PDA

Visualizza Versione Completa : Strano rumore sull.aspirazione.

pantera
22-04-2016, 21:23
Salve a tutti,posto questo argomento con la speranza che qualcuno mi possa aiutare ....ho uno strano rumore sulla mia
audi a4 avant 1.9 tdi del 2005.questo rumore e apparso circa un sei mesi fa .....tutto ad un tratto.un rumore fortissimo proveniente dal filtro dell.aria.... un ciof ciof abbastanza pronunciato come un trattore da campo:sad: recandomi subito dal mio meccanico mi disse che sicuramente erano i bicchierotti .mi sono fidato e ho dato il via alla sostituzione di tutti i bicchierotti.....andando a spendere sulle 350euro.spesa che si è rivelata inutile:maad:il rumore era diminuito ma c,era ugualmente la risposta del mecchanico e stata che sicuramente c'è qualche problema alle valvole e bisognava aprire il motore....a questo punto ho bloccato i lavori e mi ritrovo con questo problema...la beffa e che il rumore non lo fa sempre e quindi recandomi anche in audi il rumore non me lo fa..e quindi non possono risalire al problema.e per vedere c'è da smontare!!!!volevo aggiunger che più di un anno fa ho fatto la distribuzione..può essere correlato........aspetto un vostro parere o consiglio..grazie

Youssi93
22-04-2016, 23:37
Albero a camme.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pantera
22-04-2016, 23:39
Ciao Youssi93 come mai mi dai questa risposta cosi diretta.....hai capito il problema?

federicofiorin
23-04-2016, 09:35
fa lo stesso rumore?
https://www.youtube.com/watch?v=uDWDgbH_n9E allora si sono i cam

tony69
23-04-2016, 11:03
fai controllare i manicotti del turbo magari uno ha un taglio

pantera
23-04-2016, 14:09
Si Federico e molto simile quasi uguale e so si sente con filtro aria montato....di cosa si tratta..!!!!!!!!! e grazie del tuo consiglio..

- - - Updated - - -

grazie lo farò .

- - - Updated - - -

farò controllare i manicotti ,,anche se mi sembra strano che il meccanico nn se ne sia accorto dopo aver messo i bicchierotti nuovi....

Niki14t
01-05-2016, 21:17
Ciao probabilmente avrai già risolto... Io ho avuto lo stesso problema, tutto d'un tratto ho iniziai a sentire un rumore di ferraglia solo al minimo... Cmq per non andare alla lunga ho risolto sostituendo quattro bicchiere, due valvole, albero a camme (praticamente ho preso una testata da uno sfasciacarrozze) portata in rettifica e rimontato il tutto... Visto che mi trovavo ho sostituito tutte le guarnizione, per un totale di 650 euro.

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

pantera
02-05-2016, 14:01
Ciao Niki.grazie per la tua risposta ..ma ancora nn ho concluso niente....maio come hai gia letto ho sostituito tutti i bicchieri.perchè il meccanico mi aveva detto che il problema era quello..senza risolvere niente.:maad: