Visualizza Versione Completa : Scambiatore posto dietro il filtro carburante
RewandRew
29-04-2016, 12:40
Ciao,
nel motore 3.0 V6 dell'audi Q7, qualcuno mi sa dire a cosa serve lo scambiatore (ammesso che si tratti di uno scambiatore) posto dietro il filtro del carburante?
grazie
RewandRew
02-05-2016, 16:43
Qualcuno sa di cosa si tratta? Ecco l'immagine
5681
E' il pezzo nella posizione 23. Da un lato entra l'acqua del circuito di raffreddamento, dall'altra il gasolio.
Ora credo che in questo scambiatore ci sia una piccolissima falla che fa passare gasolio nell'acqua, quindi pensavo di intercettare i tubi e chiudere rispettivamente il circuito su se stesso. (acqua con acqua e carburante con carburante ovviamente).
Cosa ne pensate?
Secondo me, in linea di massima, non è mai una bella idea eliminare qualcosa da una macchina. Se c'è, avrà il suo perchè.
Dovrebbe essere il radiatore per stabilizzare la temperatura del gasolio, ma non ricordo se la mandata o il ritorno...
RewandRew
20-05-2016, 19:41
Condivido...infatti non vorrei toglierlo, ma ho il dubbio che sia danneggiato e stia passando gasolio nell'acqua.
Inoltre in Audi dicono che è in avaria...
Qualche giorno fa' ne ho visto qualcuno in vendita in Polonia a basso costo. Hai pensato di sostituirlo con uno usato? Così ti togli lo sfizio e sei abbastanza sicuro che non trafili acqua (almeno chè non sia rotto anche quello che compri ma sarebbe proprio sfi...:biggrin: