Visualizza Versione Completa : Spia liquido freni
Ho cambiato il quadro strumenti per mettere quello per ACC. Tutto liscio, chiavi codificate ecc.
Però ora si è accesa la spia del liquido freni. In pratica funziona a rovescio; è accesa se c'è liquido è spenta se non c'è n'è. È successo a qualcun'altro?
Aggiungo che non ho ancora ACC e quindi ho messo la stessa codifica del vecchio tacho, adattamenti compresi.
Può essere che nel tempo, su anni di produzione diversi, hanno cambiato il sensore di livello nella vaschetta?
Il vecchio modello lavorava col "contatto normalmente chiuso", adesso lavora col "contatto normalmente aperto". O roba del genere (è uno schema generale dei rele'. Ne so poco di elettronica, non riesco a spiegare meglio).
Non ho idea di come intervenire col vag (per far "funzionare al contrario" la lettura di quel sensore) .
Magari il problema è l'"hardware", e bisogna cambiare fisicamente il sensore nella vaschetta dei freni.
Può essere come dici tu. In effetti, nonostante il codice del tacho fosse quello in vigore già dal 2007, nell'inserzione era scritto, dal 2009 al 2011 e guarda caso guardando in conce nel programma ricambi, abbiamo visto che da 6/2009 c'è un nuovo codice del sensore. Stamattina l'ho ordinato. Costa una ventina di euro, spero di risolvere così.
Son contento che tu possa risolvere il problema con una spesa 20 euro!
È proprio una roba minima, ci metti pochi minuti a montarlo e poi ti godi il nuovo tacho al 100%.
Sempre che sia quello... Comunque vi terrò informati :biggrin:
Purtroppo il sensore non risolve il problema. Il comportamento è sempre invertito: segna mancanza liquido con il serbatoio pieno. A questo punto potrebbe essere un adattamento, ma quale?