PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto. problemi con consegna auto in seguito a trasferimento proprietà concessionaria



gigio.russo
07-04-2016, 20:45
amici del forum buonasera vorrei un vostro parere in merito a quanto mi sta accadendo per l'acquisto di una audi a3.
nel mese di gennaio ho prenotato l'acquisto di un audi a3 sportback 1.6 ambiente. successivamente scopro che la concessionaria in cui ho prenotato l'auto è in fase di chiusura e la sta acquisendo la concessionaria di zona limitrofa. preoccupato di perdere eventuale caparra o auto, informo audi italia i quali gentilmente dopo aver verificato, mi assicurano che la macchina è cmq prenotata e che se la concessionaria chiude sarà compito di audi italia trasferire l'auto presso altra concessionaria.
nel mese di marzo mi reco presso il concessionario dove ho prenotato l'auto per avere info sulla consegna e con gentilezza verificano sul terminale che l'auto sarà prodotta la 10 settimana e che quindi per i primi aprile dovrebbe essere in consegna.
stamattina telefono in concessionaria e mi informano che l'auto è a Verona presso l'audi italia. però c'è da attendere 7-10 gg per la consegna perché la concessionaria sta facendo il passaggio di proprietà pertanto fino a quando non si conclude il passaggio, audi non può fatturare l'auto al concessionario per poi trasferirla.
incuriosito di ciò tramite un amico che conosce il proprietario della concessionaria che dovrebbe subentrare, li contatta per avere notizie in merito ai tempi di consegna.
il concessionario verifica e la mia auto risulta nell'elenco delle auto che nel trasferimento di proprietà sono comprese, però mi informa che la trattativa è in corso da ottobre e che per questioni burocratiche non si sa quando si conclude, pertanto non può darmi certezza sui tempi. possono essere 10 gg come un mese o anche più.
inoltre mi dice che purtroppo loro non possono fare nulla fin quando non subentrano ai vecchi proprietari, l'unica a poter risolvere il problema è audi italia.
secondo loro audi italia può decidere di trasferire l'auto direttamente alla concessionaria di zona limitrofa fatturandola a loro e pertanto io vado a ritirare l'auto presso la concessionaria di zona limitrofa.
domani mattina pertanto contatto audi italia per sapere come procedere.
essendo la prima audi non so come funziona in questi casi
cosa mi consigliate di fare?

LucaAudi
07-04-2016, 22:03
Non preoccuparti Audi risolve... Abbi pazienza

gigio.russo
08-04-2016, 11:31
buongiorno. ho appena chiamato audi italia per porre la problematica. loro hanno inoltrato questa problematica all'ufficio consegne chiedendo inoltre di poter trasferire l'auto alla concessionaria di zona limitrofa. mi ha detto che tra una sett max 10 giorni mi faranno sapere. speriamo bene.

gigio.russo
15-04-2016, 20:19
amici del forum buonasera.
dopo una settimana sono andato in concessionaria sperando in buone notizie e invece non fanno altro che slittare la data di consegna. dicono che per settimana prossima sbloccano la situazione e per fine mese dovrei avere la macchina. ma sinceramente ci credo poco. ho contattato audi italia al numero verde e non sanno cosa dirmi. ora ho inviato una mail ad audi perché il comportamento è scorretto.
questa è la mia prima audi e mi sa che anche l'ultima. non lo reputo un marchio serio. perché audi deve prendersi la responsabiltà visto che è lei ad attribuire ad una società la vendita di auto audi ufficiale. se questa fallisce audi deve provvedere a risolvere il problema al cliente. una delusione

Pasquale86
16-04-2016, 14:23
Caro Gigio penso quest esperienza ti abbia fatto capire che in Italia se non chiami un Avvocato e metti nero su bianco i tuoi diritti non saranno mai rispettati. Non pensare che gli altri marchi siano migliori o peggiori sono tutti sullo stesso livello

daniar
17-04-2016, 16:54
Rivolgiti ad un avvocato e chiedi pure i danni all'audi Italia, sono stati loro a rappresentarsi ufficialmente nella tua città/regione tramite quella conccessionaria(vedi il sito ufficiale audi) e ne devono rispondere adesso, ma stiamo scherzando?

