PDA

Visualizza Versione Completa : scoppi in rilascio



boni massimiliano
03-04-2016, 19:55
ma come fate ad ottenere i caratteristici botti in rilascio ...

Sulla mia non riesco a ottenerli ....

paky10
03-04-2016, 20:09
In dynamic con il cambio automatico basta che la fai salire in scalata sopra i 3500 giri , oppure con il cambio manuale sempre in dynamic scalando le marce, da fermo metti in dynamic e fai un po' di sgasate e vedrai che botti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Varenne.27
03-04-2016, 20:48
Da fermo basta andare poco sopra i 2000 giri...con S3 non so se hai la possibilità di scoppiettare

Garby81
04-04-2016, 00:11
Da fermo basta andare poco sopra i 2000 giri...con S3 non so se hai la possibilità di scoppiettare

Sì ce l'hai ma è troppo timido. :rolleyess:

Massi T5
04-04-2016, 09:15
Beh ragazzi, l'altra notte ho beccato una RS3 nardò che scannava in giro per milano: che goduria! Ha un sound fantastico!
Io credo sia al limite di db per l'omologazione.. Sembra davvero che monti uno scarico non originale!
Adoro questa RS3 8v!! :)

LUPIN
04-04-2016, 11:29
Beh ragazzi, l'altra notte ho beccato una RS3 nardò che scannava in giro per milano: che goduria! Ha un sound fantastico!
Io credo sia al limite di db per l'omologazione.. Sembra davvero che monti uno scarico non originale!
Adoro questa RS3 8v!! :)

Ero io? :ph34r:

Varenne.27
04-04-2016, 11:50
In effetti...si girano veramente tutti, manco fosse una lambo o un Ferrari

Massi T5
04-04-2016, 11:56
Ero io? :ph34r:

Sabato, circa mezzanotte, melchiorre gioia andando verso fulvio testi.
Li in zona via Pola/Melchiorre Gioia becco spessissimo un ragazzo in RS3 nardò targa estera che scanna sempre come un indemoniato. Ma roba che se è in pole position, al verde fa fischiare le gomme! Usa il gas ON-OFF! Un idolo!! :)

Garby81
04-04-2016, 12:08
Fa bene ci sono tante corsie lì dove poter scannare :w00t:

LUPIN
04-04-2016, 13:58
Sabato, circa mezzanotte, melchiorre gioia andando verso fulvio testi.
Li in zona via Pola/Melchiorre Gioia becco spessissimo un ragazzo in RS3 nardò targa estera che scanna sempre come un indemoniato. Ma roba che se è in pole position, al verde fa fischiare le gomme! Usa il gas ON-OFF! Un idolo!! :)

No non ero io allora... è targato EBE e poi RS forse? l'ho vista anche io in A4, andavo piano, mi ha superato normale... pioveva

Massi T5
04-04-2016, 15:02
No non ero io allora... è targato EBE e poi RS forse? l'ho vista anche io in A4, andavo piano, mi ha superato normale... pioveva

No, è targato SKO poi 4 volte 8. Targa tedesca.
Comunque va che ho perso il conto di quante RS3 vedo in giro.. Adesso ne è arrivata una nuova in zona Lima, targata FC, completamente argento.
Penso sia in rodaggio, passeggia sempre. A orecchio, non ha neanche lo scarico sportivo.

Varenne.27
04-04-2016, 15:38
Girerà in comfort, fidati che si sente distintamente anche senza RS

Massi T5
04-04-2016, 16:01
Girerà in comfort, fidati che si sente distintamente anche senza RS

Beh, probabile.
Ma c'è realmente tanta differenza tra lo scarico "normale" e quello "RS", questo è un dato di fatto.

IlPunitore
04-04-2016, 16:30
Ne ho vista una ieri pomeriggio bianca, pack nero lucido, vicino casa (era parcheggiata in Via Montenapoleone) uno di voi?!? :rolleyess:

sabrigio
04-04-2016, 19:11
io ho il kit asr, oltre al discorso di sempre aperte, il rumore, secondo me, è maggiore che con le valvole aperte da casa audi
giorgio

boni massimiliano
04-04-2016, 20:34
io ho il kit asr, oltre al discorso di sempre aperte, il rumore, secondo me, è maggiore che con le valvole aperte da casa audi
giorgio

anche secondo me...

PS ma per fare salire + di 3500 giri in scalata occorre usare il manuale ? ... con cambio in S e dinamic la mia in scalata non arriva a quel regime

Varenne.27
04-04-2016, 21:23
anche secondo me...

