PDA

Visualizza Versione Completa : Cilindro o4 non funzionante..la macchina non cammina più va a singhiozzo



massi85
20-03-2016, 11:02
Buonasera, oggi doveva essere una giornata di gioia nel fare il test drive dell r8 plus (5.2 600+ cavalli..una bomba) ed invece è finit che la mia a4 è andata via con il carro attrezzi.

Nella strada per andare alla concessionaria (90km) circa la macchina ad un certo punto ha cominciato ad andare a singhiozzo...traballava tutta e non superava più i 2000giri circa neanche affondando il pedale...arrivo in Audi gli faccio fare una diagnosi al volo e appena finisce il ragazzo dice una cosa semplice: tu non puoi camminare cosi la macchina ha un problema al cilindro n4...ho visto io stesso l errore al PC.

Mi ha detto che non è un problema comune di una a4 e ovviamente per avere più info dovevo lasciarla li che lunedì avrebbero fatto una ispezione completa.
La macchina l ho acquistata neanche due mesi fa usata con garanzia mapfra ed ho deciso di farla ritirare al carro attrezzi e lunedì la porterà in una officina convenzionata della mia zona per vedere il da farsi...e spero vivamente sia un guasto coperto da garanzia.

Qualcuno qui ha avuto o ha notizie di un problema del genere? Io sono ignorante in materia è un danno importante?

Possibile che una macchina fine 2012 con 137000km mi faccia uno scherzo del genere???

Mi ha detto che può essere anche l iniettore..ecc..bisogna fare dei test per capire..

Qualche foto di consolazione...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160320/643f3080e67cbf8695379aec41c4bac1.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160320/b26f42e774ea70e13fbbf55456773689.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160320/2a9ec47f77edfd6377085e720a96b6b1.jpg

massi85
21-03-2016, 16:42
Ho chiamato l'officina che ha in carico l'auto, mi ha detto che stanno ancora facendo delle prove ma al 90%*dovrebbe essere l'iniettore guasto da cambiare, ora io me ne intendo meno di zero, gli ho chiesto se è un problema comune sulle a4 e mi ha risposto di si....boh...voi che dite?*

incrocio le dita perchè chiedendo in via confidenziale al ragazzo dell'officina convenzionata*mi diceva che un guasto del genere lo passano praticamente sempre in garanzia..Mercoledì avrò la certezza.

Non nascondo che mi rimane un po di*amarezza..è la prima audi che mi lascia a piedi in questo modo.

Parlando di cifre, in linea di massima è un danno "costoso" tra prezzi e manodopera?

matteoravenna
21-03-2016, 20:18
Mi spiace molto... Speriamo che almeno la garanzia copra questo tipo di guasto!!

kanaglia
21-03-2016, 21:28
se non dici la motorizzazione sarà difficile che qualcuno possa aiutarti

domyb8
21-03-2016, 22:02
Dovrebbe essere coperto da garanzia,sempre se hai fatto tutti i tagliandi in audi

massi85
22-03-2016, 07:40
se non dici la motorizzazione sarà difficile che qualcuno possa aiutarti

hai ragione, 2.0 tdi 143cv multitronic (2012 facelift)

- - - Updated - - -


Dovrebbe essere coperto da garanzia,sempre se hai fatto tutti i tagliandi in audi

La macchina l'ho presa usata 3 mesi fa, ha fatto tutti i tagliandi in Audi fino a quando era in garanzia, l'ultimo fuori garanzia è stato fatto in una officina generica.

La concessionaria me l'ha venduta con una garanzia di 2 anni fornita da MAPFRE...stiamo a vedere :rolleyess:

Magnabuffi
22-03-2016, 07:56
Se non ricordo male è quella bianca che hai preso da Novelli giusto?

In teoria quando l'hai ritirata il venditore avrebbe dovuto darti anche il prospetto informativo della mapfre con tutte le info inerenti la garanzia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

massi85
22-03-2016, 08:19
Se non ricordo male è quella bianca che hai preso da Novelli giusto?

In teoria quando l'hai ritirata il venditore avrebbe dovuto darti anche il prospetto informativo della mapfre con tutte le info inerenti la garanzia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si esatto, ho tutto il plico ma nella fretta tra carro attrezzi etc.. ho lasciato tutto sulla macchina il giorno del fattaccio.

