PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta prolungata Q5



Dada
16-04-2016, 00:13
Chiedo cortesemente a chi é più esperto di me qualche suggerimento in quanto dovrò lasciare il Q5 in garage per almeno un paio di mesi. Quali accorgimenti devo prendere ? oltre naturalmente a collegare un caricabatterie tampone della C Tek alla batteria.
Grazie a tutti :rolleyess::rolleyess:

Nicola F
16-04-2016, 08:45
Io quando ho dovuto fermare per lungo tempo la mia ducati (so bene che due ruote sono un'altro mondo...) ho preso questi accorgimenti e magari tornano utili anche a te:
Per non ovalizzare le gomme moto si cavalletto anteriore e posteriore. Nel tuo caso magari sarebbe opportuno avere qualcuno che ogni 15gg max la sposti un po'. In alternativa prova a chiedere suggerimento al gommista, magari ha qualche trucchetto.
Avendo poi sulla moto il serbatoio metallico, prima della sosta facevo il pieno per evitare ruggine al suo interno. Nel tuo caso, al 99,9% il serbatoio sarà in materiale plastico e magari (a volte essere proprio esagerati) se puoi non lasciarla proprio a riserva per via dei depositi sul serbatoio che potrebbero rompere le scatole al riavvio.
Per il resto non mi viene in mente nulla...
Spero di essere stato d'aiuto.

Nicola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio V6
18-04-2016, 09:33
confermo, non lasciarla a secco per eventuali morchie ed magari metti un carburante di qualità ;)

federicofiorin
20-04-2016, 22:07
un paio di mesi non sono niente... la mia è rimasta ferma un mese e mezzo senza carica batterie, ed è andata in moto con mezzo giro di chiave come sempre e senza alcun affaticamento, ho preso da 1 mese il ctek ... comunque vai tranquillo se puoi gonfia le gomme a 3 bar e stop ... carica batterie e basta..

Dada
22-04-2016, 01:08
Grazie a tutti , molto gentili e ... Utili