PS ma per fare salire + di 3500 giri in scalata occorre usare il manuale ? ... con cambio in S e dinamic la mia in scalata non arriva a quel regime

Se tocchi il freno in teoria scala prima, se lasci solo l'acceleratore scala sotto i 3000, anche in S, io lascio sempre correre e per farla scoppiettare scalo solo alla fine dalla seconda alla prima (freno motore)

boni massimiliano
09-04-2016, 02:10
niente da fare la mia non scoppietta ...
anche sgasando da fermo nessun scoppietto ... neanche in scalata manuale sopra 4.500 giri nulla.
Mi viene il dubbio che sia kit MTM . Domani lo smonto e verifico ...

jakry
09-04-2016, 03:48
niente da fare la mia non scoppietta ...
anche sgasando da fermo nessun scoppietto ... neanche in scalata manuale sopra 4.500 giri nulla.
Mi viene il dubbio che sia kit MTM . Domani lo smonto e verifico ...

E' probabile che sia il modulo MTM, calcola che lo scoppio é gestito dalla centralina, magari modificando i parametri non lo fa piu...

LUPIN
09-04-2016, 09:49
Le ABT scoppiettano però, nei video

boni massimiliano
10-04-2016, 20:45
Confermo e' il kit MTM che non me la "scoppiettare". Tolto kit i caratteristici scoppietti in scalata si sentono . Rimesso sono scomparsi :cry:...

PS non avevo mai provato la mia auto senza kit MTM e devo dire che la differenza in coppia e potenza e' significativa .... almeno questo :smile:

brutalers6
10-04-2016, 21:56
Ma io chiederei a MTM,possibile che non scoppietti.

Questo è il video della Rs3r e scoppietta eccome.

http://youtu.be/4NZndmoclBM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
10-04-2016, 23:34
Ma io chiederei a MTM,possibile che non scoppietti.

Questo è il video della Rs3r e scoppietta eccome.

http://youtu.be/4NZndmoclBM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella nel video e' un kit da 502 cavalli non ancora a listino mtm. Ho comunque mandato email alla federacing dove ho acquistato kit. Vediamo cosa mi rispondono

brutalers6
10-04-2016, 23:45
Si dovrebbe cambiare anche lo scarico se non sbaglio,bella bestia,sono curioso di sapere il costo di questo kit.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jakry
11-04-2016, 00:00
Quella nel video e' un kit da 502 cavalli non ancora a listino mtm. Ho comunque mandato email alla federacing dove ho acquistato kit. Vediamo cosa mi rispondono

Ho una domanda per te che sai sicuramente più di me di mtm...ma il modulo s cantronic cosa fa?? Serve solo per il rumore??

garo
11-04-2016, 10:26
Ho una domanda per te che sai sicuramente più di me di mtm...ma il modulo s cantronic cosa fa?? Serve solo per il rumore??

è un modulo aggiuntivo, che mi sembra di ricordare che agisca su pressione turbo e iniezione, e che garantisce aumento di coppia, potenza e innalza (o toglie) il limitatore di velocità.

jakry
11-04-2016, 11:48
è un modulo aggiuntivo, che mi sembra di ricordare che agisca su pressione turbo e iniezione, e che garantisce aumento di coppia, potenza e innalza (o toglie) il limitatore di velocità.

E cosa cambia dal modulo aggiuntivo da 435cv??

brutalers6
11-04-2016, 12:19
Ma il modulo S cantronic,dovrebbe essere una sorta di soundbooster,ma per A6 Bitdi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

garo
11-04-2016, 12:37
E cosa cambia dal modulo aggiuntivo da 435cv??

Scusatemi...mi ero confuso con il M cantronic :huh:

S cantronic è un soundbooster

Trovate le differenze tutte qui http://www.mtm-online.de/en/products/mtm-cantronic

Magnabuffi
11-04-2016, 14:33
Si dovrebbe cambiare anche lo scarico se non sbaglio,bella bestia,sono curioso di sapere il costo di questo kit.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10mila beuri!?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
11-04-2016, 16:19
Ho una domanda per te che sai sicuramente più di me di mtm...ma il modulo s cantronic cosa fa?? Serve solo per il rumore??

