PDA

Visualizza Versione Completa : vari problemi audi tt



The_lex
20-03-2016, 10:28
Ciao ragazzi,

ho effettuato il tagliando da un mese e mezzo e ho notato diversi problemi sulla mia audi tt.
Vi elenco i problemi:

1. La macchina ogni tanto in accelerazione emette uno stridio. Ho un video dove si sente il rumore ma non riesco a inserirlo qui dentro.

2. In fase di accensione il motore borbotta per 3-4 secondi al minimo poi torna tutto normale .

3. L'auto rimane accelerata. Ad esempio quando si è in coda succede che metto la prima accelero un pochino fino a circa 2.000 giri e poi mollando l'acceleratore l'auto non scende di giri gradualmente ma rimane a giri costanti e per farla scendere di giri bisogna frenare.

4. Appena spenta l'auto si sente un sibilo come se rimanesse dell'aria in circolo. Poi dopo 5-6 secondi sparisce.

5. In fase di accelerazione appena si schiaccia poco l'acceleratore l'auto accelera come se si avesse premuto il pedale a tavoletta. Questo prima non accadeva.

Spero in un vostro aiuto
Grazie mille
Andrea

bbang
20-03-2016, 10:46
In accensione è normale... Olio che va in temperatura!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

The_lex
20-03-2016, 10:57
si ma per 2 secondi sale e scende rapidamente di giri

Simon-TT
20-03-2016, 13:25
Per me hai la valvola dei vapori dell'olio rotta,lì c'è una membrana che si rompe io e qualche altro l'abbiamo già sostituita il motore borbotta e anche il sibilo che si sente quando la spegni,se sei uno che sa dove mettere le mani puoi sistemarla temporaneamente altrimenti nn fare nulla

The_lex
20-03-2016, 13:48
ma è la valvola PCV? E' quella la causa di tutti i problemi?

Simon-TT
20-03-2016, 20:15
Eh io direi di sì,se ha anche il minimo irregolare è quella il problema

---------- Post added at 20.15.14 ---------- Previous post was at 20.11.09 ----------

Se hai un po di dimestichezza,apri quel tappo circolare senza far rompere le linguette che lo fissano e vedrai che la membrana è rotta,per tamponare io ti consiglierei se sei all altezza di metterci un po di sigillante per vetture chiamate anche colla nera la trovi in qualsiasi autoricambi,la metti tutta intorno alla membrana e la lasci tirare qualche ora.ovviamente questo a valvola staccata.....altrimenti se hai modo la prendi nuova e via.cmq per accertarti io l'aprirei comunque

The_lex
22-03-2016, 20:46
ok grazie ma quanto costerebbe questa valvola? Io ho capito che questa valvola si trova sotto il copri motore, è giusto? e semplice da levare il copri motore?

The_lex
28-04-2016, 21:21
Risolto. Sostituito Valvola PCV!!

DanielPizzato
10-05-2016, 11:53
Risolto. Sostituito Valvola PCV!!

in casa o meccanico? costo?

The_lex
21-05-2016, 20:29
in casa

DanielPizzato
23-05-2016, 10:40
in casa

costo del pezzo? dove l'hai acquistato? probabilmente devo sostituirla anch'io.. qualche info non sarebbe male :D

slash2806
25-05-2016, 12:41
Buongiorno! Utilizzo questo post per chiedervi un parere, ieri ho preso la mia tt (8j del 2011) ed ho avuto l'impressione che lo sterzo fosse duro da girare da fermo, come quando ci sono le ruote un po sgonfie, scendo dalla macchina e controllando gli pneumatici sembrano apposto! Mi reco dal meccanico ed anche lui mi dice che gli sembra tutto nella norma e che questa macchina ha l'idroguida elettrica e che qualora si rompesse non dovrebbe proprio più funzionare. Ora, siccome sono ignorante in materia qualcuno potrebbe illuminarmi su questa situazione? Grazie mille a chi vorrà contribuire.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

The_lex
05-06-2016, 11:46
circa 100 euro e l'ho preso in audi

29palms
28-01-2018, 11:17
circa 100 euro e l'ho preso in audi

Confermo il costo sui 100 euro, anche io ho riscontrato questo problema della valvola pcv rotta che mi fa sbalzare di continuo il minimo tra 800 e 1500 a motore caldo quando sono fermo in fila.
Tra l'altro avendo acquistato la TT da poco con 90.000 km aprendo il motore ho visto che la valvola pcv rotta sembrerebbe tarocca visto che non è Audi. Ne deduco quindi che la frequenza di rottura sia breve

albanomax
29-01-2018, 18:06
bè complimenti a quello che te l'ha venduta,che ha ben pensato di farsi i c@##i suoi e non dirti nulla...e speriamo non ci sia altro...

29palms
29-01-2018, 19:54
bè complimenti a quello che te l'ha venduta,che ha ben pensato di farsi i c@##i suoi e non dirti nulla...e speriamo non ci sia altro...

Guarda dopo un check in Audi questo è l’unico difetto saltato fuori...100 euro sinceramente si sopportano
Per il resto in officina mi hanno confermato che l’auto è tutta originale è tenuta molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk