PDA

Visualizza Versione Completa : Truffa su subito.



maniaA3
08-03-2016, 19:58
Ragazzi é una truffa. Ha rubato le foto da un utente del forum. Fate girare la notizia .


http://www.subito.it/vi/156556488.htm

tony69
08-03-2016, 21:32
Ottimo andrea ho contattato subito.it segnalando la frode

maniaA3
08-03-2016, 21:58
Grande tony 👍🏿👍🏿👍🏿👍🏿👍🏿

Tackleberry
09-03-2016, 15:30
Annuncio rimosso

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk

cpdA3
09-03-2016, 17:01
Almeno 1 volta è andata bene ai compratori!!

Purtroppo Domani il truffatore ricomincerà daccapo. Alla fine del mese un paio di colpi li avrà piazzati. Qualche centinaio di euro li avrà intascati (o almeno una quota, come caparra), senza fatica e senza rischi.
Personaggi così ce ne sono a centinaia.

tony69
09-03-2016, 20:18
--------------------

La richiesta (185528) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.

Chiara*(Subito)

9 mar, 10:59

Ciao Tony,*

grazie mille per la tua segnalazione: è anche con contributi come il tuo che riusciamo a garantire a tutti i nostri utenti un servizio di qualità.*

Ti informiamo che abbiamo eliminato l'annuncio e bloccato la posizione dell'inserzionista.*

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.*

Un saluto.*
Lo Staff di Subito*

Chiara

tony

8 mar, 21:43

Tipo di abuso: Frode

http://www.subito.it/vi/156556488.htm
Questi cerchi in lega non sono i suoi è una foto rubata dal forum audirsclub di cui io faccio parte

maniaA3
10-03-2016, 00:27
Ben fatto tony.........

tony69
10-03-2016, 14:06
Almeno le segnalazioni funzionano

andre.fiume
15-03-2016, 09:52
Purtroppo questo soggetto copia parecchi annunci da molto tempo . Ogni giorno su subito appaiono annunci di cerchi in perfette condizioni ed è sempre lui.

cpdA3
15-03-2016, 13:49
Purtroppo questo soggetto copia parecchi annunci da molto tempo . Ogni giorno su subito appaiono annunci di cerchi in perfette condizioni ed è sempre lui.

ce ne accorgiamo noi dei forum, ma non se ne accorgono mai i gestori dei siti (che in teoria fanno registrare ogni utente con l'indirizzo mail e il cell... con quei dati ti beccano subito, se vogliono...), e tanto meno se ne accorge la polizia postale o altre autorita' :cry::maad:.
sono i misteri della legge italiana.

ROBERTOA6
24-03-2016, 06:02
Sono d'accordo per la legge, polizia postale, siti ecc.
Ma quello che non riesco a spiegarmi è come fa la gente a cascarci
se mi offrono cerchi da 19 a 200/300 euro e mi dicono di fare il bonifico perché il venditore vive all'estero (è la scusa più usata)
io non gli versò una lira, anzi un euro.

cpdA3
24-03-2016, 11:34
Beh, dei cerchi replica, usati, possono valere 300 euro. Non è un prezzo così folle da insospettire.
Pochi gg fa un utente del forum scriveva che ha comprato dei cerchi da 19" nuovi, con omologazione "nad" (mica roba cinese, ma di buona marca, e appunto certificati nad), a 750euro.
Fra qualche anno, saranno usati, li rivendi alla metà.
Il prezzo ci sta. È credibile.

Il bonifico lo chiedono anche gli italiani.
E il compratore "si fida", perché pensa di avere un pagamento tracciabile: c'è un iban, quindi un conto bancario, che ha una intestazione "sicura" (le banche controllano i documenti di identità, quando apri il conto, ecc).

Ma adesso ci sono le carte ricaricabili abbinate a un iban (esempio carta lis).
Sono carte che apri on-line, o in tabaccheria, poi si deve spedire le fotocopie dei documenti (il truffatore invia ovviamente documenti falsi, o di persone ignare, o defunte).
Il truffatore così ha un iban perfettamente anonimo. Una volta che ha ottenuto il bonifico (il compratore vede l'iban e si fida, come ho scritto sopra), il truffatore va a un bancomat e ritira i contanti. Tutto anonimo, il può vero nome non emergerà mai.
E quindi non lo beccheranno mai. La carta ricaricabile la usa un paio di volte e pòi butta, e ne apre un altra, con un altro nome. Idem la casella mail, la cambia spesso (ci vuole 30 secondi).

andre.fiume
24-03-2016, 16:39
Per carità gli affari capitano e anche molto più spesso di quanto un creda... ma raramente si tratta di cose nuove specialmente cerchi con gomme o volanti o simili. Questo personaggio è più propenso a spedire piuttosto che ad aspettarti a casa sua a ritirare l'oggetto. Chi (se non un truffatore ovviamente) preferirebbe spedire un treno di cerchi piuttosto che farli ritirare a mano?

cpdA3
24-03-2016, 21:43
Esatto. Il fatto di non poter ritirare a mano desta molti sospetti (di solito inventano balle tipo: ho avuto un piccolo incidente/problemi di salute. Farò spedire i cerchi da mio fratello/cugino/ecc, che lavora con turni massacranti e non può incontrare nessuno durante il gg).
La balla appare evidente. Chi ci crede (ancora una volta), per certi versi, la truffa se la sta cercando... E sono purtroppo in tanti quelli che abboccano!!