Per la garanzia me lo diranno domani mattina se passano la riparazione oppure no, in qualsiasi caso mi rimane la perplessità sull'auto, ok sarò stato sfortunato io, ma un auto, anzi un audi, che mi lascia a piedi dopo 130.000km non mi fa stare molto tranquillo.

Pensare che volevo un auto che mi durasse parecchio...adesso ho il dubbio se sistemarla e venderla subito o tenermela con la paura che salti fuori qualche altra rogna...:rolleyess:

Magnabuffi
22-03-2016, 14:55
Beh dai non mi allarmerei più di tanto o perlomeno non ancora.
Un problema ci può stare, ben diverso è se ne viene fuori uno ogni 2x3.
A parte i tagliandi audi, un ulteriore verifica in conce dei km l'hai effettuata?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

domyb8
22-03-2016, 15:16
Infatti, non ti fasciare la testa, potrebbe essere anche il filtro gasolio tappato

massi85
04-04-2016, 10:39
Piccolo aggiornamento, Venerdi ritiro l'auto, iniettore cambiato in garanzia (ho qualche dubbio ora vi spiego perchè) ha detta loro auto provata tutto ok. ottimo dico io filato tutto liscio senza spendere un euro, meglio di così.

Faccio il viaggio di ritorno (100km) tutto normale, la uso abbastanza nel week-end (200/300km circa) tutto normale, ieri sera esco per fare 3 km e comincia a fare lo stesso scherzo in modo piu' leggero...vibra e fatica a salire di giri quando sono tra i 1000/2000 max ma schiacciando tutto giu il pedale "si sblocca" e poi sale tranquilla per poi fare lo stesso scherzo appena i giri scendono e sono a filo con l'acceleratore..

Stamattina mentre vado al lavoro stesso scherzo soltanto che non sale piu di giri..rimane in quel range (1000/2000) camminando a fatica con continue vibrazioni e non si sblocca neanche buttando tutto giu il pedale..probabilmente è andata in protezione non so.

Oggi prima di andare nell'officina convenzionata con la garanzia la voglio portare in un service Audi, vediamo che mi dicono, secondo me è la stessa cosa dell'altra volta visto che il sintomo è lo stesso, a questo punto ecco che mi sorge il dubbio dell'iniettore cambiato veramente o magari solo pulito....o chissà cosa...mah

Magnabuffi
04-04-2016, 11:34
Sono caxxi loro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

massi85
04-04-2016, 15:32
Ora sono in attesa che la portino in un altra officina convenzionata vicino casa mia..ho attaccato il vag ed ho fatto qualche video che mostra la vibrazione ma si capisce poco..

Questo è sicuramente l errore in memoria della prima volta
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160404/11a96ce431b83f57b0e616a2ce9d7b03.jpg

Cancello l errore accendo la macchina due accelerate in folle e stesso problema..quando sale di giri accelerando in folle si sente tipo un fischio..difficile da spiegare e da solo non riuscivo a fare il video al suono..

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160404/516ab2c7f369eac873f98d3db9e83639.jpg

Stesso errore ovviamente

La cosa strana è che da venerdì a ieri sera ci avrò fatto 300km almeno ed andava via liscia..da ieri sera magicamente ricompare il problema..speriamo bene...

---------- Post added at 15.30.01 ---------- Previous post was at 15.18.51 ----------

https://youtu.be/N_lhPv9xDc0

---------- Post added at 15.32.43 ---------- Previous post was at 15.30.01 ----------

https://youtu.be/UjPRAjeh96A

cpdA3
04-04-2016, 20:21
Sono caxxi loro

mica tanto. È l'utente ad essere a piedi. E comincia il rimpallo con un'altra officina convenzionata... La vedo grigia.
Adesso magari si tengono la macchina un mese, per approfondire e scovare il guasto.
E intanto l'utente è a piedi...
Non dirmi che gli danno la macchina sostitutiva gratuita, non ci credo. Quelle garanzie sotto forma di assicurazioni sono molto spesso inutili. Non coprono quasi niente. E i centri che lavorano per loro, visto che poi magari non prendono i soldi, non cambiano niente, fanno il minimo per far andare appena appena il motore, poi il cliente si arrangi. (da quello che è successo e ci ha descritto l'utente, mi son fatto questa idea. Spero vivamente di sbagliare)

