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Visualizza Versione Completa : problema contagiri e spia olio dopo disabilitazione codice chiave



torakiki70
27-04-2016, 21:29
Salve ragazzi. Ho un'audi a4 avant b6 del 2002 tdi. Da un po di tempo mi dava un problema all'accensione. si accebdeva e si spegneva subito. Venerdì mi ha lasciato a piedi e non è voluta più ripartire. Portata in officina con il carroattrezzi dopo aver fatto la diagnosi il meccanico mi ha detto che dovevamo eliminare il codice dell'immobilizer che dava problemi. Dopo averlo eliminato la macchina è subito ripartita senza problemi, però adesso non mi funziona più il contagiri e mi lampeggia la spia dell'olio motore sempre, anche se la macchina a livello di motore non mi da nessun problema. Il meccanico mi ha detto che è normale che da questo problema dopo la rimozione del codice e se voglio risolvere il problema devo sostituire tutto il quadro strumenti. Secondo voi è giusto quello che mi ha riferito il meccanico o posso optare per altra soluzione? premetto che io ho anche il cavo vag con relativo software, ma al momento non ho provato a collegarlo perche aspetto qualche vostra risposta. Non vorrei che combinassi qualche guaio.
Grazie a tutti in anticipo.

TexAudi
27-04-2016, 22:15
Salve ragazzi. Ho un'audi a4 avant b6 del 2002 tdi. Da un po di tempo mi dava un problema all'accensione. si accebdeva e si spegneva subito. Venerdì mi ha lasciato a piedi e non è voluta più ripartire. Portata in officina con il carroattrezzi dopo aver fatto la diagnosi il meccanico mi ha detto che dovevamo eliminare il codice dell'immobilizer che dava problemi. Dopo averlo eliminato la macchina è subito ripartita senza problemi, però adesso non mi funziona più il contagiri e mi lampeggia la spia dell'olio motore sempre, anche se la macchina a livello di motore non mi da nessun problema. Il meccanico mi ha detto che è normale che da questo problema dopo la rimozione del codice e se voglio risolvere il problema devo sostituire tutto il quadro strumenti. Secondo voi è giusto quello che mi ha riferito il meccanico o posso optare per altra soluzione? premetto che io ho anche il cavo vag con relativo software, ma al momento non ho provato a collegarlo perche aspetto qualche vostra risposta. Non vorrei che combinassi qualche guaio.
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao.
Aspettiamo una scansione vag completa, poi vediamo. Non riesco a correlare i due problemi tra loro, perchè mai l'esclusione dell'immobilizer dovrebbe fotterti solo il contagiri e non tutto il tacho? Bah.
Io ho un'idea ma prima vediamo la scansione vag. Ricorda che scansioni solo non puoi fare danni, quindi non ti preoccupare.

torakiki70
28-04-2016, 00:15
ok. grazie. domani appena rientro dal lavoro effettuo la scansione e la posto.

torakiki70
28-04-2016, 15:08
purtroppo la scansione completa non me la fa fare . quando arriva alla scansione abs mi da errore e si ferma.
allego quello che mi dice:

Thursday,28,April,2016,15:10:53:37412
VCDS Version: Release 11.11.0
Data version: 20111111


Chassis Type: 8E - Audi A4 B6/B7
Scan: 01 02 03 08 09 0F 11 15 16 17 18 36 37 45 46 55 56 57 65 67
69 75 76 77

-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine Labels: 038-906-019-AVF.lbl
Part No: 038 906 019 FP
Component: 1,9l R4 EDC 0000SG 1467
Coding: 00002
Shop #: WSC 63351
VCID: 6AD1B30C1664F6E
WAUZZZ8E12A299476 AUZ6Z0B0065272

5 Faults Found:
17994 - Engine Mount Solenoid Valves (N144/N145)
P1586 - 35-10 - Short to Plus - Intermittent
17978 - Unlicensed Version. Not all DTCs
P1570 - 35-00 -
18058 - Unlicensed Version. Not all DTCs
P1650 - 35-10 - - Intermittent
18057 - Powertrain Data Bus
P1649 - 35-00 - Missing Message from ABS Controller
18043 - Unlicensed Version. Not all DTCs
P1635 - 35-10 - - Intermittent
Readiness: 0 0 X X X

