PDA

Visualizza Versione Completa : OZ leggera HLT toccano la pinza



boni massimiliano
07-03-2016, 18:54
stamattina ho tentato di montare cerchi OZ leggera HLT 19 canale 8 ET 45 ... purtroppo la pinza freno anteriore va a toccare razza del cerchio:cry: . Abbiamo fatto simulazione con gommista ( messe serie rondelle H 2.5 mm tra cerchio e mozzo ) e sarebbe necessario un distanziale di 2.5 mm per garantire luce di circa 1-1,5 mm tra spigolo pinza e razza . La ruota sta ancora dentro ai parafanghi ma molto al limite .
OZ si e' resa sia disponibile a realizzare distanziali di alluminio che fanno anche da centraggio sia riprendere i cerchi...
Onestamente la cosa mi ha fatto scemare un po' di entusiasmo...
Voi cosa fareste ?
A tenere OZ con distanziali che praticamente la fanno diventare ET 42.5... basta 1.5 mm di luce tra pinza e razza cerchio !!!!:huh:
B dare indietro i cerchi e cercare alternative come Mak replica RS6 ( sempre che anche questi non tocchino la pinza )

Garby81
07-03-2016, 19:22
Diciamo che anche a me scenderebbe tanto l'entusiasmo a strapagare dei cerchi che dovrebbero essere omologati per la mia auto che poi in realtà non lo sono e per farli andare bene devi metterci una pezza in qualche modo...

boni massimiliano
07-03-2016, 19:27
Diciamo che anche a me scenderebbe tanto l'entusiasmo a strapagare dei cerchi che dovrebbero essere omologati per la mia auto che poi in realtà non lo sono e per farli andare bene devi metterci una pezza in qualche modo...

onestamente credo che audi abbia fatta qualche modifica all'impianto frenante ... Gli stessi miei cerchi sono stati montati su rs3 8V ( ho visto foto su internet ) . Anche OZ e' rimasta basita dall'accaduto ..

italors3
07-03-2016, 19:54
Ma scusa perche non hai preso canale 8,5?

brutalers6
07-03-2016, 19:59
Ma non sarà per questo che Oz a me ha risposto,che non ci sono cerchi pet Rs3 8v?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

italors3
07-03-2016, 20:06
Qui in svizzera girano con canale 8,5 e 19

boni massimiliano
07-03-2016, 20:19
Ma scusa perche non hai preso canale 8,5?

perché' ho 4 gomme da 235 a libretto ... non e' necessario il canale 8.5 se non ho i 255 sull'anteriore . Non credo che sul canale da 8,5 il disegno della razza cambi . Anzi gli originali con canael da 8.5 hanno un ET +alto ( credo 52 contro 49 del canale 8 ) e dovrebbe andare ancora di + interferire con pinza .

Comunque sulla mia posso solo montare cerchi canale da 8 ... cosa mi consigliate di fare ... utilizzare distanziali con centraggio incluso e sperare che 1.5 mm di luce tra pinza e razza sia sufficiente o restituire i cerchi ?

jakry
07-03-2016, 20:29
Il canale non te lo controllano e mi pare che a libretto non sia scritto...sulla scirocco R montavo un canale da 8.5 sulla 235 senza problemi, se la soluzione può essere mettere una canale da 8.5 mettilo senza problemi...il distanziale lo puoi montare??se ti fermano mi sa che ti possono rompere le @@

italors3
07-03-2016, 22:10
Concordo con jakry

garo
07-03-2016, 23:11
concordo... io non monterei i distanziali

brutalers6
07-03-2016, 23:33
Il problema credo che non ci siano cerchi omologati con canale 8,5,perché sicuramente sarebbe la soluzione migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jakry
07-03-2016, 23:47
vabbe ma basta dire che sono stati comprati prima del 31/12

boni massimiliano
08-03-2016, 00:23
vabbe ma basta dire che sono stati comprati prima del 31/12

questo funziona se hai un auto immatricolata prima di ottobre 2015 ... se e' stata omologata dopo non vale .

