PDA

Visualizza Versione Completa : consigli acquisto a4 quattro b6 o b7

difa87
25-04-2016, 11:11
Ciao ragazzi , sono alla ricerca di un'auto... all'inizio ero partito per cercare una a4 b6 1.9tdi quattro avant ,possibilmente messa bene da rimanere circa sui 150/160 mila km e accessoriata in modo da avere una buona base di partenza per lo sviluppo futuro...la ricerca , come facilmente intuibile , è tutt'ora come trovare un ago in un pagliaio :sad: ecco perchè allora ho deciso di prendere in considerazione anche la b7 2.0 tdi quattro. Riguardo quest'ultima qualcosa sono riuscito a trovare ma vorrei dei consigli: http://ww3.autoscout24.it/classified/287306512?asrc=pl|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/288388612?asrc=st|as
fra queste due , quale ha più senso acquistare secondo voi? mi piace più quella nera di colore e ci sono 2400 € di differenza ma una ha in più il navigatore e il volante multifunzione e qualche km in meno dell'altra...
considerando che il volante lo cambierei in entrambi i casi perchè non mi piace e vorrei quello col centro tondo e la base piatta multifunzione ma non so la spesa di questa modifica e cosa ci vuole per effettuarla .Anche Il navi lo vorrei ma anche in questo caso non conosco la spesa ...potete consigliarmi ? grazie

TexAudi
25-04-2016, 22:26
Ciao e benvenuto!
Allora inizio col dirti che la grigia secondo me ha almeno 100 mila km in più del dichiarato.....poi sbaglierò.
La nera non è male, tratterei un poco il prezzo. Il multifunzione a base piatta non è difficile da installare ma probabilmente va cambiata anche centralina sterzo e anello antagonista. Avrebbe senso fosse multifunzione se poi ci installassi anche il navigatore RNS-E. Altrimenti va bene anche non multifunzione (a mio avviso). Ma vai a sommare costi (volante+centralina+anello+rns-e) che stanno poco a superare i 1000€ di soli pezzi.
Considera oltre al prezzo di acquisto anche la spesa dei braccetti anteriori tra non più di un anno/due, che se non per i km cedono per l'età.

Gabriele82
26-04-2016, 07:22
Ciao e benvenuto.
La nera...dove che non vedo il link?
Comunque ....prezzo decisamente troppo alto per la grigia e decisamente dubbiosi i km...la pelle del fianchetto non si riduce così a quei km.
Come già ti avevo detto tramite il nostro amico Claudione, prima di pensare al volante piatto, al navi, o a queste bazze, se prendi in considerazione il 2.0 TDI prima cosa da fare é la modifica pompa olio se non é già stata fatta.. Dopo step su step come Claudio ti saprà meglio indicare braccetti e ammortizzatori (a seconda dei km ) , cambio liquidi....

Comunque per quei soldi li trovi di meglio...

PS. Se valuti il 3000 TDI (costi di gestione un po più alti ma nemmeno poi troppo) Claudio ne ha una tra gli osservati.....con tutto..a 8000€...

Orefice
26-04-2016, 07:33
Eh quella sarebbe il Top Gabri!!
Ma non la farà...

Magnabuffi
26-04-2016, 09:08
Condividi questo top dai

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gabriele82
26-04-2016, 09:15
Eh quella sarebbe il Top Gabri!!
Ma non la farà...
Quella sarebbe da prendere nonostante i km...
Anxhe se ne ho una tra gli osservati che forse é pure meglio...ma costa poi un qualche migliaio in piu. Ad ogni modo un 3000 normale costa sui 5000..#haivogliaasteppare...

Orefice
26-04-2016, 23:59
Condividi questo top dai

È l'auto dell'utente leellah,è da un pò che non scrive più sul forum ma nel suo 3D disse che l'aveva messa in vendita.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=281342478

Magnabuffi
27-04-2016, 00:37
Urka che bella!!! Azzo la targa.......

difa87
27-04-2016, 09:04
ehhhh magari il 3.0 , purtroppo non me lo posso permettere.
Gabry ,Claudio mi ha spiegato del problema possibile della pompa dell'olio e quindi della modifica necessaria, tu come hai risolto? Hai montato quella del 1.9 ?
Il proprietario di quella nera di Savona mi ha mandato le foto del libretto tagliandi e fatture e risulta che ha cambiato turbina pompa dell'olio e coppa (tutto in audi) , quindi secondo lui la pompa sarebbe ora a posto mentre la distribuzione è ancora da fare. In questo caso sarebbe meglio rifare il lavoro della pompa secondo voi o ci si può fidare?

Magnabuffi
27-04-2016, 09:58
Se riesci a vedere numero telaio puoi fare ulteriore controllo in service audi

Danilo74
27-04-2016, 13:41
Gabry ,Claudio mi ha spiegato del problema possibile della pompa dell'olio e quindi della modifica necessaria, tu come hai risolto? Hai montato quella del 1.9 ?
Il proprietario di quella nera di Savona mi ha mandato le foto del libretto tagliandi e fatture e risulta che ha cambiato turbina pompa dell'olio e coppa (tutto in audi) , quindi secondo lui la pompa sarebbe ora a posto mentre la distribuzione è ancora da fare. In questo caso sarebbe meglio rifare il lavoro della pompa secondo voi o ci si può fidare?

io sono di savona...

Gabriele82
27-04-2016, 14:15
Molto strano...
La modifica prevista da Audi é di montare un nuovo gruppo contralberi (uguali a quelli che ci sono sotto a qualsiasi 2.0/TDI) con sede per alberino lungo.....e per farlo occorre tirare giù la distribuzione..strano che sia da fare.
Altra cosa, se ha cambiato turbina e pompa vuol dire che é rimasto a piedi senza pressione olio ....sai come ne soffre un motore? Non sono un ingegnere ..ma ci vuole poco a desistere dall'acquisto di una macchina del genere...tra l'altro se il budget é quello hai tranquillamente margine per prender una b7 da meno e poi ripararla tu (ma prendine una che non sia già stata mezza bruciata)
Il discorso é un lo lungo e complesso. Se vuoi ci sentiamo in privato(anche solo SMS) per vedere il da farsi..
Io ho tirato via tutti i contralberi e messo la pompa del 1.9tdi...ma l'ho fatto io e son sicuro di quello che è stato fatto...non so se mi spiego...

difa87
28-04-2016, 12:43
cavolo Gabriele col " mezza bruciata" mi hai demolito, ero bello carico per quella lì nera :cry: quindi sarebbe da scartare a priori? volevo chiedere a Danilo se aveva tempo e voglia di fare un sopralluogo dato che è del posto...
Comunque di auto "fresche" , ben tenute e accessoriate sto facendo fatica a trovarne. Un mese fa stavo per chiudere con un ragazzo qui vicino casa ma, per quanto ben tenuta , voleva un po' troppo.

Danilo74
28-04-2016, 15:30
cavolo Gabriele col " mezza bruciata" mi hai demolito, ero bello carico per quella lì nera :cry: quindi sarebbe da scartare a priori? volevo chiedere a Danilo se aveva tempo e voglia di fare un sopralluogo dato che è del posto...
Comunque di auto "fresche" , ben tenute e accessoriate sto facendo fatica a trovarne. Un mese fa stavo per chiudere con un ragazzo qui vicino casa ma, per quanto ben tenuta , voleva un po' troppo.

conosco un ragazzo che lavora in una delle 2 officine audi a sv....posso provare a chiedere se domani lo vedo