PDA

Visualizza Versione Completa : Chilometraggio alla consegna



miloS3
18-03-2016, 18:23
Ciao ho notato che la mia ha già circa 52km è normale o c'è qualcosa che non va?
Mi girerebbero alla grande venissi a sapere di eventuali prove.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony69
18-03-2016, 19:08
Ciao un certo numero di km credo sia normale avranno messo la targa prova e fatta girare un po chiedigli spiegazioni non fai nulla di male

LUPIN
18-03-2016, 19:20
Per me inutile chiedere informazioni... tanto la verità non la saprai mai.

Per me normale kmtraggio

cpdA3
18-03-2016, 19:29
Qualche km è inevitabile.
La macchina viene movimentata il fabbrica. Poi va nei piazzali delle società di logistica. Poi viene caricata sui treni e arriva a verona. Riparte sulle bisarche, ecc.
Magari poi il conce la porta al lavaggio o la prova dopo aver fatto i lavori di preconsegna (verifica livelli vari, montaggio targhe, ecc).

Alla fine, quando arriva a te, l'hanno già guidata probabilmente 10 operatori.

Nel nostro forum, un utente con la e-tron, tempo fa scriveva che l'ha ritirata con 90km segnati nel tacho (è la distanza parma-bologna, per capirci... Mica bruscolini).

In quel caso, qualche "prova" è plausibile. Per la curiosità di "vedere" come va la macchina elettrica. Anche i venditori non avranno mai visto una etron!

Allo stesso modo, una Rs3 può fare venire "voglia" di provarla, ai vari operatori di officina che la preparano x la consegna (e "tira la gola" anche ai venditori, perché non è una macchina molto comune. Quella potenza/tenuta di strada/sound non li trovi tutti i gg...)

LUPIN
18-03-2016, 19:59
Bisognerebbe farsi chiamare quando l'auto è ancora coi tamponi e la centralina motore limitata... così si sa davvero chi davvero prova l'auto....

Si entra e si vede il kmtraggio e poi si sta tranquilli che con quei km è arrivata dalla germania e non sono frutto di curiosità varie di venditori e non

trifosfato
18-03-2016, 20:09
Non ricordo dove ma a me sembrava di aver letto da qualche parte che tutte le RS3 consegnate nuove al primo proprietario hanno sempre qualche decina di km, quindi dovrebbe essere normale.

cpdA3
18-03-2016, 20:13
Audi ha previsto uno specifico ciclo di collaudo/verifiche pre consegna, per i modelli rs??

DonoughMcCormac
18-03-2016, 21:12
La mia ne aveva 46. Nulla di differente da quasi tutte le altre auto che ho avuto.

Don.

graevo
18-03-2016, 23:46
confermo ragazzi.... ritirata ieri la belva e ovviamente anche la mia gia con 49 km.... io non ci trovo niente di strano, basta che non siano di piu ovvio...
cmq tanto di cappello ad audi xche secondo me ha tirato fuori una meraviglia, infatti mi sono innamorato appena l'ho vistadue mesi fa.....
buona goduria a tutti xche ci fara godere tantissimo questo animale

sabrigio
19-03-2016, 08:23
la mia vista appena arrivata (sui tamponi) aveva una 40ina di km
giorgio

sommergibile
20-03-2016, 08:42
Tutte le RS arrivano con qualche km in più, la mia ne aveva 63 e l'avevano scaricata dal camion la sera prima.
Nelle discussioni della 8p qualcuno diceva che il ciclo di prova è più lungo.

federicofiorin
20-03-2016, 19:07
ahhaha purtroppo ho visto cosa ci fanno con le auto da consegnare, ho visto in particolare mentre caricavano una bisarca di porsche nuove ancora incelofanate, il luogo purtroppo non posso dirvelo, fatto sta che gli operatori si divertivano a fare i pirli nel piazzale, tirate a freddo senza un minimo di rodaggio, alcune anche provavano i launch control, nel fango , e dopo le lavano.. a me l'hanno consegnata con 12 km... detto questo l'altro giorno non posso dire dove ma ho provato il mercedes classe g 4x4 alla seconda, nuovo ancora da consegnare, sono andato a fare un giro con un mio amico venditore, inizialmente l ha guidato lui tirando come un matto da freddo e ancora in rodaggio.... pensate che le auto prima della consegna le trattino con i guanti di velluto ? tutt'altro ...

