PDA

Visualizza Versione Completa : Launch Control



Enri75
12-03-2016, 22:55
Ora che ho rodato un po' la meccanica (1500 km) vorrei provare il sistema di partenza lounch Control , ho però un po' di timore perché in conce mi hanno detto che audi permetterebbe un massimo di tre partenze di questo tipo, oltre se succedesse qualcosa alla meccanica ci sarebbero problemi di garanzia. Mi sembra un po' una str***ata! Qualcuno ne sa qualcosa?

genesis1968
12-03-2016, 23:12
Balle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
13-03-2016, 00:21
Vedo che le concessionarie tirano fuori una caxxata nuova ogni gg che passa.
Incredibile.

luca.gonella
13-03-2016, 01:24
È una balla!


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

miloS3
13-03-2016, 01:43
Ora che ho rodato un po' la meccanica (1500 km) vorrei provare il sistema di partenza lounch Control , ho però un po' di timore perché in conce mi hanno detto che audi permetterebbe un massimo di tre partenze di questo tipo, oltre se succedesse qualcosa alla meccanica ci sarebbero problemi di garanzia. Mi sembra un po' una str***ata! Qualcuno ne sa qualcosa?

Divertiti e non ascoltare le cazzate dei concessionari ✌️[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DamianoRS
13-03-2016, 11:23
Qualcuno può spiegare la corretta procedura per attivarlo?

boni massimiliano
13-03-2016, 11:53
Ora che ho rodato un po' la meccanica (1500 km) vorrei provare il sistema di partenza lounch Control , ho però un po' di timore perché in conce mi hanno detto che audi permetterebbe un massimo di tre partenze di questo tipo, oltre se succedesse qualcosa alla meccanica ci sarebbero problemi di garanzia. Mi sembra un po' una str***ata! Qualcuno ne sa qualcosa?

Sicuramente bene non fa alla trasmissione ma che lo puoi utilizzare solo 3 volte nella vita dell'auto mi sembra assurdo ??? non ho controllato bene sul manuale uso ma se mi ricordo bene unica precauzione era quella di lasciare del tempo tra un lounch control e l'altro per permettere raffreddamento della trasmissione .
Credo che se non e' riportato espressamente sul manuale uso questa limitazione qualsiasi reclamo da parte assistenza audi non abbia alcun valore legale .

Luca-nik
13-03-2016, 12:00
Sulla vecchia la procedura e' tasto S x voi credo dynamic, cambio in S pedale freno e accelleratore premuti, quando lasci il freno la libidine.....:)

federicofiorin
15-03-2016, 09:33
il conce non ti ha detto proprio una *******, mi è stata detta anche a me, non sono come una bmw che hai launch control numerati, nelle audi puoi farne quanti ne vuoi, solamente che rimangono in memoria, se dovesse succedere qualcosa nel periodo di garanzia si basano su quanti ne hai fatti... adesso non so se 3 o più, fatto sta che un mio amico li faceva spesso ha avuto un problema al dsg ed è stato mandato via per il semplice fatto che aveva fatto troppi launch control....ha dovuto sborsare lui i soldi... occhio ragazzi con quelle robe li, fanno più danni che benefici ( a noi) evitate di farli, o al massimo 1 o 2 solo per provare....

jakry
15-03-2016, 12:57
Se non sbaglio la procedura è dinamic cambio in S esp off piede sinistro sul freno piede destro a kick down quando si assestano i giri molli il freno e lasci fare tutto alla macchina senza alzare mai il piede

cpdA3
15-03-2016, 14:09
Qualcuno può spiegare la corretta procedura per attivarlo?

la procedura per il launch control e' scritta nel manuale di uso e manutenzione.
nella mia 8p c'e scritto, ma col mio cambio (roba vecchia) il manuale dice che il LC e' disponibile solo per i motori 6 cilindri.
(la mia macchina e' vecchia di 10 anni, son cambiate tante cose nel tempo).

guardate nel vostro manuale di uso e manutenzione: un capitolo sul launch control c'e' di sicuro, e trovate tutti i consigli per fare le cose "fatte bene" e non rompere niente.
(certo, se fate 100 volte di seguito il launch, poi la trasmissione cede...e' ovvio)

Massi T5
15-03-2016, 15:06
3 LC e addio garanzia? Mi sembra una gran balla..
Almeno, il fatto che siano solo 3! Non escludo ci sia un "limite", ma non può essere 3, dai..

LUPIN
17-03-2016, 12:22
Beh più che sul libretto dev'essere scritto sul contratto di garanzia, no?

lkk_
17-03-2016, 13:06
Le condizioni di garanzia sono scritte e non le decide il concessionario.
Hai tempi dei primo l.c. alcune case avevano dato dei limiti all'utilizzo del lc; non ricordo se anche audi ma non mi pare, di sicuro la nissan GT-R aveva il contatore di 7 lc in un anno.
Sulla garanzia audi dell'rs3 non c'è alcuna voce, per cui non c'è nemmeno una limitazione numerica e nemmeno consecutiva, se non quella tecnica ed auto controllata della temperatura della trasmissione (se è troppo alta non esegue il LC).

Un discorso diverso è l'abuso e la registrazione del numero di lanci, questo avviene come ogni cosa e come ogni cosa se vai in officina con il motore o il cambio rotto e rilevano un abuso è ovvio che almeno in parte ti mandino a quel paese per utilizzo non corretto.
Avviene la stessa cosa se tieni il motore a limitatore finchè si rompe, è ovvio che viene registrato e ti mandano a cacare...

Quindi divertiti sapendo che ovviamente frizioni, giunti e semiassi non ringraziano, ma nemmeno si rompono per 2 partenze ogni tanto.

cpdA3
17-03-2016, 13:15
Lkk, sei stato molto chiaro. Quoto in pieno.

Questa dovrebbe essere la spiegazione che si riceve in concessionario, precisa e professionale.
Mica la balla della garanzia (visto che quella limitazione di 3 LC non è scritta da nessuna parte, e non ha proprio senso!).

Vedo che è sempre "ottimo" il livello di servizio post-vendita di audi!

graevo
18-03-2016, 22:48
ciao ragazzi io ho ritirato la belva ieri (tanto di cappello ad audi xche ha tirato fuori un vero animale) e ho parlato con il responsabile audi rs proprio x il lc.
lui mi ha garantito che non ci sono limiti nell utilizzo, ovvio non lo si puo fare sempre e in continuazione xche cosi, si sa bene ma mi ha fatto l'esempio del bmw che dopo 5 lc va in recovery invece audi no.... cmq io lo provero xche sono curioso ma giusto un paio di volte, anche xche partendo senza lc voli lo stesso