Magnabuffi
04-04-2016, 20:31
Ahahahaha, me l'aspettavo una risposta del genere. Il mio essere affari loro era riferito al se non gli avessero realmente cambiato l'iniettore come detto.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

massi85
04-04-2016, 21:26
Esatto..ad essere a piedi sono io..ho già fatto 15gg adesso vediamo quanti ne passeranno..che non l hanno cambiato è una mia idea..altrimenti non si spiega..magari hanno messo un additivo per pulirlo ed è durata 3gg la soluzione..non so..
Domani va in una officina Volkswagen convenzionata..vediamo cosa dicono stavolta.
La macchina sostitutiva la danno ogni 8 ore di manodopera 1gg di auto...tutto quello che c e prima diagnosi pezzi che arrivano ecc ovviamente è escluso.. Capite bene il gioco..ij questo modo alla fine la macchina sostitutiva raramente spetterà al cliente se non magari per un giorno massimo due!

Delfino TDI
04-04-2016, 23:57
Ciao Massi,
vedo che sei di Varese: in quale officina convenzionata la porteranno?
Anche in pvt se vuoi...

massi85
05-04-2016, 07:29
Ciao, l'officina Audi/Volkswagen convenzionata piu' vicina (sono di Gallarate) era a Vigevano oppure a Novara, hanno deciso di portarla a Vigevano (Selecar)..speriamo bene.

Mik76
05-04-2016, 16:01
...ora dico una cosa stupida... non potrebbe essere il (noto) problema della pompa alta pressione? Converrebbe far dare una controllata al filtro gasolio per vedere se ci sono truccioli

cpdA3
05-04-2016, 18:35
...ora dico una cosa stupida... non potrebbe essere il (noto) problema della pompa alta pressione? Converrebbe far dare una controllata al filtro gasolio per vedere se ci sono truccioli

in effetti, c'e' da pensare al peggio...
all' inizio della discussione si parlava di iniettore cilindro 4 (che e' stato sostituito-forse- dalla prima officina).
adesso la vaggata dice "cilindro 3"...
bisogna sicuramente approfondire.

certo che abitare a gallarate e avere la macchina a vigevano, in officina "convenzionata", e' una bella seccatura.
la distanza non permette un dialogo diretto con i meccanici, non sai neanche chi sono (e per telefono e' sempre dura spiegarsi bene. passapaola tra segretarie, accettazione, officina... il gg dopo richiami e non parli piu con la stessa persona...).

io frequento solo 1 officina di paese, proprio per il rapporto personale diretto col meccanico, che e' il titolare (son 2 fratelli. una officina piccola e sperduta, 20km a nord di parma, dove io abito).

massi85
06-04-2016, 17:58
Verdetto dell'officina Audi: causa diesel contaminato con acqua, è saltato tutto l'impianto di alimentazione, pompa iniezione - iniettori etc..

Mi hanno detto che solo smontando il filtro gasolio e' uscito fuori di tutto e di piu, e che andando a vedere il serbatoio ci sarà di peggio.

Ovviamente indovinate un po? gasolio contaminato = problemi tuoi la garanzia non passa nulla, telefonicamente si parla di un danno di circa 6000/7000 euro, domani mi manderanno il preventivo. Mi prendo un po di tempo per aggiornare il topic perchè sono shockato al momento.

MI ha detto che se fosse stato il famoso problema della pompa che perde trucioli e fa saltare tutto avrebbero risposto loro, ma cosi praticamente sono inerme non posso fare nulla, mi sono beccato un fondo di cisterna e ha rovinato tutto, sfortuna! Questo a detta loro.

Sto aspettando foto e report dettagliato, andrò comunque sul posto a verificare tutto.

fabio4avant
06-04-2016, 18:19
Verdetto dell'officina Audi: causa diesel contaminato con acqua, è saltato tutto l'impianto di alimentazione, pompa inizione - iniettori etc..

Mi hanno detto che solo smontando il filtro gasolio e' uscito fuori di tutto e di piu, e che andando a vedere il serbatoio ci sarà di peggio.

Ovviamente indovinate un po? gasolio contaminato = problemi tuoi la garanzia non passa nulla, telefonicamente si parla di un danno di circa 6000/7000 euro, domani mi manderanno il preventivo. Mi prendo un po di tempo per aggiornare il topic perchè sono shockato al momento.