Massi T5
21-03-2016, 09:31
Bisognerebbe farsi chiamare quando l'auto è ancora coi tamponi e la centralina motore limitata... così si sa davvero chi davvero prova l'auto.... Si entra e si vede il kmtraggio e poi si sta tranquilli che con quei km è arrivata dalla germania e non sono frutto di curiosità varie di venditori e non

Io avevo fatto così a suo tempo, e segnava sui 40 km. Alla consegna ne segnava tipo 45 o 48, quindi ci avevano fatto giusto un giro per verifica preconsegna.
Un amico che lavora nel settore invece mi ha aperto gli occhi circa un lato del preconsegna che mi era del tutto oscuro: un gran numero di auto nuove, vengono consegnate dopo essere state in carrozzeria :( Mi diceva che è moooolto facile che nei piazzali vengano bozzate o graffiate.. Madonna, che sofferenza!! Ovviamente, vengono ripristinate così bene, che è impossibile accorgersene.

LUPIN
21-03-2016, 10:51
Io avevo fatto così a suo tempo, e segnava sui 40 km. Alla consegna ne segnava tipo 45 o 48, quindi ci avevano fatto giusto un giro per verifica preconsegna.
Un amico che lavora nel settore invece mi ha aperto gli occhi circa un lato del preconsegna che mi era del tutto oscuro: un gran numero di auto nuove, vengono consegnate dopo essere state in carrozzeria :( Mi diceva che è moooolto facile che nei piazzali vengano bozzate o graffiate.. Madonna, che sofferenza!! Ovviamente, vengono ripristinate così bene, che è impossibile accorgersene.

Pazzesco...

Prossima macchina nuova mi porto questo: :laugh:

http://www.prismaonweb.com/graficanuova/misuratore-spessore-pce-ct60-uso2.jpg

Massi T5
21-03-2016, 11:15
Pazzesco si.. anche perchè mi diceva che a volte sono anche danni "seri".
L'essere in buoni rapporti col conce può salvare l'auto da prove su strada killer nei gg di preconsegna, ma per il discorso di cui sopra si è proprio in balia della sorte.. Se tirandola giù dalla bisarca le fanno la fiancata, non lo sapremo mai. Che ansiaaaaaaaa! ahaha!

Garby81
21-03-2016, 12:05
Pazzesco...

Prossima macchina nuova mi porto questo: :laugh:

http://www.prismaonweb.com/graficanuova/misuratore-spessore-pce-ct60-uso2.jpg

Diciamo che è l'unico modo per capire se è stata riverniciata :biggrin:

cpdA3
21-03-2016, 12:28
Anche nei piazzali ferroviari, dove scaricano le vetture dai treni, esempio ad arena po (vicino pavia), gli addetti fanno dei "numeri" con le macchine nuove.
Viaggiano sempre a manetta, ovviamente col motore freddo (devono fare presto a scaricare e smistare le vetture. Non le scaldano sicuro).

Anche con le bisarche, ho visto una "perla": anni fa, sulla via emilia, davanti a una conce audi, ho visto una macchina nuova che "penzolava" dal camion.
L'autista non ha allineato bene le rampe, quindi manovrando con l'audi nuova è uscito giù con una ruota, e ha "spanciato" col sottoscocca (non oso pensare ai trapezi, o al tubo di scarico, o al serbatoio di quell'audi...).
Hanno faticato non poco per tirarla giù, non riuscivano più a sollevare l'auto e rimetterla sulle rampe, a causa degli ingombri del telaio della bisarca (non c'e in effetti molto spazio. Come diavolo avrà fatto quell'autista a uscire fuori dalle rampe con una ruota, lo sa solo lui!).

Magnabuffi
21-03-2016, 14:42
La miglior cosa è ritirarla in fabbrica

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Massi T5
21-03-2016, 14:46
Quando un paio di post sopra parlavo di "danni seri", mi riferivo proprio ad auto che cadono dalle rampe della bisarca..
Sembra una follia, ma a quanto pare accade con una certa frequenza.
Faccio invece molta più fatica a credere alla faccenda dei piazzali, in quanto quasi tutte le case mettono i tamponi per alzare le auto, e quasi tutte le case caricano la centralina provvisoria che generalmente non fa superare i (vado a memoria) 10 km/h. Boh..

Varenne.27
22-03-2016, 20:42
Salito oggi sulla mia, 69km

È ancora incelofanata e con le protezioni agli ammortizzatori, il suono anche mi è sembrato strozzato, in dinamic manco uno scoppietto, mi ha detto il concessionario che lo scarico deve ancora essere aperto e la centralina settata, possibile?!

cpdA3
22-03-2016, 21:32
In effetti le centraline di bordo hanno il "transport mode".
Vengono disattivate molte funzioni elettriche, ma non pò nulla di preciso.
(forse lo scopo è non scaricare la batteria durante le settimane di sosta sui piazzali, forse si vogliono evitare "abusi" al motore da parte degli autisti nei piazzali, mettendo un limitatore, ecc).

Chi conosce esattamente cosa viene disattivato/modificato col transport mode?