- - - Updated - - -


Il problema credo che non ci siano cerchi omologati con canale 8,5,perché sicuramente sarebbe la soluzione migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Onestamente non riesco a capire xche' con canale da 8.5 la razza non dovrebbe toccare la pinza ... anche da questa foto presa da internet mi sembra che ci passi molto al pelo la pinza . Io credo sia + un problema di ET ...
http://s6.postimg.org/8nzy1qoj5/12141562_978225405567103_7074665345244790738_n.jpg (http://postimage.org/) invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

- - - Updated - - -


concordo... io non monterei i distanziali

anche se sono di due soli 2 .5 mm...

jakry
08-03-2016, 01:30
allora prova con un et più piccolo, da 45 a 42... dovrebbero essere più sporgenti e dovresti risolvere il problema...

boni massimiliano
08-03-2016, 01:50
allora prova con un et più piccolo, da 45 a 42... dovrebbero essere più sporgenti e dovresti risolvere il problema...

OZ a catalogo passano a ET 38 ( veramente troppo sporgenti ) ... alla fine unica speranza e' usare distanziali da 2.5 mm .. che e' come avere ET 42.5

jakry
08-03-2016, 01:56
ma se ti fermano??

ps: hai la casella pm piena

cpdA3
08-03-2016, 08:47
vabbe ma basta dire che sono stati comprati prima del 31/12

uhm, mi sa che puoi dire quello che vuoi. Prova a dirgli che hai preso la patente del camion, entro il 31.12, e quindi adesso puoi montare le ruote del camion sulla tua audi...
Mi sa che "non ci credono"...
E non ti salvi dal sequestro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione (mica nell'officina di un amico... Che fa passare tutto)

- - - Updated - - -


concordo... io non monterei i distanziali

il codice della strada vieta di inserire qualsiasi "pezzo mobile" tra cerchio e mozzo.
Se per strada un agente ti controlla, e vuole fare il "pignolo", son caxxi.
La macchina è illegale, non può circolare su strada, e ti sequestra il libretto, con multa e obbligo di revisione straordinaria.
Anche i periti assicurativi controllano i rottami, dopo un incidente con gravi lesioni (invalidità ecc, che comportano risarcimenti milionari).
Se la macchina non è conforme alle norme, applicano la "rivalsa" e non pagano un cent di risarcimento (le assicurazioni si attaccano a tutto per non pagare).
In quel caso, i danni ai terzi li deve pagare il proprietario del veicolo col suo patrimonio personale.
Se ne è già parlato più volte nel forum.
Vale la pena essere precisi, capire bene i meccanismi legali che entrano in gioco insieme ai distanziali, poi se volete rischiare siete liberi di farlo.

Massi T5
08-03-2016, 11:36
Finchè potrò, personalmente, eviterò sempre i distanziali.
Nel tuo caso sono davvero sottili e CREDO che nessuno verrà mai a contestarteli, però mai dire mai..

brutalers6
08-03-2016, 11:41
Ho guardato e per le pinze ci sono 2 codici differenti sia per le rosse che per le nere per produzioni prima e dopo maggio 2015,mi sembra strano che Oz con tutta sta menata del Nad mandi fuori un cerchio che poi non va bene,per curiosità,puoi pubblicare il certificato di Oz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massi T5
08-03-2016, 11:59
Ma in effetti, OZ ora non correrà ai ripari producendo un nuovo cerchio con le specifiche giuste? Ti fanno un cambio, e tutti vissero felici e contenti!

brutalers6
08-03-2016, 12:26
Però sul configuratore ozracing.com mi dà per Rs3 8v i leggera Hlt 9j x 19 et42.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trifosfato
08-03-2016, 12:33
sarebbe necessario un distanziale di 2.5 mm per garantire luce di circa 1-1,5 mm tra spigolo pinza e razza . basta 1.5 mm di luce tra pinza e razza cerchio !!!!:huh:


Uno spazio di 1.5mm è davvero poco, io terrei anche conto di eventuali micro dilatazioni a caldo che potrebbero poi provocare spiacevoli contatti. Personalmente non li monterei con nessuna soluzione di distanziali.

boni massimiliano
08-03-2016, 20:23
Ho guardato e per le pinze ci sono 2 codici differenti sia per le rosse che per le nere per produzioni prima e dopo maggio 2015,mi sembra strano che Oz con tutta sta menata del Nad mandi fuori un cerchio che poi non va bene,per curiosità,puoi pubblicare il certificato di Oz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con me non c'e' l'ho . l'ha il gommista con i cerchi che gli ho lasciato .... ti posso dire che sopra c'e' scritto il modello del cerchio e n di certificazione . Non si fa nessun riferimento a nessun modello di auto ...