Ci sono svariat KIT MTM

quello che fa rumore rallystico ???

quello che toglie limite velocita' max 250

quello da 415 CV e eliminazione velocita' max ( il mio realizzato con modulo Can tronic )

quello da 435 CV che un mappa da caricare tramite VAG

PS FF racing ha inoltrato chiarimenti MTM i quali hanno detto che non hanno fatto caso a questo aspetto in fase messa a punto modulo . La prima RS3 che hanno in MTM verificano ...mah ?

jakry
11-04-2016, 16:35
Ci sono svariat KIT MTM

quello che fa rumore rallystico ???

quello che toglie limite velocita' max 250

quello da 415 CV e eliminazione velocita' max ( il mio realizzato con modulo Can tronic )

quello da 435 CV che un mappa da caricare tramite VAG

PS FF racing ha inoltrato chiarimenti MTM i quali hanno detto che non hanno fatto caso a questo aspetto in fase messa a punto modulo . La prima RS3 che hanno in MTM verificano ...mah ?

Allora io glielo tirerei nel testonen a sti crucchi che vendono le centraline più care del mondo!!!ahah

trifosfato
11-04-2016, 17:20
Credo che MTM avrà ottimizzato il timing di apertura/chiusura delle valvole di aspirazione e scarico e per questa ragione gli scoppiettii in rilascio sono spariti.
Di sicuro saranno emotivamente appaganti, ma se la macchina cammina di più non mi ci soffermerei troppo :D

boni massimiliano
11-04-2016, 21:16
Credo che MTM avrà ottimizzato il timing di apertura/chiusura delle valvole di aspirazione e scarico e per questa ragione gli scoppiettii in rilascio sono spariti.
Di sicuro saranno emotivamente appaganti, ma se la macchina cammina di più non mi ci soffermerei troppo :D


concordo ... importante e' incremento prestazioni ed erogazione lineare ... e questo con kit MTM si ottiene ...

Garby81
11-04-2016, 22:41
Sì vabbè capisco ma non vedo proprio il motivo per cui dovrebbero togliere una fonte di divertimento puro per il proprietario, che tra l'altro in molti casi ha optato per lo scarico sportivo proprio per quel qualcosa che MTM ad insaputa toglie... :happy: Io un po' mi sarei arrabbiato onestamente, e non ne comprendo il senso dato che altri preparatori hanno mantenuto questa caratteristica. Volete dire che Audi di suo ha privilegiato il sound rispetto alla erogazione?

PS: dovresti per ripicca farti regalare il modulo MTM per farla suonare come una macchina da rally :w00t: http://www.mtm-online.de/de/Audi/RS3-8V/2-5-TFSI-270-kW-367PS-Quattro?FZID=RS38VSB270Q&KIT=m-msr25-mqb

boni massimiliano
13-04-2016, 20:54
Non ci capisco + nulla ... oggi scoppietta di brutto ed ho il modulo montato . In compenso mi sembra poco performante .
Sembra quasi che con modulo MTM girassi in confort e non in dinamic... ma sono sicuro che avevo impostato in dinamic ... io giro sempre in dinamic . Se fossi stato in confort non sarei neanche riuscito a fare quei 3 lunch control che ho fatto ...
Della RS3 sono contento ma onestamente non sono entusiasta delle prestazioni ... mi sembra che vada come la mia S3 con kit ABT .

boni massimiliano
14-04-2016, 20:00
Per chiarirmi le idee dato che non ho ancora capito come si sia messa a scoppiettare anche la mia RS3 .
Gli scoppi li fa solo in dinamic ... e qui ci siamo . Io la lascio sempre in dimanic ( con impostazione cambio in D standard ed in S quando devo fare un sorpasso ) ... la spengo e la accendo in dinamic . Non e' che per fare partire gli scoppietti bisogna rimettere in dinamic passando prima da altra impostazione e partendo lasciandola con impostazione cambio in S ( configurazione di default con con dinamic ) ?
Ho una romella ... quando non riesco a capire a qualcosa .

brutalers6
14-04-2016, 20:15
Ma in dynamic il cambio è solo in S,quando spegni e riaccendi ,torna in modalità auto o comfort,tra l'altro tramite tasto in plancia drive select non lo prende sempre al volo,meglio selezionarlo dal Mmi,forse scoperto l'arcano del perché non faceva gli scoppi. Quando l'accendi e selezioni dynamic ma la marcia visualizza D,la macchina in realtà non è in dynamic,purtroppo il tasto in plancia non so perché ma al l'accensione non prende le varie modalità,mentre dal Mmi si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
14-04-2016, 20:35
E' vero.

Se metti in dynamic in marcia e poi spegni l'auto, quando riaccendi non scoppietta più. Anche se rimane in dynamic.

brutalers6
14-04-2016, 21:18
E' vero.

