PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensioni su audi a6 c7 con select drive



Leonardo433
14-04-2016, 08:56
Buongiono a tutti!
Vorrei sapere se è possibile intervenire sulle sospensioni della mia vettura AUDI a6 c7 3.0d con AUDI SELECT DRIVE
In pratica, almeno nella guida DYNAMIC, vorrei la mia vettura ancora più "rigida".....
In concessionario Audi mi hanno riferito che non è possibile!

Aspetto una vostra replica. Grazie!

Alex83
14-04-2016, 09:02
Non è possibile a prescindere ne con le pneumatiche ne con nessun altro assetto ammortizzatore/molla... L'Audi drive select regola elettronicamente (se privo di pneumatiche) solo lo sterzo, il motore e il cambio e solamente nel caso in cui tu abbia le sospensioni regolabili anche quelle. Se vuoi l'auto più rigida devi cambiare totalmente l'assetto ma avrai una cosa statica cioè sempre uguale in tutte le modalità.

corto
28-04-2016, 08:53
mi attacco a questa discussione visto che sto prendendo in considerazione di cambiare l'assetto,le alternative sono due,o usarei i bliesten leggermente piu frenati(che è un kit che si accoppia e lavora perfettamente su molle orginali) oppure bisogna andare sui ghiera,tutto questo dipende solo da cosa vogliamo dal nostro assetto e soprattutto cosa ne volgiamo regolare.
io ho ancora 4000km per decidere poi a seconda di quello che offrira il mercato scegliero :)

Delta9
30-12-2017, 19:13
mi attacco a questa discussione visto che sto prendendo in considerazione di cambiare l'assetto,le alternative sono due,o usarei i bliesten leggermente piu frenati(che è un kit che si accoppia e lavora perfettamente su molle orginali) oppure bisogna andare sui ghiera,tutto questo dipende solo da cosa vogliamo dal nostro assetto e soprattutto cosa ne volgiamo regolare.
io ho ancora 4000km per decidere poi a seconda di quello che offrira il mercato scegliero :)

Ciao...per curiosità alla fine cosa hai scelto?

Jarold
09-01-2018, 13:52
scrivo anche quì visto che l'argomento è simile
"Buongiorno a tutti, io ho una A6 3.0TDI quattro del 2011/2012 ho le sospensioni pneumatiche e vorrei se è possibile renderle adattive, che voi sappiate è possibile attivare questa opzione? nel mio MMI 3G Plus ho solo la volce Solleva o Abbassa."

grazie mille

memo
10-01-2018, 14:18
ave
fatemi capire una cosa :
per attive, si intende che si " attivano " per i cavoli loro?
io ho l'allroad ( penso che le sospensioni pneumatiche siano le stesse) che tengo sempre in " auto" e se comincio a fare un po il bovino, la macchina si sbassa e irrigidisce( un pelo, s'intende) da sola
non fanno tutte cosi'?

ps : per sbassarle oltre le impostazioni, c'era un utente che su una competition pneumatica aveva montato un aggeggio non ricordo se di MTM o di altri, che la abbassava di un altro po