PDA

Visualizza Versione Completa : HELP Navigatore base S3 8V



Fededott
14-03-2016, 21:36
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere a chi è esperto del navigatore in questione alcuni chiarimenti, ossia:
- che sigla lo contraddistingue? MMI mi sembra di sì, ma quale? 2g, 3g, 4g... fibra :biggrin:
- la mia auto è di ottobre 2014, una delle prime eu6, esiste un software aggiornato per questo navi? Lo trovo insopportabilmente lento, a volte si impalla proprio....
- le mappe sono aggiornabili semplicemente sostituendo la sd? Quella del 2014 sembra proprio datata... e stamattina Autocenti Balduina di Roma mi ha chiesto 250 euro per aggiornare le mappe all'ultima versione.
- si può installare la retrocamera? Lo stesso cone mi ha chiesto 900 euro perché a suo dire non è un'installazione semplice ed include una centralina aggiuntiva non prevista dalla configurazione "comfort" (???) dell'auto.
Allego le foto delle schermate del mio navi, sperando che siano d'aiuto a chi mi vorrà aiutare :rolleyess:
Grazie in anticipo!


5474547354725475

cpdA3
14-03-2016, 21:40
Metti la foto della pulsantiera sul tunnel e della rotella di comando del navi.
I vari modelli si riconoscono da lì, in base a cromature, pulsanti aggiuntivi, ecc.
(ovviamente si riconoscono con la scansione vag, dove vedi le sigle delle centraline. E solo col vag l'identificazione dei modelli è precisissima).

Guarda questa discussione e ti fai un'idea generale:

forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D&highlight=Riconoscere+mmi

poi altri utenti più esperti di me ti daranno altri dettagli (io come navi ho un bns del 2006... Pensa te che gap tecnologico...)

Fededott
15-03-2016, 16:33
Grazie per il primo riscontro.
Avevo già letto quel post ma, ad onor del vero, non mi aveva aiutato molto, sia poiché le foto non mi risultano accessibili, sia poiché (almeno stando alla brochure della mia auto) il monitor del mio impianto dovrebbe essere di 5,8 pollici, contro i 7 del modello MMI plus, ma tra quelli elencati nell'articolo non ne trovo nessuno con il monitor di quelle dimensioni.
La pulsantiera della mia auto è uguale a quella della foto che allego, trovata in rete - 5482 -, con l'unica differenza che nella mia c'è anche il tasto di assistenza alla partenza accanto a quello del freno di stazionamento.
Resto in attesa di illuminazione :blink:

Fededott
15-03-2016, 20:41
Ecco la foto dei comandi del mio MMI.
5484

Placebo
16-03-2016, 15:30
Radio MMI con pacchetto navigazione e connectivity , praticamente quello compreso nel pacchetto business.


Inviato.....? Inviato!!!

Fededott
16-03-2016, 16:36
Si, quello sicuramente.
Vorrei sapere a quale sigla ricondurre il mio sistema di bordo (2g, 3g, low, high, medium, :biggrin1.gif: ecc...).
Che intendi per "inviato"?

Placebo
16-03-2016, 17:12
Si, quello sicuramente.
Vorrei sapere a quale sigla ricondurre il mio sistema di bordo (2g, 3g, low, high, medium, :biggrin1.gif: ecc...).
Che intendi per "inviato"?

Nulla.... :) é la mia firma! ;)

Non saprei paragonarlo a quei sistemi comunque la 8 V ha vari sistemi multimediali : radio non MMI (mai vista..) , radio MMI , radio MMI con pacchetto navigazione , radio MMI touch plus , tralasciando il pacchetto connettività e AMI.


Inviato.....? Inviato!!!

cpdA3
16-03-2016, 17:26
Radio MMI con pacchetto navigazione e connectivity...

hai la sim dati, dentro al tuo mmi? Quella serve per il connect: puoi vedere google map, puoi usare il sito "myaudi" per pianificare i viaggi col navi, ecc.
Il pacchetto connectivity, citato da placebo, vuole dire trasmissione dati/internet?
Se è così, il tuo mmi dovrebbe essere il plus (centralina con codice 670. Quella basic è 666, e non ha la sim).

Non uso l'mmi, dato che non esiste su a3 8p. Ho letto info varie nei forum, e mi sono fatto un'idea delle varie funzioni che ha quel sistema. Ma potrei aver capito male.

Placebo
16-03-2016, 17:39
Lui si riferisce a 8V , io non ho la sim che é compresa nel connect , connectivity é BT e AMI.


Inviato.....? Inviato!!!

cpdA3
16-03-2016, 20:47
Grazie per aver chiarito questi dettagli.
Connect e connectivity son 2 cose differenti. Lo scopro solo adesso.
Sarà utile ad altri utenti.

Fededott
17-03-2016, 15:49
....
Io apro il thread per chiarirmi le idee e dopo poco ....mi si sono complicate ancora di più...
Aiuuuutooooo!

Fededott
21-03-2016, 22:19
.a possibile che non c'è un esperto che sappia rispondere con sicurezza alle mie semplicissime domande?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Fededott
31-03-2016, 09:40
- che sigla contraddistingue il navigatore base delle A3 8v?
- esiste un software aggiornato per questo navi?
- le mappe sono aggiornabili semplicemente sostituendo la sd? Quella del 2014 sembra proprio datata... e stamattina Autocentri Balduina di Roma mi ha chiesto 250 euro per aggiornare le mappe all'ultima versione.
- si può installare la retrocamera?

Cerca e ricerca ho trovato risposta alle mie domande.
Le posto qui sperando che tornino utili anche ad altri utenti.
- il navi è identificato dalla sigla MMI MIB standard (la versione plus/touch dalla sigla MMI MIB high).
- esiste. Ma sembra non comporti grosse differenze di velocità ed affidabilità di funzionamento.
- le mappe sono contenute su sd proprietarie Audi, le cui annate successive devono essere abilitate via centralina dell'auto. Ad esempio, se si utilizza (avendola abilitata in Audi) una sd anno 2014, una copia della stessa mappa su una sd non Audi non sarà riconosciuta dal sistema. Se acquisto ed abilito una mappa 2016 potrò leggere anche tutte le altre mappe degli anni precedenti. Ciò che viene abilitato non è la lettura della sd, ma l'utilizzo della stessa da parte del sistema.
- esistono diversi kit per retrocamera, sia con linee guida che senza. Sono disponibili come ricambi originali ad un prezzo tra 250 e 450 euro, installabili ovunque ma abilitabili solo da concessionario Audi.