MI ha detto che se fosse stato il famoso problema della pompa che perde trucioli e fa saltare tutto avrebbero risposto loro, ma cosi praticamente sono inerme non posso fare nulla, mi sono beccato un fondo di cisterna e ha rovinato tutto, sfortuna! Questo a detta loro.

Sto aspettando foto e report dettagliato, andrò comunque sul posto a verificare tutto.

Ma.. sono un pò perplesso...il filtro gasolio cosa serve a fare? secondo mè c'entra la pompa alta pressione

cpdA3
06-04-2016, 18:58
Nella prima officina il filtro gasolio non l' hanno guardato?? Neanche le tubazioni in arrivo dal serbatoio??
Mistero.

Adesso la situazione è molto complicata.
Le assicurazioni/garanzie sono bravissime a tirarsi indietro, e praticamente non pagano mai.
Il report "gasolio sporco", andando a istinto, sinceramente a me sembra costruito ad arte. Boh.
Purtroppo l'utente non riuscirà mai a dimostrare un'altra causa di guasto, e le officine (insieme alle assicurazioni/garanzie) lo sanno bene e ci marciano.

Magnabuffi
06-04-2016, 18:58
Verdetto dell'officina Audi: causa diesel contaminato con acqua, è saltato tutto l'impianto di alimentazione, pompa iniezione - iniettori etc..

Mi hanno detto che solo smontando il filtro gasolio e' uscito fuori di tutto e di piu, e che andando a vedere il serbatoio ci sarà di peggio.

Ovviamente indovinate un po? gasolio contaminato = problemi tuoi la garanzia non passa nulla, telefonicamente si parla di un danno di circa 6000/7000 euro, domani mi manderanno il preventivo. Mi prendo un po di tempo per aggiornare il topic perchè sono shockato al momento.

MI ha detto che se fosse stato il famoso problema della pompa che perde trucioli e fa saltare tutto avrebbero risposto loro, ma cosi praticamente sono inerme non posso fare nulla, mi sono beccato un fondo di cisterna e ha rovinato tutto, sfortuna! Questo a detta loro.

Sto aspettando foto e report dettagliato, andrò comunque sul posto a verificare tutto.

Intanto cerca di risalire a dove puoi aver preso il fondo di cisterna, poi non è che il problema era quello della pompa e lo hanno fatto passare per come non lo fosse?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

massi85
06-04-2016, 19:10
Ma.. sono un pò perplesso...il filtro gasolio cosa serve a fare? secondo mè c'entra la pompa alta pressione

Stessa cosa che mi sto chiedendo anche io e chiederò a loro domani, va bene il filtro è pieno di schifezze ha fatto il suo lavoro, lo cambi e siamo a posto, ragiono cosi da ignorante.

Possibile che le schifezze (acqua lui mi ha detto e non so cos'altro parlava di fondo di cisterna) siano andate in giro per tutto l'impianto facendo danni enormi?

E' un auto da 30/40mila euro nuova, devo aver paura di beccare gasolio "contaminato" e trovarmi danni da 6000e come se niente fosse? mi sembra assurdo.

Ho ricostruito lo storico rifornimento / guasti, anche qui come si puo' notare passano diversi giorni, è possibile che si manifesti parecchi km/giorni dopo il problema se avessi immesso gasolio contaminato?

6 Marzo pieno
13 Marzo primo sintomo del guasto spento/acceso l auto tutto ok
19 Marzo ritorno del sintomo con fermo dell'auto in officina
31 Marzo ritiro l'auto "riparata" sostituito iniettore
31 Marzo rifornimento
2 Aprile pieno
3 Aprile stesso guasto e fermo dell'auto

Preciso che nei giorni in mezzo l'auto non è mai stata ferma, l'ho usata ogni giorno anche se per fare pochi km.

- - - Updated - - -


Nella prima officina il filtro gasolio non l' hanno guardato?? Neanche le tubazioni in arrivo dal serbatoio??
Mistero.

Adesso la situazione è molto complicata.
Le assicurazioni/garanzie sono bravissime a tirarsi indietro, e praticamente non pagano mai.
Il report "gasolio sporco", andando a istinto, sinceramente a me sembra costruito ad arte. Boh.
Purtroppo l'utente non riuscirà mai a dimostrare un'altra causa di guasto, e le officine (insieme alle assicurazioni/garanzie) lo sanno bene e ci marciano.


