Accedi

Visualizza Versione Completa : Pulizia iniettori con acquaragia

Sider
30-03-2016, 13:19
Prendendo spunto da un altro thread e cioè dal fatto che il rinomato Diesel Purge della Moly non è altro che nafta pesante idrodelsolforata cioè comunissima acquaragia ho provato a metterne 2 litri in 1/4 di serbatoio e usare la macchina fino all'accensione della riserva .
Come risultato è completamente sparita la fumosità di scarico in accelerazione (piuttosto evidente). Non ci credevo nemmeno io perchè ho sempre pensato che questi pulitori siano semplicemente un palliativo e che l'unico modo per avere risultati è passarli agli ultrasuoni.
Al prossimo tagliando riempirò il filtro in modo da avere un'azione shock immediata .

http://i248.photobucket.com/albums/gg188/cesabas/Immag0005.jpg

http://i248.photobucket.com/albums/gg188/cesabas/CIMG7859.jpg

federicofiorin
30-03-2016, 14:01
l ho usato anche io, più per curiosità che necessità ( sono perfetti i miei), nessun cambiamento comunque pare che la liqui moly stia proponendo prodotti molto validi, anzi validissimi...

Orefice
02-04-2016, 05:41
Sider senza nulla togliere all'efficacia del rimedio dato che il risultato ti è saltato all'occhio conoscendo tu ovviamente la fumosità della tua auto meglio di noi.
Ma non potrebbe essere che hai gli iniettori in perfette condizioni e tale risultato sia solo frutto della particolare situazione?
Oppure hai già provato qualche pieno e il miglioramento c'è eccome?

Sider
19-04-2016, 13:59
Sider senza nulla togliere all'efficacia del rimedio dato che il risultato ti è saltato all'occhio conoscendo tu ovviamente la fumosità della tua auto meglio di noi.
Ma non potrebbe essere che hai gli iniettori in perfette condizioni e tale risultato sia solo frutto della particolare situazione?
Oppure hai già provato qualche pieno e il miglioramento c'è eccome?

Ti confermo il miglioramento, prima quando schiacciavo sfumacchiava parecchio, la differenza si nota facilmente. Infatti pensavo di cambiare debimetro e dare una pulita ad EGR e collettori.
Sono il primo ad essere scettico, per me l'unico modo per pulire gli iniettori è con gli ultrasuoni. Adesso proverò a fare il trattamento come indicato dalla moly, staccando mandata e ritorno dal filtro pescando da un vasetto pieno di acquaragia. Vedremo se migliora ancora.