Visualizza Versione Completa : Ruota di Scorta
Buongiorno
volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la ruota di scorta per l'A3 Sportback quali sono le misure.
se nel bagagliaio è possibile adattarci una qualsiasi ruota o un il ruotino
io ho il kit di gonfiaggio ma non ne sono tanto convinto preferisco avere la ruota di ricambio.
Nel caso mi servirebbe il codice della ruota originale
grazie per la disponibilita
Sgt Shagrat
19-04-2016, 18:00
ciao,
io personalmente ho il ruotino da 18'' di serie
tu che hai il kit per il gonfiaggio hai lo stesso l'alloggiamento per la ruota?
In teoria solo il ruotino, se è tua intenzione voler utilizzare il piano di carico anche nella posizione più bassa...
Se cerchi nel Forum si è già discusso in merito al montaggio del ruotino, qualcuno che ne era sprovvisto lo ha aggiunto.
- - - Updated - - -
Ecco qua... pure chi ha montato la ruota di scorta normale... ci voleva poco, leggi tu però ora tutto quanto... :tongue:
http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-66515.html
http://forum.audirsclub.it/archive/index.php/t-47891.html
si ho l' alloggio in realtà mi è stata venduta senza la ruota o il ruotino perchè utilizzata e non è stata rimessa al suo posto nel bagagliaio, il cerchio montato sotto l'auto e da 17'' adesso ho trovato chi mi vende il ruotino ma è da 18'' alla modica cifra di 180€ e non so se entra nel bagagliaio o vada bene sotto l'auto avendo un raggio diverso.
Il mio dubbio e se comprare il ruotino originale o prendere un qualsiasi cerchio da 17'' con la speranza che monti e metterlo nel bagagliaio
Nicola F
21-04-2016, 13:47
Io mi farei una bella passeggiata da qualche autodemolitore...
Diversamente sono sicuro che un qualsiasi gommista ti trova tutto a cifre molto più oneste. Secondo me con €100 al max prendi tutto nuovo (ovviamente non originale audi)
audia32011
21-04-2016, 19:35
La mia (import) è arrivata con kit gonfiaggio,ha i 17" con a libretto i 18" ho fatto mettere il ruotino da 18" dando indietro il kit di gonfiaggio(senza pagare,è stata una cortesia del venditore) il ruotino originale costa circa 300 euro, se hai l'Audi sound system (subwoofer nel bagagliaio)lo mettono all'interno del cerchio.
Credo devi specificare la cosa......
si ho l' alloggio in realtà mi è stata venduta senza la ruota o il ruotino perchè utilizzata e non è stata rimessa al suo posto nel bagagliaio, il cerchio montato sotto l'auto e da 17'' adesso ho trovato chi mi vende il ruotino ma è da 18'' alla modica cifra di 180€ e non so se entra nel bagagliaio o vada bene sotto l'auto avendo un raggio diverso.
Il mio dubbio e se comprare il ruotino originale o prendere un qualsiasi cerchio da 17'' con la speranza che monti e metterlo nel bagagliaio
Scusa ma che significa "il cerchio montato sotto l'auto e da 17"..??? Riguardo il ruotino, se non hai il Subwoofer (originale) lo puoi acquistare anche da 16", altrimenti serve da 18 per permetterne l'alloggiamento. Attenzione che non tutte le auto hanno lo stesso interasse dei bulloni, anche tra le auto del gruppo VAG... Io non andrei ad acquistarne uno nuovo e originale che magari non utilizzerai mai, ma fai attenzione alle misure.
Scusa ma che significa "il cerchio montato sotto l'auto e da 17"..??? Riguardo il ruotino, se non hai il Subwoofer (originale) lo puoi acquistare anche da 16", altrimenti serve da 18 per permetterne l'alloggiamento. Attenzione che non tutte le auto hanno lo stesso interasse dei bulloni, anche tra le auto del gruppo VAG... Io non andrei ad acquistarne uno nuovo e originale che magari non utilizzerai mai, ma fai attenzione alle misure.
le 4 ruote che monto per circolare sono da 17''
non ho il subwoofer nel bagagliaio quindi spazio ne ho
allora se ho capito bene posso prendere usato perchè nuovo è una follia anche un cerchio da 16 che pero abbia l'interesse dei bulloni giusto
allora se ho capito bene posso prendere usato perchè nuovo è una follia anche un cerchio da 16 che pero abbia l'interesse dei bulloni giusto
Esatto. Se cerchi su internet ruotini per A3 8V ma anche per la più diffusa Golf 7 (sono la stessa auto) dovresti trovare le misure che ti servono... Io cmq prenderei un 18" :wink:
maurof650
01-06-2016, 16:57
Per la mia Audi A3 1600 TDI anno 2012 ho preso un cerchio da 16" usato, con pneumatico, di una A4. Non riesco ad togliere il polistirolo presagomanto con il kit riparagomme..........non l'ho voluto forzare.....ma è incollato?
maurof650
15-06-2016, 00:28
alla fine l'ho forzato............era incollato.