PDA

Visualizza Versione Completa : Errore livellamento automatico fari



sirusvai
29-03-2016, 15:38
Salve a tutti, ho bisogno d'aiuto, ho preso dei fari Bixeno AFS autoadattivi per la mia TT (in origine solo bixenon), li ho montati e ho smanettato con il vag (solo nel long coding helper che riguarda l'impianto luci) e ovviamente non funzionano in quanto solo successivamente ho appreso che va montato un kit apposito per gli afs.
PROBLEMA: Rimontati i fari originali mi da errore all'autolivellamento, cosa potrebbe essere? :unsure:
Grazie a tutti.

Simon-TT
29-03-2016, 21:08
Per gli afs serve un kit apposito,credo che per smanettateci hai fatto qualche danno col Vag,in quella sezione si fanno i danni,hai segnato la codifica originale prima di smanettarci???? Altrimenti credo che dovresti ricodificare il tutto da capo se non sai cosa sei andato a disattivare.

andre.fiume
30-03-2016, 15:47
non ci sono grandi codifiche che riguardano i fari nella centralina elettrica c'è giusto un menù a tendina che specifica la tipologia fi faro montata mentre la centralina xenon non ha long coding

Pova ad entrare appunto nella centralina xenon > basic settings> e da lì fai la regolazione dell'autolivellamento dovrebbe sparire la spia

Comunque per aggiungere l'AFS c'è la guida. serve una centralina e una modifica al cablaggio. Non è una cosa impossibile

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38827-Montaggio-fari-AFS-aftermarket

sirusvai
31-03-2016, 08:38
Grazie ragazzi, in effetti nel long coding credo di aver riportato tutto originale. Praticamente gli afs li ho solo montati, tenuti una settimana e smontati. Proverò a fare come ha detto andre.fiume. Che numero ha la centr. xenon nel vag?
Grazie ancora

andre.fiume
31-03-2016, 09:47
55 xenon range

Simon-TT
18-10-2016, 00:51
Chi mi da i codici dei fari a led con afs?li ho trovati ma vorrei accertarmi che siano buoni in quanto provenienti dalla Germania

---------- Post added at 23.51.11 ---------- Previous post was at 21.58.11 ----------


Chi mi da i codici dei fari a led con afs?li ho trovati ma vorrei accertarmi che siano buoni in quanto provenienti dalla Germania

Chi può dirmi se sono buoni questi fari per la mia? Xke sapevo che in base al paese potrebbe cambiare qualcosa comunque i codici sono:
8J0941003AM
8J0941004AM
Ovviamente parliamo di afs con led!

Simon-TT
07-11-2016, 00:35
Aiutooooo montato i fari ma appena faccio il reset mi da errore! Quando accendo l'auto xo i fari fanno i movimenti giusti cioè prima sotto poi lato e poi tornano su,credo che il programma abbia un qualche problema xo a parte questo ho impostato anche la luminosità delle posizioni cioè meno accese e anche quando si inserisce la freccia!!! Ma l'autolivellamento proprio non va![emoji36]

---------- Post added 07-11-2016 at 00.35.24 ---------- Previous post was 06-11-2016 at 22.58.06 ----------

Allora mi da questo errore,ma se rimontassi la centralina dei vecchi fari potrebbe funzionare visto che credo che a parte i led il resto dovrebbe essere uguale? Alla fine il led viene comandato dalla centralina di bordo.


