PDA

Visualizza Versione Completa : rs6 che riscalda



emanuele62
25-01-2009, 10:13
Salve ragazzi o aquistato una rs6 da pochi mesi e ieri sera la temperatura dell'acqua è salita di colpo qualcuno di voi mi puo dare un aiuto sul problema grazie

ividela
25-01-2009, 10:19
è salita a quanti °C? e in quali circostanze? macchina al minimo,tirando,andando normali...

emanuele62
25-01-2009, 10:24
è salita a 120 andando piano se la macchina è in movimento si ferma su i 90 a fermo sale a 120 e si accende la spia

ividela
25-01-2009, 10:31
ha controllato di avere acqua a livello nel circuito?

emanuele62
25-01-2009, 10:33
si l'acqua cè spero di non aver rotto la testa speriamo bene

ividela
25-01-2009, 10:35
si l'acqua cè spero di non aver rotto la testa speriamo bene

magari hai solo il termostato che non va o qualche valvola del circuito di raffreddamento che non va,hai o conosci qualcuno che ha il VAG-COM?

emanuele62
25-01-2009, 10:35
scusami ma che cosa è il vag com?

andream88
25-01-2009, 10:45
Portala molto in fretta dal meccanico.
Può essere una stupidaggine a livello elettronico, come un grave problema.

Avere l'acqua a 120° è parecchio pericoloso...........

ividela
25-01-2009, 10:46
è un software con cui puoi dialogare con la centralina della tua auto e vedere per esempio se ci sono memorizzati degli errori.

In poche parole,tu attacchi un cavo che collega la tua macchina al computer e vedi che problemi/malfunzionamenti può avere

emanuele62
25-01-2009, 10:50
ok domani vado in concessionaria e gli faro fare un test speriamo bene

bam_s3
25-01-2009, 15:17
Già speriamo bene, facciamo tutti il tifo per te.....

bubi62
25-01-2009, 16:43
Dopo i 90° deve intervenire l'elettroventola per il raffreddamento,se non interviene trova il motivo ma sopratutto non far aumentare la temperatura (ferma il motore)che rischi grosso.

Mpower1
15-02-2009, 17:35
guarnizione testa

io nel 2005 ho affitato una S4 avant automatica per vedere la differenza dalla mia m3 ho fatto 5km e la testa andata... occhio

ste77
17-02-2009, 12:13
Dopo i 90° deve intervenire l'elettroventola per il raffreddamento,se non interviene trova il motivo ma sopratutto non far aumentare la temperatura (ferma il motore)che rischi grosso.



quoto, hai verificato almeno se parte l'elettroventola di raffredamento?!

se funzia.....o nn apre il termostato....oppure......bè speriamo di no caxxo :ohmy:

stefano
17-02-2009, 21:38
magari è solo il termostato

Audia32
18-02-2009, 00:14
Hai per caso controllato se funziona l'aria calda all''interno?
Dovresti controllare se i due manicotti che sono collegati al radiatore riscaldano.......Se uno dei due(di solito quello in basso) rimane tiepido/freddo significa che l'acqua non circola.......
Secondo me può essere il termostato che si è bloccato oppure la chiocciola interna della pompa acqua si è schiavettata e non gira insieme alla puleggia esterna.

ummagumma
19-02-2009, 10:26
allora cosa ti hanno detto?

emanuele62
28-03-2009, 08:47
buon giorno e scusate il ritardo il problema del surriscaldamento dipendeva dalla cinghia che era un po lenta . Risolto un problema e subito ne arriva un'altro si è accesa la luce del test motore mi sono recato in concessionaria x un controllo e la bobina era rotta sostituita la bobina il capo officina mi dice che il guasto dipende da una lesione della testata del motore voi che ne pensate? e chi mi puo dire il costo della testata ? grazie

andream88
28-03-2009, 09:46
buon giorno e scusate il ritardo il problema del surriscaldamento dipendeva dalla cinghia che era un po lenta . Risolto un problema e subito ne arriva un'altro si è accesa la luce del test motore mi sono recato in concessionaria x un controllo e la bobina era rotta sostituita la bobina il capo officina mi dice che il guasto dipende da una lesione della testata del motore voi che ne pensate? e chi mi puo dire il costo della testata ? grazie

Ahahha bellissima questa.
Se la macchina va bene e non ti segnala altre spie corri tranquillo :cooool:
Probabilmente era la prima RS6 che il capo officina in questione vedeva in vita sua........