-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes Labels: 8E0-614-517.lbl
Part No: 8E0 614 517
Component: ABS/ESP front 1726
Coding: 04455
Shop #: WSC 00011
VCID: E5CB40307F7A596

1 Fault Found:
18031 - Powertrain Data Bus
P1623 - 35-00 - No Communication

mike2
28-04-2016, 17:27
Per primo hai avuto un problema di bobina immo della chiave quidi dovevi provare con la seconda chiave o quella di emergenza (di plastica )per vedere se la macchina riparte .
Secondo può essere un difetto del immo quadro strumenti pero se devi sostituirlo (quadro) hai bisogno del codice SKC della macchina e poi adattarlo sulla macchina .
Togliendo l'immo dal quadro escono fuori vari errori tra quelli che hai tu e anche altri (allarme , quattro frecce) però il motore della macchina funziona .
Adesso il quadro strumenti non comunica con tuute le centraline della macchina inclusa centralina ABS

torakiki70
28-04-2016, 20:03
per la chiave ho provato con tutte e 2 quelle che ho ma il problema era uguale. comuque secondo voi se monto un'altro quadro strumenti riesco a risolvere il problema?
per skc intendi quello della macchina da dove viene tolto il quadro o serve quello della mia?

cpdA3
28-04-2016, 21:05
Credo che il tuo vag abbia dei problemi. Appare tulicensed version, tra i vari errori.
Non è che hai preso una versione beta del vag, oppure era buona ma l'hai bruciata con il collegamento internet??

mike2
28-04-2016, 21:10
Il codice SKC bisogna ''estrarlo'' da tutti due quadri però ti servono cavi e soft adatti per farlo . Se lo cambi torni da capo : la macchina non parte. Dopo che conosci i codici SKC di entrambi quadri devi fare l'adattamento del quadro nuovo con cavo vagcom . La procedura c'e sul rosstech wiki oppure youtube.
Che tipo di errore avevi prima di anulare l'immobillizatore ?

torakiki70
28-04-2016, 21:45
cpdA3 il vag ce l'ho da un sacco di tempo e aggiornamenti non ne ho mai fatti . ora faccio una prova sulla macchina di un mio amico giusto per provarlo su diversa macchina.

- - - Updated - - -

mike2 prima di annullare l'immobilizzatore la macchina ogni tanto mi si accendeva la spia dell'esp poi spegnevo la macchina e riaccendevo e la spia ritornava spenta. avevo già fatto tempo fa una diagnosi in officina e mi era stato detto che bisognava sostituire il sensore dell'angolo di sterzata che era difettoso e per questo accendeva la spia dell'esp. venerdì sera invece dopo averla spenta normalmente sono andato per ritornare a casa e la macchina non è più ripartita. abbiamo provato anche con la seconda chiave ma nulla da fare.

cuore_audi
30-04-2016, 12:52
Vai in audi e fatti ri codificare tutto.
Non è il sensore dell'Esp. È l'interruttore del pedale del freno che sta iniziando a dare problemi. Tra poco si inizieranno ad accendere altre spie

torakiki70
01-05-2016, 20:04
infatti a volte accende anche la spia dell'abs

mike2
01-05-2016, 21:19
Se vai in conce devi trovare la persona giusta per farti le codifiche !!! Se no ritorni da capo.

torakiki70
01-05-2016, 22:02
io ci andrei pure in concessionaria ma sono stati loro a scodificarmi l'immobilaizer e dirmi che devo sostituire il quadro comandi. sinceramente non so più che fare.

Magnabuffi
02-05-2016, 09:34
Chiedi cortesemente che ti ricodifichino il tutto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

torakiki70
02-05-2016, 12:19
Ma poi dopo aver ricodificato il tutto che devo fare ? secondo voi poi la macchina riparte ?

mike2
02-05-2016, 20:16
Come concessionario ufficiale audi/vw loro dovono sapere risolvere il tuo problema però ... secondo me sono in pochi che sano fare il lavoro di ripristinare chiave-immo .
Se ricodifichi il quadro tornerai da capo , non partira la machina . Bisogna capire dov'è il problema .

cuore_audi
02-05-2016, 23:39
Il problema è nel chip della chiave. Prova a ricodificare tutto in audi (solo centro audi collegato con il server audi Italia perché non tutti i concessionari hanno questa concessione. Solo loro possono risalire ai codici e fare le codifiche) se no devi rifare la chiave.
A me è successa la stessa cosa solo che io ho la chiave di plastica e ho messo in moto subito. Prima mi hanno codificato la chiave e per un po non ha dato problemi. Poi ha ricominciato e ho fatto fare la chiave nuova e la dovuta codifica.
Purtroppo con tutte le radiazioni tutti sono a rischio. A iniziare dalle chiave, carte bancomat..etc. bisogna cercare di tenere queste cose lontane specialmente dai cellulari e secondo me anche dalle reti wireless.

torakiki70
03-05-2016, 12:51
cuore_audi possibile che anche l'altra chiave abbia il problema? non l'ho mai usata. Ora comunque appena rientro vado in concessionaria e vedo se riescono di nuovo a rimetterla a posto.Vi farò sapere.
Grazie.

mike2
04-05-2016, 20:33
Dopo che fai riconfigurare come prima il quadro strumenti , fai una scansione su modulo 17 Instruments con vagcom per vedere l'errore che viene fuori.

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Dopo che fai riconfigurare come prima il quadro strumenti , fai una scansione su modulo 17 Instruments con vagcom per vedere l'errore che viene fuori , il problema può essere dovuto al quadro strumenti , al lettore bobina chiave oppure qualche contatto dei connettori . Tienici aggiornati .

torakiki70
04-05-2016, 23:09
ok. grazie

mike2
18-05-2016, 22:01
Sei riuscito a risolvere il problema ?

torakiki70
13-07-2016, 00:13
Salve ragazzi. purtroppo sono stato fuori per lavoro e sono rientrato la settimana scorsa. Mi sono recato in officina per fare la sostituzione del quadro strumenti ed il tipo praticamente ha smontato il mio e rimontato quello che ho acquistato io ma ha sempre lo stesso problema. Spia olio che lampeggia e contagiri non funzionante. poi ho provato io stesso a mettere in moto la macchina senza nessun quadro collegato e la macchina parte lo stesso. Questo purtroppo non capisce una mazza secondo me e non è capace adesso di ripristinare il tutto. Mi sapreste indicare voi cosa dovrei fare?
Grazie.

mike2
13-07-2016, 21:58
Credo che il tipo dell'officina ha disattivato/tolto l'immo della centralina motore , perchè la macchina senza quadro strumenti non può partire (anzi parte e si ferma dopo un secondo ) ,quindi l'unica e rimettere tutto come prima e cambiare il quadro .

torakiki70
13-07-2016, 23:10
mike2 penso la stessa cosa. ma siccome adesso lui non è in grado di riportare tutto come prima volevo sapere come posso fare. se mi rivolgo ad altra officina secondo te possono farlo?

mike2
14-07-2016, 21:13
Si può fare ma non credo che in officina audi sono in grado di fare qualcosa però puoi provare . Una situazione più meno simile e succesa a un mio amico e ha dovuto cambiare anche la centralina motore .

torakiki70
14-07-2016, 23:04
grazie dell'info . speriamo bene.

picchio.74
11-07-2017, 02:41
Torakiki70 sei riuscito a riattivare l'immobilizer?
Io ho avuto un problema simile ma per intronissione di un tecnico sulla centralina. Da li in poi la macchina parte ma dopo tot avviamenti si spenge accendendo pressione olio abs esp epc anomalia luci. Il tecnico ha risolto tutto momentaneamente disabilitando l'immobilizer. Devo andare a giorni a fare una diagnisi in Audi, per vedere quanto è stata compromessa la centralina nelle varie riscritture.

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