02233 - Left Headlight Power Output Stage (J667)

02233 - Left Headlight Power Output Stage (J667): No Signal/Communication
Possible Causes
Fuse(s) faulty
Wiring from/to Left Headlight Power Output Stage (J667) faulty
Left Headlight Power Output Stage (J667) faulty/incompatible
Possible Solutions
Check Fuse(s)
Check/Repair Wiring from/to Left Headlight Power Output Stage (J667)
Check/Replace Left Headlight Power Output Stage (J667)
Check Left Headlight Power Output Stage (J667) Part Number/Compatibility
Special Notes
Without a properly Communicating Output Stage most Control Modules will neither allow Coding nor Basic Settings.
Refer to Diagnostic Procedures and Factory Repair Manual for Details.
When found in VW Golf based AFS see Special Notes on the VW Golf (1K) Headlight Aim Control (Xenon with AFS) page.
02233 - Left Headlight Power Output Stage (J667): Defective
Possible Causes
Left Headlight Power Output Stage (J667) faulty
Possible Solutions
Check/Replace Left Headlight Power Output Stage (J667)
Category: Fault Codes

Simon-TT
09-11-2016, 00:31
Allora per chi fosse interessato io sono riuscito a risolvere il mio problema,vi consiglio di fare atttenzione prima di acquistare i fari a led,le lettere finali cambiano in base al cablaggio interno del faro,infatti io fortunatamente sono riuscito a trovare il filo che mi mandava in errore gli adaptative solo xke era collegato in un altra posizione,sono riuscito nell'impresa solo controllando la continuità dei fili e paragonandoli al mio vecchio faro

bbang
09-11-2016, 08:22
Allora per chi fosse interessato io sono riuscito a risolvere il mio problema,vi consiglio di fare atttenzione prima di acquistare i fari a led,le lettere finali cambiano in base al cablaggio interno del faro,infatti io fortunatamente sono riuscito a trovare il filo che mi mandava in errore gli adaptative solo xke era collegato in un altra posizione,sono riuscito nell'impresa solo controllando la continuità dei fili e paragonandoli al mio vecchio faro

io sarò stato fortunato..... ho comprato i fari con i led senza guardare assolutamente i codici e dopo la giusta codifica nessun minimo problema!

Simon-TT
09-11-2016, 13:26
I miei hanno le lettere am finali ma in quello sx ho dovuto spostare un pin del filo,chi me li ha venduti li aveva presi in Germania comunque per fortuna ho risolto! Io ho attivato solo i led X quanto riguarda l'autolivellamento non c'era bisogno di farlo almeno alla mia

Hai regolato anche l'intensità dei led quando accendi le posizioni??? A me rimanevano sempre accesi al 100% poi li ho impostati al 30% per le posizioni e anche quando innesto la freccia si abbassa d'intensità quando è attiva
Gran bella codifica comunque [emoji1303]

bbang
09-11-2016, 13:38
I miei hanno le lettere am finali ma in quello sx ho dovuto spostare un pin del filo,chi me li ha venduti li aveva presi in Germania comunque per fortuna ho risolto! Io ho attivato solo i led X quanto riguarda l'autolivellamento non c'era bisogno di farlo almeno alla mia

Hai regolato anche l'intensità dei led quando accendi le posizioni??? A me rimanevano sempre accesi al 100% poi li ho impostati al 30% per le posizioni e anche quando innesto la freccia si abbassa d'intensità quando è attiva
Gran bella codifica comunque [emoji1303]


anche io presi in germania!!!
mi diresti come fare per regolare intensità? si fa da fis o con vag?

Simon-TT
09-11-2016, 22:19
Solo con vag
Ma i tuoi fari con che lettera finiscono???solo per curiosità

Per le posizioni dovrei collegarle alla mia e dirti per quanto riguarda le frecce c'è da spuntare un bit,ti posto tutte le procedure che ho fatto io tra poco

---------- Post added at 22.19.50 ---------- Previous post was at 21.15.00 ----------

Allora per impostare i led come posizioni con intensità minore devi andare su:
09 Centr. Elet. -> byte 11 ed imposti la percentuale di intensità nel primo quadratino quello di fianco la scritta DEC1, io l'ho messa al 30%

Per quanto riguarda la funzione con le frecce devi andare su:
Byte 8 e spunta la casella con scritto
Daytime running light (drl)deacrivation while blinking active.


