PDA

Visualizza Versione Completa : Luci H7 bianche, che più bianco non si può!

dfandrew
19-04-2016, 22:33
Ciao a tutti.
Ho comprato e provato diverse luci "bianche" per la mia piccola. Il le vorrei bianche, un bianco tipo led per intenderci. Ho provato le Philips Extreme White ma sono gialline e si vede. Ho comprato alcune sulla baia non hanno la stessa luminosità delle philips, sono più bianche ma rimangono lo stesso gialline. NE ho comprato anche 2 LED (ovviamente non omologate) sono bianche ma come luminosità non ci siamo proprio.

Volevo sapere se qualcuno ha provato e montato delle luci H7 che siano davvero bianche e luminose.

Grazie a tutti!

Gabriele82
19-04-2016, 23:36
Per anabbaglianti o abbaglianti?

bearzot92
19-04-2016, 23:41
Non esistono, per essere bianche il vetro viene verniciato e quindi ci perdi in luminosità
Se non vuoi montare un paio di fanali originali bi xenon, monta un kit xenon della Xenonlamp, 5000k, c'è anche quello specifico per i fanali a parabola senza bulbo, sono fatti apposta per non dar fastidio e accecare gli altri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.41.28 ---------- Previous post was at 22.38.56 ----------

Come Lampadine ai tempi avevo montato le Philips Crystal Vision, secondo me sono quelle che si avvicinano di più al effetto xenon.
Però devi ordinarle su internet, non si trovano nei negozi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dfandrew
20-04-2016, 07:17
Per anabbaglianti o abbaglianti?
Entrambi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Gabriele82
20-04-2016, 07:32
Per gli anabbaglianti metti un kit xeno della xenovision, e per gli abbaglianti un kit led.

dfandrew
20-04-2016, 07:58
Per gli anabbaglianti metti un kit xeno della xenovision, e per gli abbaglianti un kit led.
Ovviamente sono entrambi non omologati, giusto?

Mi dai qualche riferimento per i kit led?

Gabriele82
20-04-2016, 10:10
Ovviamente sono entrambi non omologati, giusto?

Mi dai qualche riferimento per i kit led?

Ovviamente, ma del resto conebbuona parte delle lampadine che stai cercando...
Gli xeno della xenovision non te li ho detu s caso, se stai bassi con la gradazione non da fastidio e difficile sia contestabile.
Led ancora non li ho installati ma è l'unica per avere il lampeggio bianco..

dfandrew
20-04-2016, 10:26
Ovviamente, ma del resto conebbuona parte delle lampadine che stai cercando...
Gli xeno della xenovision non te li ho detu s caso, se stai bassi con la gradazione non da fastidio e difficile sia contestabile.
Led ancora non li ho installati ma è l'unica per avere il lampeggio bianco..

Di Led ho provato un kit "philips", metto tra virgolette perchè sulla pagina del venditore c'era scritto philips ma sulla confezione che mi è arrivata non c'è scritto da nessuna parte. La luce è bella ed è bianca, però non fanno molta luce, cioè ad occhio nudo noto la differenza. Con un altro kit non vorrei incappare nella stessa cosa.

Gabriele82
20-04-2016, 10:35
Si...di Philips c'era il singolo led...se ne trovano.

I kit led che ti dico io sono studiati per fare luce...hanni una ventola e costano parecchio..

Giulio V6
20-04-2016, 10:55
Io sulla mk4 avevo xeno su abbaglianti e anabbaglianti... ;)

Magnabuffi
20-04-2016, 12:00
Caro Giulio chiedo a te che hai una 4f come me, vorrei sostituire le lampadine diurne originali trasparenti con quelli che hanno il vetro blu per fare luce "bianca", avresti da consigliarmene di marche buone tipo philips, osram e compagnia?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

cpdA3
20-04-2016, 12:55
Di Led ho provato un kit "philips", metto tra virgolette perchè sulla pagina del venditore c'era scritto philips ma sulla confezione che mi è arrivata non c'è scritto da nessuna parte.

ci sono anche lampade tarocche, in rete. Cioè false. Con scatole e marchi contraffatti (ormai non falsificano più solamente i vestiti di marca!).
Il moderatore ehemanuele ci è incappato di persona, purtroppo, e ti saprà dare maggiori info in privato (esempio: il nome del suo venditore. Bisogna starci alla larga!).

Lampade "buone", al pari delle philips, potrebbero essere le osram night breaker (non sono sicuro se si scrive così).
Sono alogene h7, mi pare di ricordare, e vengono pubblicizzate per la loro luce molto bianca (ma i venditori esagerano sempre).
Io non le ho mai provate.
Non credo comunque che facciano miracoli! (tu ne hai già provate tante, e hai visto che con le alogene, anche le più buone, ci sono limiti fisici di rendimento e di colore).

albykokki
21-04-2016, 09:48
io ho preso queste... luce veramente bianca e in discreta quantità....
http://www.ebay.it/itm/262108484590?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

andros94
24-04-2016, 11:42
io ho preso queste... luce veramente bianca e in discreta quantità....
http://www.ebay.it/itm/262108484590?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Io ho sentito molti che mettendo lampadine 55w con colorazione blu per farle sembrare bianche avessero problemi come caduta del colore blu come carta velina perchè si screpolavano e chi ha anche danneggiato il portalampada per troppo calore

dfandrew
02-05-2016, 17:48
Ciao a tutti,
ho provato le Eurolite H7. Tra quelle che ho provato sono le più bianche. Non costano nemmeno tantissimo. Penso che la mia ricerca si fermi qui. non voglio andare su kit led o xenon visto che ho letto che c'è il sequestro del veicolo.

grazie a tutti per le risposte.

Giulio V6
04-05-2016, 08:54
Caro Giulio chiedo a te che hai una 4f come me, vorrei sostituire le lampadine diurne originali trasparenti con quelli che hanno il vetro blu per fare luce "bianca", avresti da consigliarmene di marche buone tipo philips, osram e compagnia?

Scusami ma non avevo letto...

Sulla 4F non ci ho provato proprio e sono andato sui led direttamente, alla fine con le lampade ad incandescenza con il vetro azzurrato il risultato è una via di mezzo (sempre giallo è) e con il tempo inevitabilmente il vetro ingiallisce e ti ritrovi da capo

Per esperienza, su w5w e H7/H1, Lampa, simoni e osram (buon colore all'inizio ma ingialliscono) non vanno... mentre philips tiene di più ma, ripeto, alla fine sempre gialle sono... per qualche tempo ho messo delle SUMEX che facevano la luce più bianca di tutte ma illuminavano poco (H7) e duravano veramente un cavolo!

Magnabuffi
04-05-2016, 14:35
Figurati, grazie 1000

blazedani
13-05-2016, 16:00
Utilizzando Xenon si possono avere problemi con motorino del tergi.

Kit LED può essere una buona opzione.
www.welldonehid.com/it/wl40/289-kit-led-h7-wl40.html