Accedi

Visualizza Versione Completa : Tagliando 90000 Q5 2.0 TDI Stronic

raul79
23-04-2016, 00:12
Salve a tutti, come da titolo a breve mi attende il terzo tagliando del mio Q5 2.0 170 cv Stronic.
Volevo chiedervi a chi c'è già passato, quanto dovrebbe costare il tagliando standard, quindi non considerando usura freni. Inoltre per risparmiare ho visto ci sono siti da cui è possibile acquistare il kit olio, filtri vari, originali e pagare la sola manodopera Audi, oppure mi consigliate qualche bosh service? Grazie a tutti

Mytchael
23-04-2016, 07:02
Mmmmmm....se vai in audi,non penso accettino olio e filtri non loro.....io compro olio e filtri dalla germania

DMan
23-04-2016, 09:29
Da quello che mi risulta, le officine Audi nn possono rifiutare di fare il tagliando con il materiale portato dal cliente, solo che specificheranno sulla fattura diciture tipo "materiale portato dal cliente" in modo da far decadere ogni garanzia sui quei pezzi di ricambio.

raul79
23-04-2016, 10:35
Da quello che mi risulta, le officine Audi nn possono rifiutare di fare il tagliando con il materiale portato dal cliente, solo che specificheranno sulla fattura diciture tipo "materiale portato dal cliente" in modo da far decadere ogni garanzia sui quei pezzi di ricambio.

Già in passato per il solo olio lo portai personalmente, ti fanno pagare 22 euro/litro quando si compra da un buon rivenditore a 11 euro litro....Maturalmente parliamo dello stesso prodotto: Castrol Edge 5/30; ho visto che esistono siti specializzati ch vendono i kit originali con i codici indicati dalla casa, quindi seppur mi specificano che l'ho portato io parliamo del materiale originale....
Comunque più in generale chiedevo anche il costo medio di questo tagliando, spese extra escluse (freni...),grazie

DMan
23-04-2016, 21:22
Io per i tagliandi del Q5, in concessionaria, ho speso sempre più o meno 300€

dino62
26-04-2016, 17:32
Fatto a dicembre,olio e vari filtri anche abitacolo € 360,mi è stato detto che facendo
i tagliandi in conce,hai diritto in caso di rottura carro atrezzi e auto sostitutiva gratis
se il fermo supera i 2 giorni,mi sembra.

Gabriele82
28-04-2016, 00:46
Ci son tanti fattori in ballo. Se sei ancora con una macchina fresca e in garanzia o comunque nei cinque anni temo che la convenienza sia pagare di più i tagliandi per avere tutte queste belle garanzie..
Il mio punto di vista é diverso...
Delle garanzie su tre filtri e quattro kg di olio me ne faccio ben poco...[emoji28] [emoji28]
Io ogni 15.000 km cambio olio (Pakelo che é un altro pianeta rispetto a castrol) filtro olio filtro gasolio filtro aria filtro polline. Di materiale spendo 75€ fatturato spedito.
Olio del multitronic (10 litri Pakelo) li pago 120€
La manodopera nulla perché faccio da me. Ad ogni modo un qualsiasi meccanico che non sia un cane, ma anche un semplice appassionato come tanti non ci mette più di due ore...fate voi i vostri conti. ;)
Pastiglie tutte e quattro le ruote le pago meno di 50/€ qualsiasi marca
Dischi freno dipende dalla marca... Quelli che ho su ora 120 € spediti con le pastiglie..
Fare il tagliando non é una manutenzione difficile, son buoni quasi tutti (parlo ovviamente di officine serie).
Poi ogni macchina ha le sue difficoltà.... Io ho una b7 che si raggiunge tutto con facilità..la b8/e già più brigosa per via del filtro orizzontale messo nascosto..ci vuole un po' di manualità e qualche guida giusto per sapere dove metter le mani e non bruciare la pompa del gasolio a seguito del cambio del filtro non riempito con apposita procedura..