Quel motore è una ROCCIA. Le testate non si lesionano così perchè ne hanno voglia.
Tranquillo.

Andrea

P.S. capita che parta una bobina, basta cambiarla nel più breve tempo possibile e tutto si risolve.


magari è solo il termostato

"solo"? Bisogna vivisezionare la macchina per cambiarlo!!!!

fabriziors4
28-03-2009, 14:28
Ahahah si si era la prima rs6 che han visto...bravo Andrea...ma questi meccanici del.c...o!!!non ci capiscono una pippa.
Io portai la mia in officina all Audi per problemi noti alle sonde,e non sapevano dove mettere le mani!!!!era un disco volante.mah!!

emanuele62
29-03-2009, 09:05
il capo officina mi dice che a cambiato la bobina e si bagna di nuovo .Voi che ne pensate ?

ste77
30-03-2009, 17:57
il capo officina mi dice che a cambiato la bobina e si bagna di nuovo .Voi che ne pensate ?

che significa si bagna di nuovo?? nn capisco cosa intendi dire.....l'unica cosa che mi viene in mente con questo termine....vabbè lasciam stare:ph34r: :biggrin:

cmq occhio al mecca e/o a chi mette mano a quel gioiello di motore.....:unsure::wink:

emanuele62
30-03-2009, 20:44
la concessionaria audi mi a sostituito la bobina e il capo officina mi a spiegato che la testata essendo un po lesionata si bagna la bobina

emanuele62
31-03-2009, 18:50
cè qualcuno?

gianlucaTDI
31-03-2009, 20:36
cioè scusa la testata è lesionata e si bagna la bobina? scusa la mia ignoranza ma non capisco con che si bagna

ste77
31-03-2009, 22:30
Ahahha bellissima questa.
Se la macchina va bene e non ti segnala altre spie corri tranquillo :cooool:
Probabilmente era la prima RS6 che il capo officina in questione vedeva in vita sua........

Quel motore è una ROCCIA. Le testate non si lesionano così perchè ne hanno voglia.
Tranquillo.

Andrea

P.S. capita che parta una bobina, basta cambiarla nel più breve tempo possibile e tutto si risolve.



"solo"? Bisogna vivisezionare la macchina per cambiarlo!!!!


la concessionaria audi mi a sostituito la bobina e il capo officina mi a spiegato che la testata essendo un po lesionata si bagna la bobina

testata lesionata? inteso come guarnizione della testata? bè anzitutto ti deve calare il liquido di raffreddamento.........cmq sia nn ho mai sentito che le famigerate bobine (se di quelle si tratta) abbiano alcun nesso con una roba del genere....occhio.....

Audia32
01-04-2009, 23:46
Per bagnarsi la bobina al massimo dovrebbe essere rotto il coperchio punterie!!!!! E si bagnerebbe di olio..........

emanuele62
03-04-2009, 15:46
io non ne so tanto di motore ma la concessionaria mi a detto cosi e mi a sostituito una bobina questo perche l'altra si bagnava di acqua e si è rotta e dice che è x una lesione alla testata non è mai capitato a qualcuno di voi? il problema mi è nato che la macchina dopo i 100 mancava e dopo un po si è accesa la spia motore .

andream88
03-04-2009, 18:29
E adesso come va la macchina?
Vai da un meccanico NON-AUDI con l'autodiagnosi e collega il PC alla centralina. Vedi se continua a dare errori o meno.
In caso negativo, viaggia tranquillo e metti una croce su quella concessionaria ;)