Stessa domanda che si è fatta l'officina Audi, mi ha detto che se l'officina precedente non ha notato nulla probabilmente hanno cambiato l'iniettore e basta senza controllare altro.
Ovviamente adesso io non posso pensare/dimostrare che il gasolio sporco l'hanno messo loro (officina Audi), anche perchè mi ha detto che appena hanno visto il filtro conciato in quel modo si sono fermati e non sono andati oltre, devo pensare che hanno contaminato anche il serbatoio? perchè quando si andrà ad ispezionarlo se il filtro era putrido chissà il serbatoio..

La domanda è, il gasolio contaminato può creare tutti questi danni su un auto? aggiungiamo auto da 30/40mila euro da nuova?



Intanto cerca di risalire a dove puoi aver preso il fondo di cisterna, poi non è che il problema era quello della pompa e lo hanno fatto passare per come non lo fosse?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ho ricostruito gli eventi ma come fai a dire dove ho preso il gasolio contaminato...lui mi ha detto che c e una valvola da ispezionare per capire se è la famosa pompa "saltata" dove si vedono i trucioli, ma non ce ne sono.
Vi risulta che voi sappiate questa possibilita di ispezionare la pompa attraverso questa "valvola" dove si vedono eventualmente i trucioli?

Magnabuffi
06-04-2016, 19:12
Nella prima officina il filtro gasolio non l' hanno guardato?? Neanche le tubazioni in arrivo dal serbatoio??
Mistero.

Adesso la situazione è molto complicata.
Le assicurazioni/garanzie sono bravissime a tirarsi indietro, e praticamente non pagano mai.
Il report "gasolio sporco", andando a istinto, sinceramente a me sembra costruito ad arte. Boh.
Purtroppo l'utente non riuscirà mai a dimostrare un'altra causa di guasto, e le officine (insieme alle assicurazioni/garanzie) lo sanno bene e ci marciano.
Tutto stà nell'onestà e trasparenza del concessionario prima di tutti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

cpdA3
06-04-2016, 19:14
Intanto cerca di risalire a dove puoi aver preso il fondo di cisterna

esatto. Se riesci a ricordare dove hai fatto rifornimento, prova a chiedere a loro.
In alcuni casi le stazioni di servizio riconoscono l'errore e attraverso una loro assicurazione rimborsano i danni.
È molto raro, ma succede (un utente del forum parlava tempo fa di un caso analogo. Una stazione di servizio eni ha fatto il danno, su tanti veicoli, e la compagnia eni li ha rimborsati).

Ripeto che son casi rari, ma quando ci sono decine di automobili coinvolte, nella stessa stazione di servizio, non possono "fare finta di niente".

cpdA3
07-04-2016, 00:03
Tutto stà nell'onestà e trasparenza del concessionario prima di tutti

la prima officina intervenuta sulla macchina non è un conce audi, ma una officina convenzionata con l'assicurazione/garanzia mapfre. Almeno così ho capito io.
Siccome il problema si è ripresentato, l'assicurazione/garanzia ha deciso di fare verificare l'auto presso conce ufficiale. Ma quelli convenzionati sono solo a vigevano e novara (l'utente abita a gallarate. Sono ancora "caxxi loro"??? Mi riferisco a quanto ho scritto ieri. Vedere alcuni messaggio indietro).
Poveraccio il nostro amico. È entrato in un turbine senza uscita. Salvo pagare.
In pratica il nostro amico si ricompra una seconda volta la stessa macchina... (visto il preventivo in ballo).

Magnabuffi
07-04-2016, 01:10
Se il conce era nella massima onestà e disponibilità mandava il nostro amico in un service audi per far fare la diagnosi, dopodiché con questa l'utente tornava da loro e si accordavano facendo fare il lavoro nell'officina convenzionata.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

massi85
07-04-2016, 05:57
Stamattina dovrei ricevere la documentazione, oggi dopo il lavoro andrò comunque sul posto. Certo che con questa storia del gasolio contaminato le garanzie /assicurazioni / concessionarie escono dal problema in un secondo per scaricarlo tutto al cliente, che non può farci nulla se non pagare.

Ma e' possibile che questo gasolio contaminato come dicono loro crei un danno da 6000 euro all'auto? solo a me sembra assurdo?

Ipoteticamente io adesso sborso 6000e per sistemarla, vado a fare gasolio, sono sfigato e becco ancora del gasolio contaminato e mi trovo altri 6000 euro da pagare? ma è possibile?

