Visualizza Versione Completa : Tappetini lato passeggeri bagnati
chicco68
13-03-2016, 08:20
Ciao a tutti,
ultimamente mi ritrovo con il tappetino lato passeggero completamente bagnato creando umidità all'interno.
Mi capita di sentire con auto in movimento durante le curve il rumore del'acqua come se si spostasse da una parte all'altra.
Vi è mai capitato?ho sentito parlare del tubicino scarico condensa condizionatore,esiste sulla nostra se Sì dove si trova?
Grazie mille
PS:dovrei revisionare il motorino mi sapreste dire il costo?
Sbymotta
14-03-2016, 10:56
Hai i canali di drenaggio delle portiere intasati, smonta i pannelli porta e pulisci all'interno dello scatolato della portiera.
19ghost66
14-03-2016, 11:03
[QUOTE=chicco68;1355715]Ciao a tutti,
ultimamente mi ritrovo con il tappetino lato passeggero completamente bagnato creando umidità all'interno.
Mi capita di sentire con auto in movimento durante le curve il rumore del'acqua come se si spostasse da una parte all'altra.
Vi è mai capitato?ho sentito parlare del tubicino scarico condensa condizionatore,esiste sulla nostra se Sì dove si trova?
Grazie mille
se hai tetto apribile, vicino serratura portiera esce un tubo di gomma (drenaggio acqua) stappalo che potrebbe essere la causa
chicco68
14-03-2016, 11:40
No Tetto apribile.
Procederò con lo smontaggio del pannello portiera speriamo non sia complicato!!
grazie mille
Potrebbe essere anche la "vasca dei pesci", cioè la zona esterna, sotto i tergi.
Se si tappa qualche condotto di scarico dell'acqua piovana dentro quella vasca, in alcuni modelli di auto l'acqua può entrare in abitacolo attraverso la presa d'aria del clima (si inzuppa anche il filtro clima, è un disastro).
Non so se nel q7 esiste questo problema, magari la vasca è conformata in modo da impedire questo fenomeno. Ma in molte auto (vecchiotte) succede.
Controlla, non ti costa niente. Devi solo sollevare la plastica sotto ai tergi (dal vano motore, col cofano aperto, ci vuole 1 minuto).
chicco68
15-03-2016, 08:17
Grazie cpdA3 ,
in effetti il movimento d'acqua che sento proviene dalla parte anteriore.
A me era capitato sulla vecchia alfa, direi negli anni 90.
Foglie, insetti morti, e sporco vario, nel tempo tappano i fori di scarico della vasca dei pesci. È incredibile quanta roba si accumula là sotto!
Ma si risolve con zero spesa, ci vuole solo un po' di pazienza, smontare la copertura sotto ai tergi, e poi basta infilare del filo di ferro nel foro ostruito. Scuoti un po' il filo di ferro, il "tappo di sporco" cede, e l'acqua se ne va subito in terra. Lascia asciugare, poi
Ripulisci bene (se vedi fanghiglia o residui sul fondo), e poi magari togli il soffietto di gomma dal foro di scarico, così non si tappa più.
E non ci pensi più per molti anni.