- - - Updated - - -


uhm, mi sa che puoi dire quello che vuoi. Prova a dirgli che hai preso la patente del camion, entro il 31.12, e quindi adesso puoi montare le ruote del camion sulla tua audi...
Mi sa che "non ci credono"...
E non ti salvi dal sequestro del libretto e revisione straordinaria in motorizzazione (mica nell'officina di un amico... Che fa passare tutto)

- - - Updated - - -



il codice della strada vieta di inserire qualsiasi "pezzo mobile" tra cerchio e mozzo.
Se per strada un agente ti controlla, e vuole fare il "pignolo", son caxxi.
La macchina è illegale, non può circolare su strada, e ti sequestra il libretto, con multa e obbligo di revisione straordinaria.
Anche i periti assicurativi controllano i rottami, dopo un incidente con gravi lesioni (invalidità ecc, che comportano risarcimenti milionari).
Se la macchina non è conforme alle norme, applicano la "rivalsa" e non pagano un cent di risarcimento (le assicurazioni si attaccano a tutto per non pagare).
In quel caso, i danni ai terzi li deve pagare il proprietario del veicolo col suo patrimonio personale.
Se ne è già parlato più volte nel forum.
Vale la pena essere precisi, capire bene i meccanismi legali che entrano in gioco insieme ai distanziali, poi se volete rischiare siete liberi di farlo.

.azz.... non sapevo che i distanziali fossero illegali ... credevo bastasse stare dentro profilo parafanghi ....

- - - Updated - - -


Però sul configuratore ozracing.com mi dà per Rs3 8v i leggera Hlt 9j x 19 et42.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con canale di 9 puoi montare solo dei 255 credo !!!!!!

DonoughMcCormac
08-03-2016, 20:30
boh, i miei non toccano. Ma tu hai i 255 davanti?

http://s49.photobucket.com/user/Dono...?sort=3&page=1

cpdA3
08-03-2016, 20:49
Ma in effetti, OZ ora non correrà ai ripari producendo un nuovo cerchio con le specifiche giuste? Ti fanno un cambio, e tutti vissero felici e contenti!

sicuramente finirà così.
Il produttore si assume delle responsabilità con la certificazione "Nad", quindi metteranno tutto a posto, in tempi brevissimi.

È molto strano che i tecnici Oz non "si siano accorti" delle 2 tipologie di pinze, installate a partire dal 2015.
Ed è pure molto strano che ti propongano i distanziali (quei tecnici dovrebbero conoscere il codice della strada italiano...).

brutalers6
08-03-2016, 22:13
Mah anche a me pare strano che un'azienda come Oz,mandi fuori un cerchio che non si può montare. E cmq mi fa specie che a me abbiano risposto che non ci sono cerchi per Rs3. Bisogna vedere se il certificato Riporta il codice Nad per Rs3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
08-03-2016, 23:00
... cmq mi fa specie che a me abbiano risposto che non ci sono cerchi per Rs3. Bisogna vedere se il certificato Riporta il codice Nad per Rs3.

quando si sono accorti dell'errore, avranno fermato la produzione.
e probabilmente ritireranno i pezzi ancora invenduti a magazzino.
Ma non lo diranno mai, per una questione di immagine, marketing ecc (non voglion certo scatenare critiche contro il loro marchio, sulle riviste di motori ecc).

Dicono semplicemente che "non ci sono cerchi disponibili per rs3".

Magari tra poche settimane avranno disponibile il modello "riveduto e corretto", con la relativa certifica Nad, e la risposta sarà differente.

boni massimiliano
09-03-2016, 00:15
quando si sono accorti dell'errore, avranno fermato la produzione.
e probabilmente ritireranno i pezzi ancora invenduti a magazzino.
Ma non lo diranno mai, per una questione di immagine, marketing ecc (non voglion certo scatenare critiche contro il loro marchio, sulle riviste di motori ecc).

Dicono semplicemente che "non ci sono cerchi disponibili per rs3".

Magari tra poche settimane avranno disponibile il modello "riveduto e corretto", con la relativa certifica Nad, e la risposta sarà differente.

Io penso di essere stato il primo ed al momento unico ad avere avuto questo problema ... di RS3 in giro ce ne sono poche ... con OZ leggera ancora meno . Personalmente non voglio fare polemiche con OZ ... non si puo' pretendere che i loro tecnici siano tutto il giorno a monitorare le modifiche che audi fa sulla sua produzione . Credo che tra le varie forature , ET , larghezza canali e colori gestire la produzione OZ non sia cosa facile .
Non credo neanche che si mettano a produrre un OZ leggera HLT 5x112 canale da 8 con un ET 42 specifico per solo per audi RS3 8V la cui produzione sara' stata di 2000/3000 auto ..
Certo che una soluzione che potrei accettare sarebbe quella di realizzare 4 cerchi con ET 42 partendo dal loro ET 38 che hanno a catalogo
N.B. Stasera per scrupolo ho verificato luce con cerchio originale e pinza ... circa 4 mm .
magari