Queste auto cosi' tecnologiche (e costose) non hanno nessuna forma di prevenzione per cose simili? Io dopo una cosa del genere avrò il terrore di andare a fare rifornimento, mi sembra assurdo.

E' possibile fare 300/400km come se nulla fosse avendo gasolio contaminato? cambiare un iniettore, ripartire (sempre con all'interno il gasolio contaminato a questo punto) con la macchina che va bene fare altri 300/400km nei seguenti giorni prima che si ripresenti il problema?

- - - Updated - - -

Skygio99
07-04-2016, 10:48
Anch'io faccio parte delle vittime della pompa ad alta pressione, pero' da quello che scrivi mi vengono alcuni dubbi sulla tua situazione:
Dicono che sia saltato tutto l'impianto ma non trovano trucioli nella pompa, ti garantisco che quando salta la pompa la macchina si ferma del tutto nel giro di pochi km e di trucioli piu o meno grossi se ne trovano.
Riguardo al filtro del gasolio purtroppo quello ferma quasi tutta la porcheria pero' l'acqua purtroppo no e, dato che tutto l'impianto viene lubrificato unicamente dal gasolio, qualche danneggiamento ci puo' stare.
Di solito in audi non vanno per il sottile, cambiamo tutto e basta con buona pace delle spese del mal capitato, pero' procurandosi i pezzi e trovando un buon pompista si possono limitare di molto le spese , quindi nel caso fosse tutto a carico tuo ti consiglio di valutare bene le alternative.
Per intenderci io l'ultima volta ho speso in totale 2800 Euro con sostituzione pompa, iniettori e pulizia di tutto l'impanto.

massi85
07-04-2016, 10:52
Grazie delle info, oggi la faccio trainare a mie spese in una officina di fiducia e vediamo cosa esce fuori.
Infatti e' quella la cosa strana, la macchina si accende tranquillamente e cammina, anche se in un modo inutilizzabile praticamente.

Skygio99
07-04-2016, 12:25
Se e' una officna di cui ti fidi credo ti convenga sicuramente, poi anche se non fosse guasta valuta se cambiare o meno comunque la pompa ad alta pressione perche' si tratta di un componente piuttosto delicato e, se e' ha girato con del gasolio misto ad acqua, forse e' meglio sostituirla preventivamente.
Tieni presente che in audi ti costa da sola oltre 1000 euro mentre attualmente si riesce a trovare modificata e di rotazione a poco piu' di 500 euro con il reso della tua.
Pensa che io i pezzi li avevo acquistati da un venditore on line proprio di Varese.

massi85
09-04-2016, 23:09
Aggiornamento veloce dal cell: macchina in una officina amica del mio paese, stesso riscontro, gasolio del cavolo, visto con i miei occhi..soltanto che invece di 7000e me la sono cavata con meno di 200e!
Hanno ripulito tutto per quanto possibile, l hanno fatta girare un po con additivi vari ecc..e la macchina è resuscitata, ora cercherò di fare fuori un pieno nel breve periodo e vediamo, in caso di ricaduta cambierò la pompa ed eventualmente gli iniettori, e farò causa alla stazione di rifornimento.
Un altro ragazzo del paese ha pagato 2000e di danni, stesso periodo e stessa stazione di rifornimento.

L iniettore era stato comunque cambiato me l ha confermato il mio amico.

Certo che fa molto riflettere questa storia, soluzione Audi: cambiamo tutto 6000/7000euro.
Soluzione officina di paese: 200e pulito tutto per quanto possibile e mi hanno ridato la macchina funzionante.

A voi le conclusioni.

Occhio a dove fate gasolio..e tenete sempre la ricevuta!

cpdA3
10-04-2016, 01:47
Ottimo che hai risolto, con una spesa abbordabile.
E si conferma che le conce troppo spesso fanno i furbetti.
E si conferma che le garanzie/assicurazioni sull'usato, al di fuori dalla casa madre, non servono a niente.
ti hanno fatto fare un "giro turistico" per il nord italia, ovviamente a tue spese, per raggiungere le officine convenzionate... Ridicolo. Se andavi subito dall'officina di paese, spendevi meno soldi e perdevi meno tempo!!

