Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Volante Audi

Mirco1994
15-04-2016, 05:18
Salve volevo montare il volante piatto del tt mentre il mio precedente è quello sotto in foto... Avendo tutti e due i comandi al volante bisogna cambiare qualcos'altro oltre al volante e airbag ? I lavori li farei io se fattibile
Questo è quello che vorrei montare: http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/d7c14848c10b9def38d404adf6de1c48.jpg
Questo è quello che monto:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/1d371915d6f28c3ccbe7297c4da91ecb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
15-04-2016, 07:34
È probabile che i connettori airbag siano lievemente differenti.
Alcuni utenti dicono che è sufficiente limare una piccola parte del connettore (forse in riferimento alla a4. Non ricordo di preciso).
Altri utenti dicono di aprire la spinetta e riposizionare i fili (cioè sposti la spinetta del vecchio airbag sul nuovo, ma ci vuole lo schema preciso per non invertire qualche filo).
Alcuni modelli hanno 2 fili di massa, alcuni modelli 1 solo filo ecc.

Per Ogni anno di produzione e ogni modello ci sono piccole differenze.
Se ne è già parlato più volte nel forum, io ho letto varie cose nel tempo, ma ora non saprei ritrovare quelle discussioni. (io personalmente non ho mai fatto quel lavoro, e non mi sono segnato i link perché non mi servivano quegli schemi).

Fai una ricerca con calma. Trovi sicuro altre discussioni su questo argomento. Molti utenti hanno già fatto quella modifica.

caino81
10-05-2016, 12:15
Scusate ma il volante della 8P va sulla 8K? Mi sembra identico! Ho fatto rifare il mio ma mi è venuto uno schifo! Sono disperato e vorrei tornare tutto come prima. Ci sono buoni affari con quelli della 8P
Grazie
Franco

cpdA3
10-05-2016, 15:06
Il mozzo-bullone è uguale su tutte le audi. (Ci vuole la chiave millerighe "xzn M12").

Ma è diverso il connettore airbag (c'e da limare qualche linguetta o riposizionare i cavi, a seconda dei modelli. Non fate errori, è un lavoro delicato).

Attenzione anche agli airbag monostadio e bistadio! Da fuori sembrano uguali, ma dentro no!

AlesAudi
10-05-2016, 17:38
Se non ricordo male le 2004 avevano bisogno di adattatori per gli airbag. Informati sul mono stadio o bistadio. Se corrispondono vai tranquillo senza modifiche altrimenti come dice cpdA3 hai bisogno di adattare e non so fino a quanto ti conviene. Potresti compromettere la sicurezza in quanto l'apertura in caso di collisione potrebbe non essere istantanea. Stai attento

caino81
10-05-2016, 22:46
Il mozzo-bullone è uguale su tutte le audi. (Ci vuole la chiave millerighe "xzn M12").

Ma è diverso il connettore airbag (c'e da limare qualche linguetta o riposizionare i cavi, a seconda dei modelli. Non fate errori, è un lavoro delicato).

Attenzione anche agli airbag monostadio e bistadio! Da fuori sembrano uguali, ma dentro no!

io il connettore airbag non lo cambio. in pratica resta il mio originale della b8. è da capire se nel volante con codice 8P0 / 8R0 ci vada il mio airbag e quindi possa essere installato sulla mia A4

- - - Updated - - -

avete presente i due volanti 3 razze con pelle traforata che vanno su a3 8p ed A4 8k?

- - - Updated - - -

avete presente i due volanti 3 razze con pelle traforata che vanno su a3 8p ed A4 8k?

- - - Updated - - -

io mi chiedo se l'airbag del volante 8k 3 razze entra nel volante 3 razze della 8p :-)

- - - Updated - - -

io il connettore airbag non lo cambio. in pratica resta il mio originale della b8. è da capire se nel volante con codice 8P0 / 8R0 ci vada il mio airbag e quindi possa essere installato sulla mia A4