gigio.russo
17-04-2016, 18:32
per ora ho preparato una lettera ad audi italia tramite mail spiegando bene la problematica. e vediamo come mi rispondono o se rispondono altrimenti vedo di preparare 2 righe da un amico avvocato.
il problema dell'avvocato sta nel fatto che sul contratto loro mi hanno messo data di consegna 30 giugno (180 giorni dall'ordine) però quando ho acquistato mi dissero che erano obbligati a mettere questa data perché ci sono molte audi a3 da produrre, ma che la macchina per i primi di aprile l'avevo. infatti la macchina i primi di aprile era già a verona. se non era successo il problema al concessionario, io a quest'ora la macchina l'avevo.
infatti nella lettera ho specificato anche questo. che sul contratto ho 30 giugno. però se ora la macchina e prodotta e ferma in un deposito, perché aspettare a consegnarla visto che il problema non un ritardo di produzione ma il concessionario che è chiuso.
staremo a vedere

gigio.russo
23-04-2016, 18:51
Egregio Signor .........,

torniamo in argomento con Lei, scusandoci per il disagio che sta subendo.

Come premesso nella nostra risposta del 19 febbraio scorso, il nostro ruolo di distributori di prodotti e servizi
contraddistinti dal marchio Audi ci preclude la possibilità di intervenire su questioni che interessano le nostre
Concessionarie, che sono aziende del tutto autonome sul piano giuridico ed economico.

A prescindere da questo, ci siamo comunque attivati con la società venditrice al fine di ottenere una rapida soluzione del Suo
caso e Le comunichiamo che sarà contattato quanto prima per la consegna della Sua Audi A3 Sportback.

Siamo spiacenti per la prolungata attesa e per aver deluso le Sue aspettative in occasione del recente contatto con il nostro
Customer Care Contact Center, ma non saremo in grado di fornirLe risposte soddisfacenti tramite questo canale di comunicazione.

La invitiamo dunque ad attendere un riscontro risolutivo per iniziativa della nostra Rete di vendita o di un nostro incaricato e
con l'occasione Le rinnoviamo i nostri migliori saluti.


questa è la risposta data da audi italia. mi rispondono che le concessionarie sono autonome e loro non ne rispondono. allora il marchio audi alla concessionaria glielo do io?
una delusione totale prima ancor di avere la prima auto. un marchio così rinomato che si perde in un bicchier d'acqua.
cosa gli costa a loro trasferire un auto da una concessionaria all'altra visto che ancora non è stata fatturata al concessionario?

gigio.russo
21-05-2016, 07:10
Buongiorno forum volevo aggiornarvi che ad oggi ancora l'auto non l'ho ricevuta e ne sanno i tempi di consegna perché ancora è in corso la trattativa di acquisizione della concessionaria. Io sinceramente sono deluso perché audi se ne lavata le mani dicendo che nn possono far nulla e bisogna aspettare. La macchina è ferma a verona dalla prima settimana di aprile ed io sono senza auto.
Ora sul contratto ho come consegna il 30 giugno. Cosa posso fare? Se annullo prima del 30 giugno il contratto perdo la cauzione versata? E invece dal 1 luglio se ancora nn hanno consegnato che succede se annullo? Perché sinceramente non sono più interessato ad acquistare un audi perché è un marcio poco serio

Taurinense
21-05-2016, 19:34
Hai pienamente ragione, forse è meglio che senti un avvocato per vedere se è il caso di richiedere doppia caparra.

Ascolta
22-05-2016, 15:54
Anche secondo me di dovresti rivolgere ad un avvocato... Sbaglierò, mi vien da pensare, non per giustificare Audi, che questo tipo di problema sia dovuto più alla burocrazia italiana per tutto ciò che concerne il cambio di concessionaria autorizzata...