Varenne.27
22-03-2016, 21:47
Ah, ho supplicato per permettere la memorizzazione dello start & stop ma si sono rifiutati categoricamente, per molto meno rischiano che Audi gli faccia chiudere

- - - Updated - - -


In effetti le centraline di bordo hanno il "transport mode".
Vengono disattivate molte funzioni elettriche, ma non pò nulla di preciso.
(forse lo scopo è non scaricare la batteria durante le settimane di sosta sui piazzali, forse si vogliono evitare "abusi" al motore da parte degli autisti nei piazzali, mettendo un limitatore, ecc).

Chi conosce esattamente cosa viene disattivato/modificato col transport mode?

Ho notato all'accensione sul tachimetro in grande mi dava batteria 90%...

cpdA3
23-03-2016, 10:27
.... ho supplicato per permettere la memorizzazione dello start & stop ma si sono rifiutati categoricamente, per molto meno rischiano che Audi gli faccia chiudere


disattivare lo start&stop vuol dire eliminare un sistema anti-inquinamento.
Col ciclone dieselgate, e le indagini sulle centraline tarocche che falsano i test sulle emissioni, adesso le conce sono "un po' in allarme".
Non toccano una vite fuori da quanto previsto da mamma audi.
Non si prendono alcuna responsabilità, specialmente nel "settore inquinamento".

Anche se il sistema start&stop probabilmente nel lungo periodo porta più danni che guadagni, in termini di inquinamento.
Lo sanno bene, ma non lo diranno mai, fino al prossimo scoop e relativo "start-gate"!

Varenne.27
23-03-2016, 10:59
disattivare lo start&stop vuol dire eliminare un sistema anti-inquinamento.
Col ciclone dieselgate, e le indagini sulle centraline tarocche che falsano i test sulle emissioni, adesso le conce sono "un po' in allarme".
Non toccano una vite fuori da quanto previsto da mamma audi.
Non si prendono alcuna responsabilità, specialmente nel "settore inquinamento".

Anche se il sistema start&stop probabilmente nel lungo periodo porta più danni che guadagni, in termini di inquinamento.
Lo sanno bene, ma non lo diranno mai, fino al prossimo scoop e relativo "start-gate"!

Quoto, ma in realtà non dovrebbe essere eliminato ma tramutato in interruttore fisso, se lo chiudo deve rimanere chiuso anche se spengo e riaccendo...

Ho chiesto se mi mettevano almeno col VAG la lettura della temperatura olio, vediamo oggi che mi rispondono

Massi T5
23-03-2016, 11:33
Beh, è comprensibile la risposta del conce alla tua richiesta..
Mi sa che ti conviene trovare qualche vaggaro in zona, e farlo extra conce.

Garby81
23-03-2016, 14:41
Anche io non starei lì ad implorare e a genuflettermi col concessionario, tanto non lo possono fare e ti risponderanno sempre così.

Varenne.27
23-03-2016, 16:13
Nel periodo di garanzia non faró nulla, è un rischio

miloS3
23-03-2016, 17:53
Quoto, ma in realtà non dovrebbe essere eliminato ma tramutato in interruttore fisso, se lo chiudo deve rimanere chiuso anche se spengo e riaccendo...

Ho chiesto se mi mettevano almeno col VAG la lettura della temperatura olio, vediamo oggi che mi rispondono

A proposito di temperatura dell'olio, dove si può vedere?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Varenne.27
23-03-2016, 17:57
A proposito di temperatura dell'olio, dove si può vedere?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel menù principale

brutalers6
23-03-2016, 18:16
A proposito di temperatura dell'olio, dove si può vedere?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel menù con tasto sinistro del volante devi scegliere lap timer e lì si vede la t olio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massi T5
24-03-2016, 09:23
Nel periodo di garanzia non faró nulla, è un rischio

Beh, disattivare lo s/s non fa certo decadere la garanzia..
Io lo farei subito, sia per salvare la turbina (che, per me, soffre), sia per evitare di far parte del clan di "quelli che al verde" si accendono: è una cosa che trovo davvero insopportabile! :)

Varenne.27
24-03-2016, 11:32
Anche io non starei lì ad implorare e a genuflettermi col concessionario, tanto non lo possono fare e ti risponderanno sempre così.