Se metti in dynamic in marcia e poi spegni l'auto, quando riaccendi non scoppietta più. Anche se rimane in dynamic.

Sei sicuro che rimane in dynamic,quando spegni e riaccendi?io quando la spengo e poi la riaccendo il cambio e' in modalità D.

boni massimiliano
14-04-2016, 21:48
Ma in dynamic il cambio è solo in S,quando spegni e riaccendi ,torna in modalità auto o comfort,tra l'altro tramite tasto in plancia drive select non lo prende sempre al volo,meglio selezionarlo dal Mmi,forse scoperto l'arcano del perché non faceva gli scoppi. Quando l'accendi e selezioni dynamic ma la marcia visualizza D,la macchina in realtà non è in dynamic,purtroppo il tasto in plancia non so perché ma al l'accensione non prende le varie modalità,mentre dal Mmi si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In Dinamic non sei obbligato a tenere impostazione cambio in S ... di default ti propone quella ma basta dare un colpetto alla leva in dietro che passi con cambio in drive .

- - - Updated - - -


E' vero.

Se metti in dynamic in marcia e poi spegni l'auto, quando riaccendi non scoppietta più. Anche se rimane in dynamic.

Se la tua funziona cosi' ecco scoperto l'arcano ... domani verifico questa ipotesi

- - - Updated - - -


Sei sicuro che rimane in dynamic,quando spegni e riaccendi?io quando la spengo e poi la riaccendo il cambio e' in modalità D.

la mia se la spengo in dinamic rimane in dinamic quando la accendo (almeno sul display ) . Se la spengo con cambio in D si riaccende in D ... non ho mai provato a spegnerla in S se si riaccende in S ( altra prova da fare domani ).

brutalers6
14-04-2016, 21:58
No ma io non tocco la leva del cambio,quando imposto la modalità dynamic sul display appare S1,è quello che mi fa capire che sono in dynamic. Adesso non ho sottomano il libretto istruzioni,ma la modalità del drive select Dynamic imposta il cambio in modalità S,e' nella modalità individual che puoi scegliere se avere tutto dynamic o alcune funzioni in comfort o auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sabrigio
14-04-2016, 22:36
con mappa BS scoppietta :tongue:
giorgio

boni massimiliano
15-04-2016, 01:00
No ma io non tocco la leva del cambio,quando imposto la modalità dynamic sul display appare S1,è quello che mi fa capire che sono in dynamic. Adesso non ho sottomano il libretto istruzioni,ma la modalità del drive select Dynamic imposta il cambio in modalità S,e' nella modalità individual che puoi scegliere se avere tutto dynamic o alcune funzioni in comfort o auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le impostazioni del cambio possono anche essere svincolate da impostazione motore. Quando sei in confort ti propone impostazione drive del cambio. Basta che dai un colpetto al selettore del cambio indietro e passi in modalità sport del cambio ma rimani in mappa confort del motore. Questo è anche viceversa . Con mappa motore dinamic puoi girare con impostazione cambio drive...

brutalers6
15-04-2016, 08:42
Scusate da dove selezionate la modalità di guida? Fate una prova tanto non costa niente,selezionate dynamic dal menù Mmi alla partenza vedrete che il cambio entra in S.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.42.31 ---------- Previous post was at 07.40.51 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/817e6ab4e3ac04ac5d9fac2b9ab7b196.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
15-04-2016, 12:10
Provata in D non scoppietta,e' la modalità cambio in S che innesca i botti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
15-04-2016, 18:42
Provata in D non scoppietta,e' la modalità cambio in S che innesca i botti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


scoppietta anche in manuale ...

brutalers6
15-04-2016, 18:44
Si anche in M,e' solo in D che non scoppietta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
15-04-2016, 18:47
Scoperto l'arcano...

Se la spegni in dynamic e la riaccendi rimane in dynamic ( almeno cosi' dice il display e lo sterzo + diretto ) ma niente scoppietti.
La metti in dynamic a motore acceso scoppietti a go go ( sia se usa con cambio in S o in M o sgasando da fermo )...

