PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto su acquisto Audi A4

Franco997
10-04-2016, 19:50
Buonasera a tutti e complimenti per il forum.... Mi chiamo Francesco e sono molto vicino all'acquisto della mia prima Audi ( prossimi 3/4 mesi )... Sono estasiato e emozionato :wub: ... Avrei però bisogno del vostro aiuto... Sono Innamorato nel vero senso della parola dell'Audi A4 B6 ( versione 2001-2004 ) precisamente con l'allestimento V6 2.5TDI Quattro avant.... Informandomi anche sul vostro sito ho scoperto che questo motore ha dei seri problemi agli alberi a Camme... Mi sono informato e ho letto che praticamente sono botte di oltre 4000bombolozzi per le relative riparazioni :icon_dho:... Siccome non vorrei acquistare un auto di 4000 euro e poi dopo 20.000km spenderne altrettanti per ripararla potreste darmi una mano???
Su tutte le versioni del motore e presente questo problema o esiste un annata dove il motore ha subito degli aggiornamenti e quindi il rischio di rotture e minore??? Entrambi i diversi cavallaggi sono a rischio rotture (163 - 180 )?
Siccome non ho trovato discussioni molto recenti vi prego di darmi una mano o almeno delucidarmi un attimo...
Ci sono altri problemi gravi da tenere in cosiderazione??? Mi dareste la lista delle cose da controllare prima dell'acquisto???
Se riuscite a darmi piu consigli possibili su questa motorizzazione mi eviterete un bagno di sangue nei prossimi mesi visto che a breve faro il grande passo <3
Scusate la pignoleria ma sono molto emozionato
Vi voglio bene e vi ringrazio in anticipo per le risposte e gli eventuali "reindirizzamenti" xD

Che la forza dei 4 anelli sia con voi :w00t:

ROBERTOA6
10-04-2016, 20:06
Ciao e benvenuto sicuramente qualche esperto di questo modello ti risponderà :biggrin:

Franco997
10-04-2016, 20:14
Complmenti per quella meraviglia in foto <3 :wub:

Franco997
11-04-2016, 09:05
Comunque avrei anche un altro domanda a proposito del chilometraggio... È una cosa estremamente rilevante?? Dovrei evitare veicoli con oltre 200000km?? Mi spiego meglio.. Praticamente ho trovato un annuncio di una A4 2.5 TDI Avant Quattro Sline di fine 2003... L'auto è molto ben tenuta ( esame fotografico ) e ha tutti i tagliandi certificati... L'unica cosa è che ha sul groppone 240000km... Come devo comportarmi in tal proposito??

Franco997
11-04-2016, 12:40
Nessuno mi sa dire nulla? :sad:

Magnabuffi
11-04-2016, 14:28
Dipende quanto la paghi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Franco997
14-04-2016, 10:24
Niente aiuto... Vabbè... Grazie lo stesso

TexAudi
15-04-2016, 16:48
Niente aiuto... Vabbè... Grazie lo stesso
Hai nulla da postare a livello di annunci?
Si il 2.5 è soggetto al problema che dici, qualche versione di più e le più nuove di meno. Comunque se vuoi stare tranquillo (per lo meno a livello di motore) io punterei al 1.9 TDI

Orefice
15-04-2016, 18:26
Ciao!
Quoto Marco,le ultime 2.5 TDI avevano meno problemi.
Per quanto riguarda i Km,240.000 non sono "tanti" se tenuta bene ma comunque l'auto ad oggi è un pò vecchia quindi devi essere anche fortunato a trovarla con pochi proprietari e con tutti gli interventi documentati.
Aggiungo poi che di assetto e freni avrà bisogno di una bella rinfrescata.
Tutto questo ovviamente tenendo presente che gli interni si presentino in buone condizioni.
Inizia a postare qualche annuncio interessante così magari possiamo aiutarti.
Ricorda inoltre che qui sul forum si tende ad essere forse un pò troppo critici sui consigli,sta poi a te decidere cosa ti sta o non ti sta bene.

Franco997
16-04-2016, 17:14
Grazie infinite :wub:.... Appena torno a casa davanti al PC vi posto qualche annuncio <3... Per quanto riguarda il cambio?? Automatico o Tiptronic?? So che i tip sono delicatissimi e ripararli costa migliaia di euro... Ma so anche che i manuali trattano molto peggio il motore!!! Che scelta mi conviene fare??

TexAudi
17-04-2016, 00:57
Grazie infinite :wub:.... Appena torno a casa davanti al PC vi posto qualche annuncio <3... Per quanto riguarda il cambio?? Automatico o Tiptronic?? So che i tip sono delicatissimi e ripararli costa migliaia di euro... Ma so anche che i manuali trattano molto peggio il motore!!! Che scelta mi conviene fare??
I cambi manuali trattano male i motori?
Semmai sarà più facile trovare uno che maltratta di più un motore/cambio con il manuale che con l'automatico, ma questa dei manuali che maltrattano il motore mi giunge nuova. I tiptronic sono abbastanza robusti in realtà. Ma se puoi scegliere vai di manuale, mal che vada dovrai rifare frizione e volano ma difficilmente avrai problemi con il cambio (possiamo definirlo almeno....durevole).

Orefice
17-04-2016, 01:43
Riquoto Marco.
Poi per il resto dipende da cosa cerchi da questa auto.
Io ad esempio ho scartato a priori sia il V6 che l'automatico,per il maggior peso.
Col 1.9 TDI manuale l'auto è molto più leggera e guidabile,soprattutto considerato lo sbalzo del posizionamento.
Poi il 1.9 TDI è pompa iniettore a differenza del 2.5 TDI.
Il mio esempio è solo a dimostrarti che le scelte dipendono molto dai gusti personali.

LuCabrio
17-04-2016, 17:02
Io ho preso una v6 2.5 manuale e sono strasoddisfatto, poi dopo una bella mappa siamo arrivati a 215cv....ora è tutta un'altra musica...

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Franco997
19-04-2016, 09:46
Grazie infinite ancora a tutti :D... Per quanto riguarda la A6 invece... Sempre dello stesso anno con lo stesso motore... È uguale giusto?? Cioè non cambia nulla a livello di gestione visto che il motore è identico... Praticamente è la stessa macchina con lo stesso motore ma con carrozzeria diversa giusto?? O cambia qualcosa anche a livello di tecnica?

- - - Updated - - -

Cioè posso valutare entrambe le scelte o la A6 è più costosa?? Ovviamente sempre 2.5 tdi quattro manuale

TexAudi
19-04-2016, 09:57
Grazie infinite ancora a tutti :D... Per quanto riguarda la A6 invece... Sempre dello stesso anno con lo stesso motore... È uguale giusto?? Cioè non cambia nulla a livello di gestione visto che il motore è identico... Praticamente è la stessa macchina con lo stesso motore ma con carrozzeria diversa giusto?? O cambia qualcosa anche a livello di tecnica?

- - - Updated - - -

Cioè posso valutare entrambe le scelte o la A6 è più costosa?? Ovviamente sempre 2.5 tdi quattro manuale
Penso che a livello di assicurazione ci sia una differenza di costo, ma non ne sono certo al 100%.
Aspettiamo altri pareri.
Comunque si è lo stesso motore.