Beh, elemosinando la temperatura olio me la hanno messa :sleep:

Magnabuffi
24-03-2016, 11:37
Salito oggi sulla mia, 69km

È ancora incelofanata e con le protezioni agli ammortizzatori, il suono anche mi è sembrato strozzato, in dinamic manco uno scoppietto, mi ha detto il concessionario che lo scarico deve ancora essere aperto e la centralina settata, possibile?!
Si possibilissimo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

brutalers6
24-03-2016, 13:36
Beh, elemosinando la temperatura olio me la hanno messa :sleep:

Ma la temperatura olio dove la vedi adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Varenne.27
24-03-2016, 14:10
Ma la temperatura olio dove la vedi adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Me la consegnano domani, ho dato disposizioni di metterlo esattamente dove hai indicato tu (ho girato pari pari il tuo messaggio di ieri :tongue:)

Garby81
24-03-2016, 15:15
Me la consegnano domani, ho dato disposizioni di metterlo esattamente dove hai indicato tu (ho girato pari pari il tuo messaggio di ieri :tongue:)

Allora è ovvio che te l'hanno fatto in concessionario, è normale che la temperatura dell'olio si veda nel menu lap timer :biggrin:

Varenne.27
24-03-2016, 16:43
Allora è ovvio che te l'hanno fatto in concessionario, è normale che la temperatura dell'olio si veda nel menu lap timer :biggrin:

Allora non ho capito l'oggetto del dibattito :wacko:

- - - Updated - - -

Dove sarebbe da mettere? Sul monitor dell'MMI?

paky10
24-03-2016, 20:05
Praticamente di serie la temperatura del olio la trovi nel menù del lap timer ed è un po scomoda in quanto devi cambiare continuamente menù per vedere quando arriva vicino ai 90 per cominciare a tirare, invece con il Vag puoi decidere di vedere la temperatura nel menù che preferisci se vedi gli altri post già altri utenti hanno modificato le impostazioni ma Audi no. Può farlo
Io ho preso appuntamento con un elettricista specializzato che mi farà la modifica e mi monterà l Asr per tenere le valvole aperte o chiuse a piacimento
Complimenti per l acquisto vedrai che goduria


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cpdA3
24-03-2016, 21:53
Allora è ovvio che te l'hanno fatto in concessionario, è normale che la temperatura dell'olio si veda nel menu lap timer :biggrin:

dopo la giusta codifica col vag, vedi la temp olio nel menu principale del fis, senza dover selezionare il lap timer (ci sono 10 menu da attivare, prima di arrivare al lap timer. Con la leva tergi diventa un tantino poco pratico...).

Guarda che non è mica così ovvio!!
In conce non te lo fanno, non toccano una vite, se non lo dice espressamente mamma audi.
Le conce non fanno niente dal punto di vista "impostazioni vag", perché molto spesso gli operatori non sono capaci.
In conce usano il software vas/odis, che non ha nessun "long coding helper".
quindi gli operatori non sanno quello che stanno facendo: non vedono bit e byte come nel vag, ma vedono solo le procedure autorizzate da mamma audi, le cliccano e il sw le esegue in automatico (e son veramente poche, e tutte "anonime". Nessuna codifica viene resa esplicita, dal punto di vista bit e byte).
Svegliatevi, gente!!

sabrigio
25-03-2016, 08:36
non ho capito la leva tergi? che significa?
giorgio

- - - Updated - - -

non ho capito la leva tergi? che significa?
giorgio

Waterskier
25-03-2016, 11:45
Io controllerei la pressione delle gomme. Le mie erano sgonfissime!

cpdA3
25-03-2016, 13:25
non ho capito la leva tergi? che significa?
giorgio


sulla leva dei tergi ci sono i tasti per comandare il computer di bordo, per scorrere le "pagine" del display "fis" ecc.
La temp olio, di fabbrica la trovi nella pagina "lap timer", e per andare a quella pagina ci sono vari passaggi, devi premere i tasti sulla leva più volte. Non è una cosa immediata.
(vedi mess 38 di paky).

Se metti la temp olio nel menu principale (grazie alla codifica col vag), sei "a posto". La temp. rimane visibile sempre, nella schermata principale, senza dover premere più nulla.

Non so se ho capito bene, ho letto varie info nei vari forum. Ma io ho un cruscotto vecchio, senza lap timer, e non ho mai fatto la codifica per vedere la temp olio. Quindi potrei aver capito male tutto il meccanismo.

sabrigio
25-03-2016, 14:15
premesso che se qualcuno vicino a me mi mette la temperatura sempre visibile ha un "aperitivo" pagato, arrivare alla videata non è così complicato, non bisogna schiacciare niente sul tergi, tramite i tasti sul volante si schiaccia una volta per selezionare le informazioni di guida, si scorre con la rotella per arrivare al lap timer e si schiaccia la rotella per confermare, videata attiva. Anche se confermo vorrei vedere la temperatura sempre.
giorgio

Varenne.27
25-03-2016, 20:50
Ritirata...che spettacolo...hanno aggiornato grafica con nuovo software e per arrivare alla temperatura olio basta andare al secondo livello del menu, anche la grafica dell'MMI è nuova rispetto anche alle Q3 che ha in consegna domani...prossimi giorni carico le foto