- - - Updated - - -


boh, i miei non toccano. Ma tu hai i 255 davanti?

http://s49.photobucket.com/user/Dono...?sort=3&page=1

a libretto ho 4 gomme da 235 ... tutti 4 cerchi canale 8 ET 49. Onestamente non mi piace avere dei 255 sulla anteriore .. e neanche montare dei 235 su canale 8.5

brutalers6
09-03-2016, 08:05
Ma perché non vorresti montare un canale più largo? Il 235 ci sta senza problemi,se guardi le tabelle di equivalenza che puoi trovare su internet vedrai che viene dato come canale ideale per quella misura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
09-03-2016, 08:16
... di RS3 in giro ce ne sono poche ... con OZ leggera ancora meno . Personalmente non voglio fare polemiche con OZ ... non si puo' pretendere che i loro tecnici siano tutto il giorno a monitorare le modifiche che audi fa sulla sua produzione . Credo che tra le varie forature , ET , larghezza canali e colori gestire la produzione OZ non sia cosa facile .
Non credo neanche che si mettano a produrre un OZ leggera HLT 5x112 canale da 8 con un ET 42 specifico per solo per audi RS3 8V la cui produzione sara' stata di 2000/3000 auto ..
Certo che una soluzione che potrei accettare sarebbe quella di realizzare 4 cerchi con ET 42 partendo dal loro ET 38 che hanno a catalogo


in effetti hai ragione. I volumi di vendita di quei cerchi sono molto limitati, pochi pezzi ogni anno.
Nessun produttore avrebbe un adeguato ritorno economico a produrli, se quelle misure vanno bene solo sull'rs3 (e forse anche s3. Sempre poche!).
Considerando i costi degli stampi/lavorazione,i costi per i test di omologaz. Nad e certifiche varie, i costi di magazzinaggio (son soldi "fermi"), devi vendere migliaia di pezzi per avere un utile. E non avviene sicuro, con l'rs3...

Tu dici che si potrebbe modificare il cerchio da et 38, e portarlo a et 42.
Ipotizzo che bisogna tornire 4 mm sul piano di appoggio, dietro le razze.
Sarà possibile fare questa tornitura? La zona di appoggio sul mozzo Diventerà mica troppo sottile? (con rischio fessurazione/rottura ecc)?
Togliere ulteriore materiale, da un cerchio già molto sottile e leggero, secondo me può diventare pericoloso (per decidere quelle misure, ci son complicati calcoli da ingegnere che valutano la torsione, il carico max, ecc ecc).

Massi T5
09-03-2016, 09:05
N.B. Stasera per scrupolo ho verificato luce con cerchio originale e pinza ... circa 4 mm

Rispetterei questa luce.
Stare sotto i 3/4 mm, non mi farebbe dormire sereno..

jakry
09-03-2016, 13:30
Ci vuole l'et 38 a sto punto eheheh

Esce dal passaruota con et 38?

boni massimiliano
09-03-2016, 20:18
Ci vuole l'et 38 a sto punto eheheh

Esce dal passaruota con et 38?

eccome ... e' a filo con ET 42

- - - Updated - - -


Ma perché non vorresti montare un canale più largo? Il 235 ci sta senza problemi,se guardi le tabelle di equivalenza che puoi trovare su internet vedrai che viene dato come canale ideale per quella misura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si rientrano nelle misure consigliate ma a mio gusto la gomma tirata sul cerchio non mi piace ... ognuno ha le sue manie:wink:

- - - Updated - - -


in effetti hai ragione. I volumi di vendita di quei cerchi sono molto limitati, pochi pezzi ogni anno.
Nessun produttore avrebbe un adeguato ritorno economico a produrli, se quelle misure vanno bene solo sull'rs3 (e forse anche s3. Sempre poche!).
Considerando i costi degli stampi/lavorazione,i costi per i test di omologaz. Nad e certifiche varie, i costi di magazzinaggio (son soldi "fermi"), devi vendere migliaia di pezzi per avere un utile. E non avviene sicuro, con l'rs3...

