PDA

Visualizza Versione Completa : Camera anteriore su tasto "P"

vincenzo92
11-03-2016, 10:02
Buongiorno, sono in attesa del tasto P per attivare la grafica dei sensori posteriori. È possibile collegare una telecamera anteriore al tasto P in modo che solo premendo visualizzo la camera?

loschiaffo
11-03-2016, 20:51
Il tasto P attiva i sensori anteriori. Credo che sia collegato sulla rete can-bus, e il tasto manda il suo impulso alla centralina dei sensori (che deve essere una 8 canali, e che reagirà attivando i sensori anteriori).
Secondo me il tuo progetto non può funzionare. Non credo che si possa mettere un rele, per far attivare altre cose (videocamera ecc). Escono fuori sicuramente errori e grane in diagnosi.

vincenzo92
13-03-2016, 13:31
ok allora mettendo uno switch come questo:

http://it.aliexpress.com/item/Intelligent-control-car-camera-video-switch-car-video-automatic-switch-connect-front-or-side-left-right/1902128616.html

in foto si vede che per la telecamera anteriore ha un ulteriore tasto, adesso la mia domanda è, posso collegare i fili di quel tasto sul tasto P originale?
perchè su un'altra discussione c'è lo schema con i relè e si può usare il tasto p direttamente. grazie

vincenzo92
15-03-2016, 09:57
5476

per essere più chiaro ecco lo schema dello switch con il tasto

frilli
21-03-2016, 22:36
Buongiorno, sono in attesa del tasto P per attivare la grafica dei sensori posteriori. È possibile collegare una telecamera anteriore al tasto P in modo che solo premendo visualizzo la camera?

si può fare, devi mettere un relè doppio scambio, con la retro inserita si attiva la camera posteriore, quando metti in D o inserisci la 1° (dipende se hai automatico o manuale) si disattiva la camera post e si attiva la frontale.

Io ho fatto così, funziona che è una meraviglia.

vincenzo92
22-03-2016, 13:30
ok quindi senza lo switch che ho postato? solo il relè doppio scambio?

frilli
24-03-2016, 18:01
ok quindi senza lo switch che ho postato? solo il relè doppio scambio?

se hai una facelift ci vuole tasto P + relè doppio scambio (il tasto P è necessario per attivare la grafica) di quelli da circuito integrato, altrimenti gli altri ti generano errori.

vincenzo92
24-03-2016, 23:16
Ho gia installato il tasto P per la grafica. Mi daresti lo schema per i collegamenti con relè doppio scambio?