Visualizza Versione Completa : Rumore alle sospensioni
Onovembre
16-04-2016, 15:46
Da un po' di tempo si notano dei rumori sullo sconnesso, il meccanico mi ha detto che si tratta della scatola dello sterzo, perciò mi ha dato due diverse soluzioni la prima è quella di sostituirla con una nuova a circa 1700€, mentre la seconda è quella di far revisionare quella esistente a circa 600-700€, cosa mi consigliate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuro che è la scatola sterzo ? fai controllare i tamponi degli ammortizzatori e bracci oscillanti.
Sicuro che è la scatola sterzo ? fai controllare i tamponi degli ammortizzatori e bracci oscillanti.
quoto. Controlla prima le parti "semplici e poco costose".
10 anni fa avevo problemi di rumori alle sospensioni anteriori, su una macchina di un'altra marca (non audi).
Erano le biellette della barra di torsione, 2 pezzi da 20 euro cadauno... E 1 ora di mano opera x l'installazione.
Altro che scatola dello sterzo!
Onovembre
22-07-2016, 19:58
Si era una bielletta, tot 60€!!
L'ha vista un'altra officina non Audi!!
DANISTARK73
20-10-2016, 11:06
Da un po' di tempo si notano dei rumori sullo sconnesso, il meccanico mi ha detto che si tratta della scatola dello sterzo, perciò mi ha dato due diverse soluzioni la prima è quella di sostituirla con una nuova a circa 1700€, mentre la seconda è quella di far revisionare quella esistente a circa 600-700€, cosa mi consigliate?
Ciao Onovembre,
riprendo il tuo post perché ho un problema simile. Mi spiegheresti meglio i rumori che sentivi? Sulla mia A4 B8 sento dei leggeri "toc" (non fastidiosi) a bassissime velocità quando soprattutto l'auto si ritrova su qualche leggero dislivello (tipo rampa) e salendo con una ruota alla volta (la scocca ovviamente si tira). Se salgo con le due ruote anteriori allineate non sento nulla.
Da quanto ne capisco di auto non mi sembrano rumori provenienti da sterzo/sospensioni/braccetti......
Tu come hai risolto? Il mio meccanico generico di fiducia dice che potrebbero essere le biellette.
Sarei comunque grato a chiunque abbia avuto un problema simile mi rispondesse.
Grazie.