Mik76
11-04-2016, 08:37
Ciao,
facci sapere se la soluzione "economica" dura. Purtroppo è facile prendere rumenta facendo gasolio. Io faccio sempre rifornimento col bancomat apposta per avere traccia e le prove che il gasolio l'ho fatto in una determinata stazione.... almeno, nel caso, per me è più facile dimostrare dove ho preso schifezze...

massi85
13-04-2016, 13:25
Aggiornamento: la macchina continua ad andare bene, ho fatto un pieno e dopo 200km circa tutto ok, conto di finire il pieno entro pochi giorni per "testarla" bene per quanto possibile.

Vi confermo al 110% che l'auto non aveva nessun problema, il guasto è stato causato da gasolio con acqua pescato da una stazione di rifornimento del mio paese, ho raccolto diversi casi e sentito diverse voci, stesso distributore..stesso periodo..stesso problema..non si scappa!

Ho inoltrato la richiesta per il risarcimenti dei danni, vediamo con che tempi si ottiene (se si ottiene..) qualcosa.

Due parole sulla garanzia: ad oggi non posso parlarne male, la prima volta senza dire "a" mi hanno trainato la macchina in officina e cambiato un iniettore, costo = zero.
La seconda volta li ho autorizzati io a portarla presso un centro Audi convenzionato con loro, perchè pensavo fosse il famoso problema della pompa alta pressione e immaginavo già i danni, loro stessi sapevano di questo problema su queste auto. Sapendo anche i costi mi hanno detto: con questo centro audi siamo convenzionati e siamo sicuri che il danno passerebbe in correntezza Audi con una spesa minima per il cliente.
Ovviamente se sapevo che il guasto era a causa dell'acqua nel gasolio, l'avrei fatta portare direttamente nella mia officina di fiducia, dove con 200€ mi hanno sistemato la macchina (tocchiamoci...).

A presto

- - - Updated - - -

nota negativa: come mi ha detto Audi, la prima officina se solo avesse avuto la bontà di guardare il filtro del gasolio avrebbe capito subito il problema..

plujet
15-04-2016, 12:06
Aggiornamento: la macchina continua ad andare bene, ho fatto un pieno e dopo 200km circa tutto ok, conto di finire il pieno entro pochi giorni per "testarla" bene per quanto possibile.

Vi confermo al 110% che l'auto non aveva nessun problema, il guasto è stato causato da gasolio con acqua pescato da una stazione di rifornimento del mio paese, ho raccolto diversi casi e sentito diverse voci, stesso distributore..stesso periodo..stesso problema..non si scappa!

Ho inoltrato la richiesta per il risarcimenti dei danni, vediamo con che tempi si ottiene (se si ottiene..) qualcosa.

Due parole sulla garanzia: ad oggi non posso parlarne male, la prima volta senza dire "a" mi hanno trainato la macchina in officina e cambiato un iniettore, costo = zero.
La seconda volta li ho autorizzati io a portarla presso un centro Audi convenzionato con loro, perchè pensavo fosse il famoso problema della pompa alta pressione e immaginavo già i danni, loro stessi sapevano di questo problema su queste auto. Sapendo anche i costi mi hanno detto: con questo centro audi siamo convenzionati e siamo sicuri che il danno passerebbe in correntezza Audi con una spesa minima per il cliente.
Ovviamente se sapevo che il guasto era a causa dell'acqua nel gasolio, l'avrei fatta portare direttamente nella mia officina di fiducia, dove con 200€ mi hanno sistemato la macchina (tocchiamoci...).

A presto

- - - Updated - - -

nota negativa: come mi ha detto Audi, la prima officina se solo avesse avuto la bontà di guardare il filtro del gasolio avrebbe capito subito il problema..

bene dai
l'importante è aver risolto..poteva andare peggio:sad:

paolobody
30-04-2016, 22:26
ciao, non so se si può dire, ma non vedo il problema dato che altre persone hanno avuto questo problema...sono della zona....si può sapere quale è il distributore di servizio in questione?

massi85
02-05-2016, 06:49
Il distributore l'ha ammesso senza problemi, quando sono andato li per farmi mettere il timbro sulla documentazione da spedire c'era un altro malcapitato come me, per ora sono tornati indietro 20/30 persone ha detto.
Comunque per evitare qualsiasi problema te lo scrivo in pm il distributore.

Magnabuffi
02-05-2016, 09:39
Bel casino hanno fatto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk