Visualizza Versione Completa : Luci Portabicchieri tunnel centrale
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Sono felicemente riuscito a portare a termine alcune modifiche tramite VAG grazie ai vostri preziosi consigli.
Ora, girando per la baia ho trovato i led originali per l'illuminazione del portabicchieri, penso ci siano nel pacchetto luci interno (che io non ho)
Non ho trovato nulla nei precedenti forum, quindi eccoci qua.
Immagino già di dover smontare tutto il tunnel centrale, e spero di venirne a capo.
Però non ho proprio idea di dove poterla collegare, e poi come abilitare e gestire con il VAG.
Qualcuno si è mai cimentato nell'impresa e saprebbe darmi qualche valido consiglio?
Grazie mille a tutti.
Niente vag. Non serve attivare nulla.
Collega i led del portabicchieri alla luce che illumina l'anello dell'accendisigari.
Quando accenderai i fari, si accenderà tutto.
Regolando l'intensità' dell'illuminazione del cruscotto, variera' anche l'intensità del led nel portabicchieri.
Più facile da fare, che da descrivere a parole.
C è da smontare molto?difficolta'?
vedo nel profilo che pibe ha una 8P.
ma la discussione con fox91 era indirizzata sulla 8V.
il portabicchieri e' in posizioni diametralmente opposte, quindi bisogna smontate cose differenti nei 2 modelli.
personalmente non saprei dove cominciare. magari e' sufficiente smontare il posacenere (o l'accendisigari, insomma dove si prende corrente dall'illuminazione di serie) e infilare i fili con una sonda/un filo rigido, fino al porta bicchieri, visto che c'e' di sicuro un po' di spazio sotto al tunnel.
Ho una 8v la 8p era la mia vecchia auto..
Aggiorna il tuo profilo! Acqua scrivere "ora: 8v xyz. Prima: 8p
tdi ecc ecc".
Per lo smontaggio del tunnel non so aiutarti (io conosco solo la 8p, perché la uso tutti i gg). Puoi provare con calma a esaminare i pezzi ( tunnel, posacenere ecc), tirare delicatamente, smuoverli appena appena, per individuare le viti nascoste o i ganci a scatto (cioè capire i punti dove oppongono resistenza. Lì c'è un gancio!).
Oppure Attendi i consigli di altri utenti più esperti di me.
Non devi smontare il tunnel ma solo la console centralehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/59d31819b504376c7bf37363d8c2eb38.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/6fcbbac9ba710ece4557c621c41fca08.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/0e29973e854873d628b4d1157cbc9793.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/facb2f5af3cb09f0dca0de930dedb22b.jpg
Devi far leva sui lati della console. Ci sono delle apposite fessure piatte. Serve una specie di leva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
milan1989
15-03-2016, 23:46
Per il cablaggio invece? Come è possibile fare? Immagino sia necessario portare il cavo alla centralina 09?
Paolo74TDI
18-03-2016, 09:10
L'ho visto anche io e sono molto interessato a montarlo.
Se il collegamento è semplice lo prendo sicuro
quel tipo di illuminazione non è collegata all'accendi sigari ma è indipendente non si accende solo quando si accendono le posizioni....perche a macchina spenta se si apre la portiera quella luce si accende!quindi va sicuramente collegato alla 09!
Il mio consiglio dell'accendisigari era per semplificare i collegamenti, visto che è molto vicino (e poi non serve il vag).
Se ti colleghi alla 09 (che indubbiamente è il circuito corretto), devi mettere tutte le luci ambientali e attivarle col vag.
Se metti 1 sola luce ambiente nel portabicchieri, la centralina non sente l'assorbimento corretto e probabilmente dà errore, disattivando quella linea di alimentazione (succede così sulla 8p per le luci piedi. Succede così quando metti lampade led su fari alogeni, ecc. Di logica, immagino che un circuito simile sia applicato anche alle luci ambiente). Quindi le cose si complicano parecchio.
Vai di accendisigari e in 3 minuti risolvi.
simon_a3
04-05-2016, 22:31
Scusatemi , ma si riesce a montare pur non avendo la macchina predisposta ?
Oggi ho provato a smontare il tunnel ma sono riuscito a sollevare solo la cuffia del cambio, potreste essere più precisi, comw smontare il tunnel il plastica e con che attrezzo?
Grazie mille
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
simon_a3
05-05-2016, 06:16
Io ho comprato il ricambio , l'ho portato da un'elettrauto per fare prima ... Mi ha detto che non si può montare perché la sede del porta bicchieri non è predisposta e stampata di pezzo unico ... Volevo capire se è vero , oppure si può adattare .... !!??!?
simon_a3
05-05-2016, 23:22
In pratica ho dovuto comprare tutta la zona nuova e predisposta ... Mi arriva set prossima [emoji1]
Altrimenti non si può installare?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
loschiaffo
06-05-2016, 07:48
In pratica ho dovuto comprare tutta la zona nuova e predisposta ...
ammazza! E Quanto ti è venuto a costare?
Non conosco la 8v (forma e incastri delle plastiche, né gli schemi elettrici), ma da quello che leggo in questa discussione, viene fuori un bello "sbattimento"...
Tutto per una lucetta minuscola. Boh. Vale la pena?
simon_a3
06-05-2016, 12:05
Su questo hai ragione ? La sola luce 18 euro ... Il kit completo 74 più un Po di sconto [emoji1]
simon_a3
11-05-2016, 22:19
Montato [emoji1]
Montato [emoji1]
puoi aggiornare con qualche foto e spiegare come hai fatto????
simon_a3
13-05-2016, 17:46
Ho dovuto spendere 70 euro e cambiare tutta la prima parte di tunnel , che è già predisposto di luce vano porta bicchiere e viene come l'originale
albert76
14-05-2016, 20:39
Interessante...
puoi darci il codice Audi per la parte del tunnel in questione?
grazie
simon_a3
14-05-2016, 22:53
Domani vi do il codice corretto ... Lo prendo dalla scatola
simon_a3
15-05-2016, 11:14
V 8v1 864 261 c 6ps euro 78,71 questa è la descrizione
albert76
15-05-2016, 13:48
ottimo ...grazie
albert76
16-05-2016, 20:26
domanda....il ricambio che hai oridnato..la parte di console con la predisposizione ai led nel portabicchieri ....è già completa di led o quello va ordinato a parte?...altra cosa...è compreso anche di cavetto di collegamento alla centralina?
grazie ..ma dovendola ordinare ...volevo sapere cosa mi serviva
simon_a3
17-05-2016, 21:46
No nessun cavetto , ma completo di tutto .... Io l'ho fatto montare ... Da un elettrauto
Armando_A3
27-02-2017, 22:45
ma una foto