Per chi non ha i led e volesse usufruire delle drl nella parabola,se eliminate la lampada di posizione con questa codifica le drl potrebbero funzionare sia come luce diurna e con minore intensità come posizione,solo dopo aver impostato nella centralina l'opzione bixeno con drl a led nella centralina 09.funziona anche se metterete le lampade (P21W) a led non ci avevo mai pensato prima ma ieri facendo delle prove con i vecchi fari e la codifica per i led ho visto che andavano comunque.per quanto riguarda l'errore delle lampade bruciate non dovrebbe segnalarlo!

bbang
10-11-2016, 09:20
Solo con vag
Ma i tuoi fari con che lettera finiscono???solo per curiosità

Per le posizioni dovrei collegarle alla mia e dirti per quanto riguarda le frecce c'è da spuntare un bit,ti posto tutte le procedure che ho fatto io tra poco

---------- Post added at 22.19.50 ---------- Previous post was at 21.15.00 ----------

Allora per impostare i led come posizioni con intensità minore devi andare su:
09 Centr. Elet. -> byte 11 ed imposti la percentuale di intensità nel primo quadratino quello di fianco la scritta DEC1, io l'ho messa al 30%

Per quanto riguarda la funzione con le frecce devi andare su:
Byte 8 e spunta la casella con scritto
Daytime running light (drl)deacrivation while blinking active.




Per chi non ha i led e volesse usufruire delle drl nella parabola,se eliminate la lampada di posizione con questa codifica le drl potrebbero funzionare sia come luce diurna e con minore intensità come posizione,solo dopo aver impostato nella centralina l'opzione bixeno con drl a led nella centralina 09.funziona anche se metterete le lampade (P21W) a led non ci avevo mai pensato prima ma ieri facendo delle prove con i vecchi fari e la codifica per i led ho visto che andavano comunque.per quanto riguarda l'errore delle lampade bruciate non dovrebbe segnalarlo!



ma con "luci di posizione" intendi che uando sono accesi i drl sono cmq al 100% di intensità ed invece quando sono accesi anche i bixenon diminuiscono al 30%?

Simon-TT
10-11-2016, 12:01
Si perfettamente

Simon-TT
10-11-2016, 14:20
ma con "luci di posizione" intendi che uando sono accesi i drl sono cmq al 100% di intensità ed invece quando sono accesi anche i bixenon diminuiscono al 30%?

La percentuale la imposti tu,se li vuoi al 50% è uguale,comunque la funzione giusta è come ti ho descritto per tutte le Audi con drl a led.
Io ho preferito metterle al 30% che comunque fanno luce lo stesso poi basta che imposti quello che preferisci e vedi se ti piace

bbang
11-11-2016, 15:25
La percentuale la imposti tu,se li vuoi al 50% è uguale,comunque la funzione giusta è come ti ho descritto per tutte le Audi con drl a led.
Io ho preferito metterle al 30% che comunque fanno luce lo stesso poi basta che imposti quello che preferisci e vedi se ti piace

caaaapito!!! grazie!

Ninjutsu Italia
11-11-2016, 18:12
Buonasera a tutti, ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Io ho una Audi A3 sedan 8V con fari bixeno autolivellanti però durante la guida li vedo secondo me troppo bassi c'è qualche modo per poterli alzare dal vano cofano ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simon-TT
11-11-2016, 20:23
Certo si possono regolare tranquillamente dovresti avere 4 registri(2 per faro) di colore bianco,dove poi innesti il giravite a stella,almeno così sono le TT ma credo che potrebbero essere uguali comunque

Ninjutsu Italia
12-11-2016, 00:16
Certo si possono regolare tranquillamente dovresti avere 4 registri(2 per faro) di colore bianco,dove poi innesti il giravite a stella,almeno così sono le TT ma credo che potrebbero essere uguali comunque

Grazie Simon-TT sei stato gentilissimo [emoji1305] ti farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ninjutsu Italia
07-12-2016, 07:20
Buongiorno Simon-TT avevi ragione, ci sono delle viti per la regolazione dei fari. Sei stato molto gentile buona giornata e grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk