PDA

Visualizza Versione Completa : Consigliatemi sui freni giusti da mettere



albertorosa2
12-04-2016, 13:26
Ciao a tutti,ho questa splendida Audi a4 cabriolet anno 2007 2.0 TDI multitronic s-line,attaccata all'asfalto(troppo lenta in speed)ma non sono qui x questo;hihihi...Volevo sapere da qualche esperto che dischi e pastiglie mettere su questa auto grazie in anticipo

mike2
12-04-2016, 19:44
Già ti lamenti che è lenta vuoi meter anche dei freni tosti ? ��
ATE sono originali .

ehemanuele
13-04-2016, 00:40
Per i dischi o zimmermann o ebc (poca spesa tanta resa) altrimenti brembo o ctf... Le pasticche metti le ferodo ds2500 altrimenti metti le ebc yellow (costano un botto ma sono eccezionali)

gumm
15-04-2016, 18:37
io a febbraio ho montato le ebc red ma non mi sto trovando molto bene.
Nelle prime frenate le pastiglie sono molto efficenti (molto più delle originali), ma poi l'impianto si scalda in fretta (bastano un paio di frenate toste) e la frenata diventa subito pastosa, lunga e poco efficente (molto peggio delle originali).
Il mio impianto è così configurato:
dischi OEM audi forati (circa 30.000 km)
tubi in treccia
olio nuovo (circa 15.000 km)

Secondo me, pesonalissima opinione, per le ebc red il costo non vale la resa.

ehemanuele
15-04-2016, 18:40
io a febbraio ho montato le ebc red ma non mi sto trovando molto bene.
Nelle prime frenate le pastiglie sono molto efficenti (molto più delle originali), ma poi l'impianto si scalda in fretta (bastano un paio di frenate toste) e la frenata diventa subito pastosa, lunga e poco efficente (molto peggio delle originali).
Il mio impianto è così configurato:
dischi OEM audi forati (circa 30.000 km)
tubi in treccia
olio nuovo (circa 15.000 km)

Secondo me, pesonalissima opinione, per le ebc red il costo non vale la resa.


Prova le yellow :wink:
Che olio hai messo?

gumm
15-04-2016, 18:43
...lo farò... ma mi tocca aspettare perecchi km !!

olio originale da officina audi.
tra l'altro dovrebbero anche aver fatto un ottimo sputgo (spero) xè il meccanico è davvero in gamba.

ehemanuele
15-04-2016, 18:46
...lo farò... ma mi tocca aspettare perecchi km !!

olio originale da officina audi.
tra l'altro dovrebbero anche aver fatto un ottimo sputgo (spero) xè il meccanico è davvero in gamba.

Perché non hai messo un olio più performante? Tipo il motul? Peccato perché a caldo un pó di miglioramento l'avresti avuto...

gumm
15-04-2016, 19:01
purtroppo non ci ho pensato (nonostatante la mia indole pistaiola da motociclista!!!), ma ci farò un pensiero....
grazie