A questo punto pero' non capisco se quando la riaccendo in dynamic sia veramente in dynamic... il display dice dynamic ... lo sterzo e' quello in dynamic ... gli scoppi no ... la mappa motore ????:dry:

brutalers6
15-04-2016, 19:09
Ma il display dice dynamic ma l'indicatore indica marcia in D,l'ho fatto presente in Audi e non lo sanno spiegare,o selezioni Dynamic da Mmi o se usi il tasto al volante o sulla plancia,devo fargli fare un giro di tutte le impostazioni per fargli prendere la marcia in S,ho chiesto se spegni quando riaccendi non mantiene l'impostazione ma torna in auto,infatti il display indica la marcia D.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guzmania
15-04-2016, 20:33
Confermo tutto, anche sulla mia se metti in dynamic da volante ogni tanto il cambio rimane in D, se lo fai da MMI funziona sempre. Per gli scoppietti in rilascio non ho ancora notato, vi faccio sapere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brutalers6
15-04-2016, 21:05
Confermo tutto, anche sulla mia se metti in dynamic da volante ogni tanto il cambio rimane in D, se lo fai da MMI funziona sempre. Per gli scoppietti in rilascio non ho ancora notato, vi faccio sapere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questo però solo all'accensione,se sei in marcia e cambi da comfort a dynamic,funziona come deve.

guzmania
23-04-2016, 13:24
Io per ora non ho ancora trovato una combinazione che porti agli scoppi in rilascio, neanche dopo uso "cattivo" per tempo prolungato in dynamic....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
23-04-2016, 13:55
Io per ora non ho ancora trovato una combinazione che porti agli scoppi in rilascio, neanche dopo uso "cattivo" per tempo prolungato in dynamic....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

prova a spegnere macchina in confort ... accendi auto e mentre stai andando metti con MMI impostazione dynamic ... ti accosti senza spegnere motore e dai due sgasate ( 3.000 /3.500 giri ) ... gli scoppi li dovresti sentire subito

LUPIN
23-04-2016, 20:28
Io per ora non ho ancora trovato una combinazione che porti agli scoppi in rilascio, neanche dopo uso "cattivo" per tempo prolungato in dynamic....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


In dynamic gli scoppi te li fa appena lo imposti... non devi neanche aspettare ..

Tranne che a freddo, che non ne fa...

guzmania
23-04-2016, 20:31
In dynamic gli scoppi te li fa appena lo imposti... non devi neanche aspettare ..

Tranne che a freddo, che non ne fa...

Ma dovrebbero sentirsi anche da dentro a finestrini chiusi? (Intendo quelli in rilascio, perché quelli tra una marcia e l'altra si sentono eccome....)

sabrigio
23-04-2016, 21:24
si, si sentono anche da dentro a finestrini chiusi.
giorgio

LUPIN
23-04-2016, 21:33
Ma dovrebbero sentirsi anche da dentro a finestrini chiusi? (Intendo quelli in rilascio, perché quelli tra una marcia e l'altra si sentono eccome....)

Dipende anche a che regime cambi marcia

itto79
23-04-2016, 21:50
Anche scalare dalla seconda in prima a bassa velocità lo fa bello forte..non so quanto possa far bene al cambio però ..

LUPIN
23-04-2016, 23:28
Anche scalare dalla seconda in prima a bassa velocità lo fa bello forte..non so quanto possa far bene al cambio però ..

Quando è a 2000 giri è perfetto scalare per i botti... :biggrin: Perché al cambio ?

Io mi preoccupo del cambio invece quando in M, dynamic, arrivo quasi al imitatore e l'auto ha proprio uno strattone quando cambio marcia....

luca.gonella
24-04-2016, 14:21
Quando è a 2000 giri è perfetto scalare per i botti...[emoji3]Perché al cambio ?

Io mi preoccupo del cambio invece quando in M, dynamic, arrivo quasi al imitatore e l'auto ha proprio uno strattone quando cambio marcia....
In manuale quando il motore arriva al limitatore inserisce la marcia successiva in automatico?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

federicofiorin
24-04-2016, 14:59
Quando è a 2000 giri è perfetto scalare per i botti... :biggrin: Perché al cambio ?

Io mi preoccupo del cambio invece quando in M, dynamic, arrivo quasi al imitatore e l'auto ha proprio uno strattone quando cambio marcia....

ho notato anche io la stessa cosa... sarà una prerogativa della rs3.... quando ho cambiato a imitatore per la prima volta ho creduto di aver rotto il cambio.. come se avesse inserito marcia di botto... non credo che vada cosi bene...

LUPIN
24-04-2016, 17:09
In manuale quando il motore arriva al limitatore inserisce la marcia successiva in automatico?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fortunatamente no!


ho notato anche io la stessa cosa... sarà una prerogativa della rs3.... quando ho cambiato a imitatore per la prima volta ho creduto di aver rotto il cambio.. come se avesse inserito marcia di botto... non credo che vada cosi bene...

Esatto, la prima volta anche io pensavo di averlo rotto :laugh: