GM@1977
17-03-2016, 18:05
Saluti a tutti
Vorrei prendere un'Audi A4 avant, pochi giorni fa me ne è scappata una 101 cv del 2003 con molti km (270.000 ... forse troppi).
Ora ne ho puntata un'altra ... è del 2004 130 cv 6 marce ... eccola http://www.subito.it/auto/audi-a4-2-serie-2004-trapani-157771518.htm
La darebbe per 3600 più 570 per il passaggio di proprietà che devo fare obbligatoriamente da loro, senza poter andare all'aci perchè, mi han detto, devono scaricarsi il bollo (?!?!).
Dalle foto sembra messa bene :w00t: (peccato che è di una concessionaria ... avrei preferito fosse un privato) mi ha detto che l'hanno presa da una permuta quindi sui km non sanno se sono originali o meno ... i km sono circa 143000 ma in un altro annuncio della stessa auto sono indicati sui 163000 ... insomma ... saremo lì :huh:
Ha avuto 3 o 4 proprietari di cui però 2 erano concessionarie e per questo non compaiono nel libretto (?!?!).
E' un'auto italiana, NON di importazione dalla germania ...
Cosa particolare: il vecchio proprietario aveva installato un interruttore che spegneva la pompa del gasolio ... a mò di antifurto mi han detto ... ma non so se è un buon segno ... magari era per evitare altre magagne? ... non so, devo documentarmi.
Cinghia distribuzione cambiata a 90.000 (ma non mi ha detto in che data) ... e che per altri 40k km sarebbe a posto, 4 gomme nuove e garanzia europa.
Per questa garanzia, che loro mi darebbero per 12 mesi, mi ha specificato che copre interventi (non so quali) e che in caso di guasto la posso portare in un qualunque centro convenzionato e provvedono loro stessi a ripararla senza costi ... senza doverla portare presso la concessionaria ove viene acquistata.
Auto già tagliandata da loro di recente (chissà come mai sono tutte già tagliandate le auto che mettono in vendita i concessionari ?!?! :biggrin:)
Di bello ho visto che ha il volante a tre razze e gli inserti in radica (non tutti le hanno), sarà stato un allestimento top, peccato invece per gli interni in tessuto ... avrei preferito pelle.
Leggendo ho visto che la 130 cv è la motorizzazione più diffusa, le 6 marce sono una cosa ottima, ed al limite può avere problemini alla turbina (ma molto dipende dallo stile di guida ... lunghe tirate e spegnimenti immediati senza far raffreddare la turbina) poi per il resto è una motorizzazione molto solida ed affidabile e ... è sempre un'Audi :cooool:
Il fatto è che non ho mai avto un'auto diesel con turbina quindi non so se sono in grado di riconoscere quando la turbina fischia assai ed è prossima a rompersi ... per il resto nello specifico qualche controllo che devo fare, oltre ai soliti (trasudamenti liquidi, liquido raffreddamento di colore chiaro, dischi e pastiglie, etc)?
Una curiosità: mi hanno detto che nelle bmw già dai primi anni duemila avevano introdotto la registrazione dei tagliandi sulle chiavi di accensione, in modo che portando la chiave in concessionaria potevano leggere la storia di tutti i service fatti.
Anche per la A4 è così?
Pensavo infatti di fare un controllo all'Audi Zentrum con la targa/numero di telaio ... sempre che non mi rispondano picche ... così se sono fortunato e l'auto nel passato è stata portata in Audi posso vedere come è stata trattata, e magari potrei provare a fare un calcolo o un controllo sui possibili km persorsi.
Per la garanzia (che dovrebbe essere questa http://www.garanziaeuropa.it/prodotti.php?lnk=garanzie%20convenzionali credo) c'è da capire bene cosa copre e cosa no.
Vi ringrazio per i vostri utili suggerimenti :smile:
Vorrei prendere un'Audi A4 avant, pochi giorni fa me ne è scappata una 101 cv del 2003 con molti km (270.000 ... forse troppi).
Ora ne ho puntata un'altra ... è del 2004 130 cv 6 marce ... eccola http://www.subito.it/auto/audi-a4-2-serie-2004-trapani-157771518.htm
La darebbe per 3600 più 570 per il passaggio di proprietà che devo fare obbligatoriamente da loro, senza poter andare all'aci perchè, mi han detto, devono scaricarsi il bollo (?!?!).
Dalle foto sembra messa bene :w00t: (peccato che è di una concessionaria ... avrei preferito fosse un privato) mi ha detto che l'hanno presa da una permuta quindi sui km non sanno se sono originali o meno ... i km sono circa 143000 ma in un altro annuncio della stessa auto sono indicati sui 163000 ... insomma ... saremo lì :huh:
Ha avuto 3 o 4 proprietari di cui però 2 erano concessionarie e per questo non compaiono nel libretto (?!?!).
E' un'auto italiana, NON di importazione dalla germania ...
Cosa particolare: il vecchio proprietario aveva installato un interruttore che spegneva la pompa del gasolio ... a mò di antifurto mi han detto ... ma non so se è un buon segno ... magari era per evitare altre magagne? ... non so, devo documentarmi.
Cinghia distribuzione cambiata a 90.000 (ma non mi ha detto in che data) ... e che per altri 40k km sarebbe a posto, 4 gomme nuove e garanzia europa.
Per questa garanzia, che loro mi darebbero per 12 mesi, mi ha specificato che copre interventi (non so quali) e che in caso di guasto la posso portare in un qualunque centro convenzionato e provvedono loro stessi a ripararla senza costi ... senza doverla portare presso la concessionaria ove viene acquistata.
Auto già tagliandata da loro di recente (chissà come mai sono tutte già tagliandate le auto che mettono in vendita i concessionari ?!?! :biggrin:)
Di bello ho visto che ha il volante a tre razze e gli inserti in radica (non tutti le hanno), sarà stato un allestimento top, peccato invece per gli interni in tessuto ... avrei preferito pelle.
Leggendo ho visto che la 130 cv è la motorizzazione più diffusa, le 6 marce sono una cosa ottima, ed al limite può avere problemini alla turbina (ma molto dipende dallo stile di guida ... lunghe tirate e spegnimenti immediati senza far raffreddare la turbina) poi per il resto è una motorizzazione molto solida ed affidabile e ... è sempre un'Audi :cooool:
Il fatto è che non ho mai avto un'auto diesel con turbina quindi non so se sono in grado di riconoscere quando la turbina fischia assai ed è prossima a rompersi ... per il resto nello specifico qualche controllo che devo fare, oltre ai soliti (trasudamenti liquidi, liquido raffreddamento di colore chiaro, dischi e pastiglie, etc)?
Una curiosità: mi hanno detto che nelle bmw già dai primi anni duemila avevano introdotto la registrazione dei tagliandi sulle chiavi di accensione, in modo che portando la chiave in concessionaria potevano leggere la storia di tutti i service fatti.
Anche per la A4 è così?
Pensavo infatti di fare un controllo all'Audi Zentrum con la targa/numero di telaio ... sempre che non mi rispondano picche ... così se sono fortunato e l'auto nel passato è stata portata in Audi posso vedere come è stata trattata, e magari potrei provare a fare un calcolo o un controllo sui possibili km persorsi.
Per la garanzia (che dovrebbe essere questa http://www.garanziaeuropa.it/prodotti.php?lnk=garanzie%20convenzionali credo) c'è da capire bene cosa copre e cosa no.
Vi ringrazio per i vostri utili suggerimenti :smile: