Visualizza Versione Completa : Fendinebbia inesistenti audi TT
Stefanoc01
29-04-2016, 10:55
Salve ragazzi avrei bisogno di un favore qualcuno può postare una foto della luminosità notturna dei fari fendinebbia???
avevo le lampade alogene e non si vedeva nulla ho montato un kit xenon h11 6000k e ora anche ad anabbaglianti spenti c'è solo una leggera luminosità.
la cosa mi sembra molto strana e vorrei riscontro dai vostri faretti per capire se sono i miei che hanno qualcosa di sbagliato o se è una cosa normale.
potrebbe sembrare strano ma nelle stradine molto buie io li trovo veramente molto utili perchè illuminano quei punti buoi dove non coprono i fari normali.
grazie mille
Simon-TT
07-05-2016, 00:15
Guarda ti posto le foto appena fatte ti faccio notare la differenza tra accesi e spentihttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/f297ef5b6d62b228fbc71ed9b97e3f80.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/7a2d07ab99e57ca2811d96783ad89172.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/195b877abe6d3245602d352c301f8a48.jpg
La prima è con Fendi accesi
La seconda è senza Fendi
La terza è solo con fendinebbia senza anabbaglianti
devid1985
07-05-2016, 12:46
Ciao..guarda che sono giusti il fendi é progettato per illuminare dal basso e lateralmente lo vedi eccome..
loschiaffo
07-05-2016, 14:09
Ciao..guarda che sono giusti il fendi é progettato per illuminare dal basso e lateralmente lo vedi eccome..
quoto.
nella foto n.3 (solo fendi accesi), si vede brillare un cartello stradale, a grande distanza.
Credo che quei fendi puntano troppo in alto, quindi disperdono il fascio luminoso e all'utente sembrano "poco luminosi ed inesistenti".
Ma chi è alla guida degli altri veicoli, nel senso di marcia opposto, magari rimane abbagliato (e può essere molto pericoloso).
Vale la pena controllare l'allineamento dei fendi, puntando i fari contro un muro, a 10 metri di distanza, in un parcheggio ben livellato.
vedi un po' dove arriva il fascio luminoso e vedi se vale la pena regolare i fari in modo diverso (ci sono le tabelle con le altezze dei fari ecc, le trovi in giro in rete. Ora non ricordo a memoria tutti i valori).
Simon-TT
07-05-2016, 16:00
Infatti nn sono io che mi lamento della luminosità ma chi ha iniziato questa discussione, sarà che punta alto ma non li accendo mai quindi va bene così e quando avrò tempo li regolerò.
Stefanoc01
10-05-2016, 15:42
Il mio non è un vero e proprio problema....ma spesso faccio strade extraurbane tipo le consolari tra un paese e l'altro e ne trovo beneficio in alcune circostanze a guidarci.....magari orientandoli bene.
cmq stasera come riesco faccio una foto per farvi vedere l'inesistenza dei mie fendinebbia a questo punto penso che dovrò provare a cambiare proprio il faretto dato che il fattore lampade è già escluso.
devid1985
10-05-2016, 21:34
Il mio non è un vero e proprio problema....ma spesso faccio strade extraurbane tipo le consolari tra un paese e l'altro e ne trovo beneficio in alcune circostanze a guidarci.....magari orientandoli bene.
cmq stasera come riesco faccio una foto per farvi vedere l'inesistenza dei mie fendinebbia a questo punto penso che dovrò provare a cambiare proprio il faretto dato che il fattore lampade è già escluso.
Per me é proprio un problema di allineamento perché mi sembrano già buone le lampade di serie..
Stefanoc01
10-05-2016, 22:57
Nell'attesa che riesco a fare una foto decente per rendere l'idea mi sapresti dire come si allineano i fendinebbia???io nn ho trovato nessun meccanismo di registro