PDA

Visualizza Versione Completa : Tacho ripararlo oppure nuovo? Audi A3 8L 1.8

Adrian
27-04-2016, 15:05
Ciao a tutti come vedete ho il seguente problema sulla mia restyling 2001 forse conosciuto ormai,beh il tacho e pazzo,la temperatura la mostra a 190 e la benzina affatto 2 volte rimasto in mezza la strada :(.E anche il display mancano pixel e non si vede nulla.
Adesso vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi ..e se lo ha lasciato riparare o meno.
Su ebay (abito in germania) ci sono delle firme che con 190 euro fanno tutto Display FIS e montano processore nuovo.
Il bello che qui si risparmia un pò di soldi.Invece se metto uno nuovo ho sentito che mi porta a quasi 500 e passa euro..
Cosa mi consigliate ragazzi..avevo intenzione di venderla la macchina ma come vendere una macchina cosi bella! ..mi si spezza il cuore

Giulio V6
27-04-2016, 16:36
hai il codice del tacho? full-fiss o half?

se è solo un problema di pixel conviene ripararlo ma se salta l'elettronica conviene invece sostituirlo, devi trovare però qualcuno che te lo codifichi...

Adrian
27-04-2016, 17:35
hai il codice del tacho? full-fiss o half?

se è solo un problema di pixel conviene ripararlo ma se salta l'elettronica conviene invece sostituirlo, devi trovare però qualcuno che te lo codifichi...

ho il full-fiss e solo che il problema e la temperatura e indicatore benzina

Giulio V6
27-04-2016, 18:10
Immo2 o 3? Se hai un immo 2 se ne trovano parecchi a prezzi bassi sia in germania che in uk ed essendo tu in germania... Gli immo 3 full fiss costano un po di più e spesso usati hanno problemi di pixel. Io quando ho preso il full era ok ma alla prima estate gia non si vedeva più ma con 100e mi hanno sistemato solo il display

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Adrian
27-04-2016, 18:38
Immo2 o 3? Se hai un immo 2 se ne trovano parecchi a prezzi bassi sia in germania che in uk ed essendo tu in germania... Gli immo 3 full fiss costano un po di più e spesso usati hanno problemi di pixel. Io quando ho preso il full era ok ma alla prima estate gia non si vedeva più ma con 100e mi hanno sistemato solo il display

guarda a dirti la verità il display va bene anche cosi mi interessa solo questi indicatori molto importanti ..c'e e brutto non saper quanti km e quanta benzina hai ahahha

Youssi93
27-04-2016, 19:02
io mi sono procurato il display importato dalla cina uguale identico al originale pagato 32 euro, il ragazzo che me l'ha montato voleva 70 euro dato che c'è un bel pò di lavoro, i motorini si riescono a trovare. se fossi stato in italia ti avrei messo in contatto con lui...

Giulio V6
27-04-2016, 19:53
Io opterei per il cambio ma poi rimane comunque il problema della codifica. Ma non c'è nessuno che ripara i tacho dalle parti tue?

Adrian
27-04-2016, 21:44
Io opterei per il cambio ma poi rimane comunque il problema della codifica. Ma non c'è nessuno che ripara i tacho dalle parti tue?

Si ovvio ci sono firme che lo riparano infatti beh io provo se non si risolve fa nulla..lunedi faccio l'aquisto e martedi lo vengono a prendere dicono che dura tra 1 e 2 giorni speriamo sia cosi processore nuovo e display anche

Giulio V6
27-04-2016, 22:47
Facci sapere [emoji6]

Adrian
28-04-2016, 10:52
Facci sapere [emoji6]

sisi :)

QuanSan
10-06-2016, 00:02
raga pure a me interessa un display ful fis nuovo...
che specifiche avete usato per comprarlo?dove lo avete acquistato?
grazie

QuanSan
12-06-2016, 17:48
mi rispondo da solo....
trovato su aliexpress a 20 euro come display fis audi a3 8L

Youssi93
12-06-2016, 20:16
mi rispondo da solo....
trovato su aliexpress a 20 euro come display fis audi a3 8L

Lo avevo preso anch'io, occhio che devi quello vecchio per poi saldare il nuovo... Io l'ho fatto fare da uno competente dato che sono saldature di precisione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

QuanSan
10-08-2016, 01:19
Lo avevo preso anch'io, occhio che devi quello vecchio per poi saldare il nuovo... Io l'ho fatto fare da uno competente dato che sono saldature di precisione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

siii
infatti non e una saldatura alla portata di tutti
giusto cosi...quanto hai pagato per fartelo saldare?

Giulio V6
10-08-2016, 15:21
io 120€ incluso il display

soldi ben spesi, perchè lo abbiamo fatto fare in 2, la mia è andata senza problemi (non fosse che il primo display non andava bene e lo hanno dovuto riordinare, occhio non sono tutti uguali) quella del mio amico... si è bruciato il tacho!

fortuna che glielo hanno sostituito loro (con dei tempi assurdi ma almeno non ha pagato tutta l'elettronica!)

brian ò CONNOR
25-08-2016, 13:50
Ciao a tutti come vedete ho il seguente problema sulla mia restyling 2001 forse conosciuto ormai,beh il tacho e pazzo,la temperatura la mostra a 190 e la benzina affatto 2 volte rimasto in mezza la strada :(.E anche il display mancano pixel e non si vede nulla.
Adesso vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi ..e se lo ha lasciato riparare o meno.
Su ebay (abito in germania) ci sono delle firme che con 190 euro fanno tutto Display FIS e montano processore nuovo.
Il bello che qui si risparmia un pò di soldi.Invece se metto uno nuovo ho sentito che mi porta a quasi 500 e passa euro..
Cosa mi consigliate ragazzi..avevo intenzione di venderla la macchina ma come vendere una macchina cosi bella! ..mi si spezza il cuore

http://www.ebay.de/itm/AUDI-A3-S3-Tachometer-Drehzahlmesser-ARY-8L0920932GX-Bj-2002-222930-km-/272156297218?hash=item3f5dc78802:g:YhIAAOSwu1VW2Wv 0

monti questo, togli immobilizer e metti la leva del fis e stai apposto. gli offri al venditore 150€, 70€ per togliere immo, 25€ la leva del fis e se vuoi il cablaggio sono altri 40€ e hai risparmiato e hai una cosa nuova e bella :)