Tu dici che si potrebbe modificare il cerchio da et 38, e portarlo a et 42.
Ipotizzo che bisogna tornire 4 mm sul piano di appoggio, dietro le razze.
Sarà possibile fare questa tornitura? La zona di appoggio sul mozzo Diventerà mica troppo sottile? (con rischio fessurazione/rottura ecc)?
Togliere ulteriore materiale, da un cerchio già molto sottile e leggero, secondo me può diventare pericoloso (per decidere quelle misure, ci son complicati calcoli da ingegnere che valutano la torsione, il carico max, ecc ecc).

fare diventare un cerchio da ET 38 a ET 42 credo non ci siano problemi ... Infatti o spessore tra sede sfera bullone e appoggio mozzo sarebbe la stessa se non maggiore di un ET 45 .

brutalers6
09-03-2016, 21:06
Per carità ognuno ha le sue fisse io ad es lo preferisco più tirato,anche perché da dietro la macchina sembra avere 2 gommine. Consiglio questo sito per capire di quanto effettivamente esca il cerchio,a me è servito molto.

https://www.rimsntires.com/specspro.jsp



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukdamb2
09-03-2016, 21:48
Ma sai che ho avuto lo stesso problema con cerchi fondmetal sulla mia Sq5. Sbatteva sul bullone al centro della pinza! Sentito il costruttore e scendevano dal pero! [emoji33]
O rimandavo tutto indietro o montavo i distanziali.... Ho scelto la seconda ipotesi


[emoji41][emoji41]

---------- Post added at 20.48.02 ---------- Previous post was at 20.47.30 ----------

Ma non è che audi ha modificato qualcosa senza avvisare nessuno ?


[emoji41][emoji41]

brutalers6
09-03-2016, 22:02
Ma purtroppo online Audi non rende disponibile come Bmw il catalogo ricambi,quello che ho trovato online è aggiornato a ottobre 2015 e riporta una pinza prodotta prima di maggio 2015 è una dopo maggio 2015.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
09-03-2016, 23:25
Ma purtroppo online Audi non rende disponibile come Bmw il catalogo ricambi,quello che ho trovato online è aggiornato a ottobre 2015 e riporta una pinza prodotta prima di maggio 2015 è una dopo maggio 2015.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai trovato un catalogo ricambi audi on line ... passa subito link :smile:
mi trovavo cosi bene con BMW e Mini ... andava dal magazziniere con gia' lista articoli fatta

- - - Updated - - -

Sono in attesa soluzione tecnica OZ che ha richiesto copia mia libretto ...
Se mi propone cerchi con ET minorato accetto volentieri la soluzione ...
Se mi propone distanziale a malincuore rinuncio ...

cpdA3
09-03-2016, 23:37
... Fare diventare un cerchio da ET 38 a ET 42 credo non ci siano problemi ... Infatti lo spessore tra sede sfera bullone e appoggio mozzo sarebbe la stessa se non maggiore di un ET 45 .

boh. Non sono mica tanto convinto.
Secondo me la distanza tra sede sfera e mozzo è sempre fissa, qualsiasi sia l'et.
Parto dal fatto che il bullone è sempre lungo uguale, e deve entrare sempre "un tot di giri di filetto" nel mozzo, per avere tenuta e forza meccanica sufficiente, e questo è indipendente dall'et.

Allora nella fusione dei cerchi viene "spostata" la cavità che ospita i bulloni.
Se tiri via 4mm col tornio, dal piano di appoggio del cerchio, in modo artigianale, per fare diventare da et 38 a et42, il bullone uscirà di 4mm "in più" dietro il cerchio, cioè deve infilarsi più a fondo dentro il mozzo.
E di logica ci sarà "meno" bullone dentro il cerchio, nella sede sferica (quindi quella parte è più sottile e più fragile, dopo la tornitura. Qualche rischio di tenuta può nascere).

Altro dettaglio: c'è fisicamente dello spazio "in più" dentro il mozzo?? Oppure la punta del bullone, se avanza troppo, va a toccare qualcosa? (cuscinetto ruota ecc?)

boni massimiliano
09-03-2016, 23:40
boh. Non sono mica tanto convinto.
Secondo me la distanza tra sede sfera e mozzo è sempre fissa, qualsiasi sia l'et.
Partiamo dal fatto che il bullone è sempre lungo uguale e deve entrare sempre "un tot di giri di filetto" nel mozzo, indipendentemente dall'et.
Allora nella fusione dei cerchi viene "spostata" la cavità che ospita i bulloni, a seconda dell'et.
Se tiri via 4mm col tornio, dal piano di appoggio del cerchio, in modo artigianale, per fare diventare da et 38 a et42, il bullone uscirà di 4mm "in più" dietro il cerchio, cioè deve infilarsi più a fondo dentro il mozzo.
E di logica ci sarà "meno" bullone dentro il cerchio, nella sede sferica (quindi quella parte è più sottile e più fragile, dopo la tornitura).

