PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita pompa acqua a 124 mkl



16-04-2016, 12:24
Ciao ragazzi…
Ho aperto questa discussione per chiedere e sentire un parare di altri utenti possessori della A6 4g 2.0 di 177 cv.

Praticamente ho acquistato usata 4 mesi fa questa macchina, ma stamane ho notato che ha una perdita di acqua dalla pompa dell'acqua (si presume)
Siccome ha 124 mlk e dovrei rifare la distribuzione, mi sorge un dubbio….
Come può una macchina del genere a 124 mlk già perdere la pompa?

Ho avuto molte auto, ma mai successo...

Mi fa pensare a dei km scalati….

Non ho mai notato nulla al riguardo….la macchina va molto bene, in audi risultano come ultimo tagliando i 103 mila km…..

Vi e mai capitato?

Grazie a tutti...

bahcwm
16-04-2016, 13:16
Senza essere tragico per i km, ma una rottura può avvenire anche da nuovo, non fasciarti la testa, ma quanta acqua ha perso?

16-04-2016, 18:35
Ciao…
Diciamo che non e che ne perde tanta…se ci fai tipo 10/15 km puoi svuotare la vaschetta….
Me ne sono accorto subito perché la mattina appena messa in moto si accende la spia chiedendomi di aggiungere il liquido refrigerante….
e da li al parcheggio ho notato questa grossa macchina di liquido che aveva perso durante la notte…

Comune Lunedì vado in audi e sento quanto mi costa la distribuzione e la pompa….

federicofiorin
16-04-2016, 19:30
Ciao…
Diciamo che non e che ne perde tanta…se ci fai tipo 10/15 km puoi svuotare la vaschetta….
Me ne sono accorto subito perché la mattina appena messa in moto si accende la spia chiedendomi di aggiungere il liquido refrigerante….
e da li al parcheggio ho notato questa grossa macchina di liquido che aveva perso durante la notte…

Comune Lunedì vado in audi e sento quanto mi costa la distribuzione e la pompa….

beh 15 km non sono pochi, anzi sono moltissimi... quasi un litro ogni 15 km ti pare poco? comunque mi pare che sia capitato a più di qualcuno questo problema sui 2.0 tdi

Meos
17-04-2016, 13:20
O errata sigillatura della pompa con relativa guarnizione o progetto pompa da rivedere...perde tanto e all'improvviso...credo più la prima..ma da distanza é difficile diagnosticare...