Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi A4 b6 74 kw: che olio metto?

Eldin95
17-03-2016, 03:44
Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio su che olio mettere sulla mia Audi 😍 1.9 tdi 74 kw , premetto che fino adesso ho sempre usato olio castrol 5w30 peró ultimamente noto che ogni tanto mi trovo le macchie per terra in garage la mattina percui stavo pensando che magari era ora di cambiare il tipo di olio perche il castrol e forse abbastanza fluido, la macchina ha 220.000 km e va ancora che e una bomba.. consigliate grazie mille 👌🏻😁

cpdA3
17-03-2016, 04:47
Uhm. È un'idea un po' strana, la tua.

Per eliminare i trafilamenti di olio, mi sa che devi cambiare qualche guarnizione, mica cambiare tipo di olio!

jinseng88
17-03-2016, 10:31
Che leggende da bar che girano....

"Perché il castrol é troppo fluido "........ santa merenda

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sider
17-03-2016, 12:23
Il castrol è troppo sopravvalutato, questo si :biggrin:

cpdA3
17-03-2016, 12:57
Che leggende da bar che girano....

"Perché il castrol é troppo fluido "........ santa merenda

tutti i 5w30 sono definiti iper-fluidi.

Quoto in pieno il discorso delle leggende metropolitane... Almeno il 70% delle informazioni sugli olii, che girano in rete, sono "chiacchere da bar", "me l'ha detto un cugino dell'amico, uno espertissimo", e così via.

Sider
17-03-2016, 13:33
Anche perchè olii di marche diverse escono dallo stesso stabilimento....

Eldin95
17-03-2016, 22:49
Uhm. È un'idea un po' strana, la tua.

Per eliminare i trafilamenti di olio, mi sa che devi cambiare qualche guarnizione, mica cambiare tipo di olio!

va bene grazie della risposta, faro al piu presto un controllo per capire da dove perde e vi sapro dire����

- - - Updated - - -

apparte tutto cio, voi cosa mi consigliereste come olio?

cpdA3
17-03-2016, 23:32
apparte tutto cio, voi cosa mi consigliereste come olio?

direi di rispettare le specifiche previste dal costruttore dei motori (ad esempio, nei tdi audi si usano le spec. 505, 507 ecc ecc. Guarda le tabelle di manutenzione riferite al tuo modello).
La marca di olio, scegli quella che vuoi.
Le differenze tecniche sono lievi e probabilmente "non significative", se la macchina è in condizioni stock e ne fai un uso normale.

Eldin95
17-03-2016, 23:36
direi di rispettare le specifiche previste dal costruttore dei motori (ad esempio, nei tdi audi si usano le spec. 505, 507 ecc ecc. Guarda le tabelle di manutenzione riferite al tuo modello).
La marca di olio, scegli quella che vuoi.
Le differenze tecniche sono lievi e probabilmente "non significative", se la macchina è in condizioni stock e ne fai un uso normale.

dove dovrei guardare la tabella? grazie mille della disponibilità

cpdA3
18-03-2016, 00:02
Le tabelle si trovano nel libretto uso e manutenzione. Nelle pagine finali, trovi la scheda di tutti i vari motori e i dati tecnici di ognuno, con le specifiche per tagliandi long life e per tagliandi normali ecc ecc.
(il libretto è uno solo, e comprende tutti gli allestimenti. Le tabelle in fondo al libretto sono tante).

Se non hai il libretto uso e manutenzione, cercalo in rete (io il mio libretto l'ho trovato nel forum).

Scrivi la tua sigla motore su google e vedrai che trovi sicuro molte informazioni.
Cerca anche nel sito ufficiale audi.it, ci sarà sicuro qualcosa.

Eldin95
18-03-2016, 00:14
Le tabelle si trovano nel libretto uso e manutenzione. Nelle pagine finali, trovi la scheda di tutti i vari motori e i dati tecnici di ognuno, con le specifiche per tagliandi long life e per tagliandi normali ecc ecc.
(il libretto è uno solo, e comprende tutti gli allestimenti. Le tabelle in fondo al libretto sono tante).

Se non hai il libretto uso e manutenzione, cercalo in rete (io il mio libretto l'ho trovato nel forum).

Scrivi la tua sigla motore su google e vedrai che trovi sicuro molte informazioni.
Cerca anche nel sito ufficiale audi.it, ci sarà sicuro qualcosa.

grazie mille👍🏼

Orefice
18-03-2016, 00:28
Questo 3D è piuttosto recente e tra l'altro avevi risposto pure tu,potevi continuare tranquillamente qui senza aprire un altro 3D...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63381-Quale-olio-per-la-mia-Audi

Eldin95
18-03-2016, 12:31
Questo 3D è piuttosto recente e tra l'altro avevi risposto pure tu,potevi continuare tranquillamente qui senza aprire un altro 3D...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63381-Quale-olio-per-la-mia-Audi

hai ragione mi son dimenticato