PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione clima da 2 a 4 zone



Rocco76.g
13-04-2016, 09:33
Salve gente vorrei sapere se è fattibile la sostituzione dei comandi clima sulla plancia cruscotto da 2 zone a 4 zone solo con il plug and play oppure ci vogliono altre modifiche? Premetto che i comandi dietro volendo non mi interessano grazie x l'attenzione

cpdA3
13-04-2016, 09:50
Mi sa che un impianto installato "a metà" non funziona.
Secondo me Nascono errori in diagnosi: la centralina clima 4 zone deve "comunicare" con i comandi dietro e con i motorini dentro i condotti (che aprono, chiudono, miscelano i flussi ecc).
Se la centralina non riceve risposta, perché quei pezzi non sono installati, allora scatta l'errore (no signal, no communication ecc col vag).
Magari tutto il sistema clima si disattiva x sicurezza ecc.
Cerca altre info in rete. Io ho fatto un discorso molto a spanne, potrei sbagliare.

Rocco76.g
13-04-2016, 10:18
Ed installando anche il modulo dietro cosa dovrei prendere? del tipo motorini ecc..ecc..

cpdA3
13-04-2016, 17:33
non so quali e quanti pezzi servono.
prova a cercare i disegni esplosi del tuo impianto clima nei siti www.partsbase.org, oppure www.ifinterface.com

ti fai un'idea generale dei pezzi (con relativi codici-articolo), e della posizione di montaggio.
i siti sono gratuiti, ma non so se sono bene aggiornati. (e i menu di controllo sono in inglese. alcune parole molto tecniche sono ostiche da capire).

attendi altri pareri, io non ho esperienza, non ho mai fatto quel tipo di lavoro/retrofit.
non ordinare pezzi a caso, perche li hai visti in un forum, e' molto facile sbagliare (a vista i pezzi sembrano uguali, ma non lo sono...)

Rocco76.g
15-04-2016, 06:25
grz cdp a parte che da i 2 link non riesco a vedere nulla comunque l'unica mia perplessità e se il 4 zone ha 2 compressori piuttosto che 1 io avrei già trovato il tunnel centrale con il terminale dietro x il 4 zone ed i 2 moduli ant. + post. e l'intero cablaggio da un rivenditore tedesco dovrei veramente trovare una sezione dell'impianto per capire la fattibilità e poi sicuramente l'eventuale vaggata finale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albertotricolore
15-04-2016, 21:44
Ma lascia perdere io ho il 4 zone ma non lo uso mai...

Rocco76.g
17-04-2016, 13:51
In effetti hai ragione in se per se per il cima era più una cosa estetica e poi anche perché nel tunnel posteriore del 4 zone vi sono 2 prese 12v così invece vi un accendino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk