PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A5, Accessori Utili post-vendita ?

Hazardrox
07-03-2016, 12:06
Ciao a tutti ho appena preso un Audi A5 nuova, e come mio solito, mi procuro ogni tipo di accessorio utile, attinente alla macchina e non, per migliorare l"esperienza di guida e le comodità in macchina...
Avete consigli sugli acquisti? (NO TAMARRATE :))

Per il momento ho preso i tappetini in gomma piu comodi per lavaggio del tessuto,
il kit chrome per lo scarico posteriore (2 scarichi 2.0 tdi)
il carica batteria per iphone :laugh: a scomparsa, ideale per il cassettino copri posacenere
portachiavi s-line
prolungamento per palette al cambio multitronic satinate eleganti no finto carbonio biadesivo

Nevio
10-03-2016, 11:31
Non saprei gli accessori vanno un po a gusti personali io metterei un lettore DVD a soffitto con monitor pieghevole incorporato che è utile per i passeggeri soprattutto eventuali bambini da tenere buoni

kanaglia
10-03-2016, 13:45
io toglierei i tappetini in gomma :evil6:

cpdA3
10-03-2016, 14:19
io toglierei i tappetini in gomma :evil6:

anch'io. Li puoi usare giusto 2 mesi d'inverno, se c'e neve e piove molto (visto che son più facili da pulire ecc). Ma son bruttissimi, secondo me.

Un accessorio utile, per avere comfort di guida e sicurezza, è l'acc (radar x mantenere distanza sicurezza, auto-braking in caso di rischio tamponamento ecc).
Se ne è parlato tanto nel forum (cerca i post dell'utente varifabi, lui lo considera indispensabile).
Il retrofit però è complesso e costoso. Meglio ordinarlo insieme alla macchina.

Un retrofit interessante e abbordabile come prezzo è l'audi drive select, per variare la risposta del motore, del cambio e dello sterzo. Ci sono 3-4 differenti "mappature" : comfort, dynamic, individual ecc.
Bisogna montare un tasto e fare una codifica col vag. Non pare molto complicato (il tasto e la mascherina costano circa 100 euro. Se la mano opera ce la metti tu, è una spesa abbordabile. Se vai in officina, chissà quanto ti chiedono). Cerca nel forum, e trovi più dettagli.
Questo gadget mi incuriosisce, ma per la a3 8p non esiste. Peccato, mi sarei messo all'opera volentieri.

Hazardrox
11-03-2016, 18:47
cel ho gia il drive select :D, è da bomba