Accedi

Visualizza Versione Completa : Vag 12.12 : problema su A3 8V cylinder on demand



timo74
01-05-2016, 19:11
Oggi ho provato il cavo 12.12 sulla A3 1.4tfsi ultra cod 150 cv. , sembra non riconoscere la centralina motore....
pareri ?
Address 01: Engine (J623-CZEA) Labels: None
Part No SW: 04E 906 027 HF HW: 04E 907 309 BJ
Component: R4 1.4l TFS H23 2489
Revision: R6H23---
Coding: 02190012230401082000
Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_ECM14TFS01104E906027HF 001005
ROD: N/A
VCID: 6FED3537B668D7667D9-803A

No ASAM data for: "EV_ECM14TFS01104E906027HF" (AU37)
1 Fault Found:
5581 - ROD - Unknown Error Code
- 00 [032]
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 0
Reset counter: 0
Mileage: 0 km
Date: 2000.00.00
Time: 00:00:00

Readiness: 0000 0000

grazie

cpdA3
01-05-2016, 19:17
A prima vista, penso che sia necessario un vag più aggiornato.

So che esiste la versione 14, ed è già uscita anche la versione15; probabilmente quelle contengono i dati delle ultime centraline audi uscite sul mercato.

Attendi altri pareri, non ho grande dimestichezza col vag (uso la versione 11, ancora più vecchia).

timo74
01-05-2016, 22:55
A prima vista, penso che sia necessario un vag più aggiornato.

So che esiste la versione 14, ed è già uscita anche la versione15; probabilmente quelle contengono i dati delle ultime centraline audi uscite sul mercato.

Attendi altri pareri, non ho grande dimestichezza col vag (uso la versione 11, ancora più vecchia).

non esiste anche la 17 ?

cpdA3
01-05-2016, 22:59
non esiste anche la 17 ?

direi di no. Mi pare che i numeri indicano l'anno di uscita del vag.
Ma non sono sicuro. Senti endy87, moderatore del forum, lui vende i cavi vag e conosce bene i dettagli

timo74
02-05-2016, 11:38
direi di no. Mi pare che i numeri indicano l'anno di uscita del vag.
Ma non sono sicuro. Senti endy87, moderatore del forum, lui vende i cavi vag e conosce bene i dettagli

Mi sono sbagliato 15.7 ! Fatto gli ho scritto m.p.

cpdA3
02-05-2016, 11:45
Mi sono sbagliato 15.7 ! Fatto gli ho scritto m.p.

ok. Anno 2015, revisione numero 7.
Sarà probabilmente la più aggiornata.
Fra qualche mese uscirà la 16.1, e così via.

timo74
06-05-2016, 10:10
direi di no. Mi pare che i numeri indicano l'anno di uscita del vag.
Ma non sono sicuro. Senti endy87, moderatore del forum, lui vende i cavi vag e conosce bene i dettagli

ordinato il nuovo 15.7.0

endy87
15-05-2016, 09:29
Eccolo qui il 15.7.0:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64447-VAG-VCDS-15-7-0-VAG-COM-2016-Software-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Guida-ITA

:hello:

timo74
01-06-2016, 22:06
Oggi ho provato il cavo 12.12 sulla A3 1.4tfsi ultra cod 150 cv. , sembra non riconoscere la centralina motore....
pareri ?
Address 01: Engine (J623-CZEA) Labels: None
Part No SW: 04E 906 027 HF HW: 04E 907 309 BJ
Component: R4 1.4l TFS H23 2489
Revision: R6H23---
Coding: 02190012230401082000
Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_ECM14TFS01104E906027HF 001005
ROD: N/A
VCID: 6FED3537B668D7667D9-803A

No ASAM data for: "EV_ECM14TFS01104E906027HF" (AU37)
1 Fault Found:
5581 - ROD - Unknown Error Code
- 00 [032]
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 0
Reset counter: 0
Mileage: 0 km
Date: 2000.00.00
Time: 00:00:00

Readiness: 0000 0000

grazie

Con il cavo 15.70 l'errore esce meglio dettagliato :

1 Fault Found:
5581 - Oil Pressure Switch
P164A 00 [032] - Implausible Signal
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear

In realta' anche il 15.70 presenta dei limiti su questo motore/modello ; come il 12.12 non permette di andare a leggere i parametri dal pulsante "measure blocks" , e' inibito ( non selezionabile )
quindi non e' possibile andare a leggere ad esempio la pressione turbina, debimetro , valori iniettori , temperatura G13 , angolo di sterzata....ecc.....
permette la sola scansione e dopo poco che e' connesso esce l'errore CAN not ready , come se il cavo fosse scollegato.....
Possibile che i nuovi software caricati sulle centraline inibiscano la lettura dei parametri auto , da parte di cavi di terze parti quali tipo il vag-com della Rosstech ? ovvero cavi che non siano strumenti ufficiali Audi come il VAS.
Ci vorrebbe qualcuno che ha il vag e un' Audi di recentissima immatricolazione....tipo del 2016.