni a dei fari xeno della depo con kit xeno non facendo caso subito ho notato dopo un bel po che non funzionava la regolazione dei fari dalla rotellina interna,cosa molto scocciante,dopo due anni domenica mi ero deciso a somtare i fari per verificare il funzionamento ma nulla testanco pure con i tester nella presa arriva sempre corrente ma non vanno,poi mi sono ricordato dei fari alogeni originali allora abbiamo fatto la prova a montare pure quelli ma nulla non si muovono,abbiamo controllato pure i fusibili sia quello nel cruscotto che quello vicino la batteria ma erano buoni entrambi,dopo tante prove li ho lasciati cosi,sapete darmi qualche onsiglio su cosa controllare????
Molti utenti non sono soddisfatti dei kit xeno di "marche indipendenti".
Spesso sono cinesate poco luminose, e creano problemi alla rete elettrica di bordo (vedi motorini tergi, che si fulminavano, con i primi kit xeno messi in commercio, anni fa).
Attenzione alle omologazioni (se una pattuglia controlla, ti ritirano il libretto, e ti mandano a revisione straordinaria in motorizzazione. E lì devi rimettere tutto orginale altrimenti non passi).
Poi attenzione soprattutto alla "rivalsa" delle assicurazioni (un veicolo con i fari modificati, quindi non conforme al cds, non può circolare su strada... I periti dopo un incidente ci guardano bene, e non pagano un cent di risarcimento. In caso di torto, dovrai pagare tu, col tuo patrimonio personale).
Nel tuo caso si sarà fulminato qualcosa nel livellamento (magari è la rotella di comando. Si può cambiare solo quella, è un articolo separato dalla manopola luci, ha un suo codice, è disponibile come ricambio).
Prova a guardare su partsbase.org i disegni esplosi e i codici dei ricambi, magari vedi dov'è la centralina originale x livellamento fari e provi col tester direttamente su quelle morsettiere. Magari c'è solo un filo interrotto-pizzicato, dopo i lavori di smontaggio e rimontaggio paraurti ecc.
Ciao cpdA3 grazie lo controllero
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.