Altro dettaglio: c'è fisicamente dello spazio "in più" dentro il mozzo?? Oppure la punta del bullone, se avanza troppo, va a toccare qualcosa? (cuscinetto ruota ecc?)

Con ET diversi ti forniscono viti con lunghezze diverse ... Cerchi originali audi Et 49 vitie lunghe 27 mm ... cerchi OZ ET 45 viti fornite da OZ lunghe 36 mm

cpdA3
10-03-2016, 00:01
Ok. Adesso mi è tutto chiaro.

Quasi quasi metto su una fabbrichetta da cerchi...

boni massimiliano
11-03-2016, 19:56
OZ mi ha proposto come alternativa ultraleggera con ET 41 ...
Ho reso i cerchi ed archiviato il progetto

brutalers6
12-03-2016, 17:37
Sul sito Oz ho trovato il certificato Nad per i leggera 8x19 ET 45 e l,Rs3 non è menzionata,arriva al massimo alla S3. Strano che non abbiano voluto il libretto dell'auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Varenne.27
13-03-2016, 08:10
Scusate l'OT ma anche questi non sono niente male

https://m.youtube.com/watch?v=1LVk-26vo3A

Simili agli originali che purtroppo non sono full Black...

boni massimiliano
13-03-2016, 12:09
Scusate l'OT ma anche questi non sono niente male

https://m.youtube.com/watch?v=1LVk-26vo3A

Simili agli originali che purtroppo non sono full Black...

sono gli originali che li fatti verniciare nero lucido .... stanno veramente molto bene ... Ci sono ditte specializzate come la VERCAR ( http://www.rigenerazionecerchi.it/ ) che con 310 euro te li sverniciano , trattano , fondo a polvere + mano a finire del colore che vuoi (sono incluse spese anche ritiro e spedizione... ovviamente cerchio smontato e se vuoi ti mandano loro scatola per imballo ) . Io mi sono servito due volte da loro e fanno un ottimo lavoro .
Unico problema avere un treno di cerchi con cui girare nel frattempo con auto ( te li tengono mediamente due settimane ) .
Se mi va importo acquisto cerchi audi originali i miei in alluminio le faccio riverniciare neri per set invernale...

Varenne.27
13-03-2016, 12:39
sono gli originali che li fatti verniciare nero lucido .... stanno veramente molto bene ... Ci sono ditte specializzate come la VERCAR ( http://www.rigenerazionecerchi.it/ ) che con 310 euro te li sverniciano , trattano , fondo a polvere + mano a finire del colore che vuoi (sono incluse spese anche ritiro e spedizione... ovviamente cerchio smontato e se vuoi ti mandano loro scatola per imballo ) . Io mi sono servito due volte da loro e fanno un ottimo lavoro .
Unico problema avere un treno di cerchi con cui girare nel frattempo con auto ( te li tengono mediamente due settimane ) .
Se mi va importo acquisto cerchi audi originali i miei in alluminio le faccio riverniciare neri per set invernale...

Grazie per la dritta!!! Beh se si risparmiano 2000 euro può stare 2 settimane in garage su 4 mattoni...lo farò sicuramente dovessero graffiarsi!

trifosfato
13-03-2016, 13:07
Nella zona di Milano (Cornaredo) c'è la rigeneraruotemilano.it che lavora i cerchi e per sola sabbiatura e verniciatura a polvere te li tiene mediamente tre giorni.
Qualche mese fa ho fatto verniciare in nero i cerchi della Smart e ci hanno messo addirittura due giorni (280 euro per tutti e quattro).

boni massimiliano
13-03-2016, 16:43
Nella zona di Milano (Cornaredo) c'è la rigeneraruotemilano.it che lavora i cerchi e per sola sabbiatura e verniciatura a polvere te li tiene mediamente tre giorni.
Qualche mese fa ho fatto verniciare in nero i cerchi della Smart e ci hanno messo addirittura due giorni (280 euro per tutti e quattro).

Faccio presente che il prezzo della rigenerazione cerchi dipende da diametro della ruota ( il prezzo cambia notevolmente ) .

Massi T5
14-03-2016, 10:15
OZ mi ha proposto come alternativa ultraleggera con ET 41 ...
Ho reso i cerchi ed archiviato il progetto

Hai fatto bene.