PDA

Visualizza Versione Completa : Ventole raffreddamento allo spegnimento del motore rimangono accese



ludwing
03-05-2016, 05:13
Ho una a4 b8 120 cv my 2010.
Non so se ha voi fa questo problema. Allo spegnimento del motore le ventole rimangono accese per circa 4 minuti anche percorrendo brevi distanze.
Portata in audi riferiscono che c è una nota dell audi che segnala questa anomalia considerata normale . Io nn la reputo tale . consigli in merito ? grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cpdA3
03-05-2016, 07:05
Le ventole restano accese di solito quando si sta svolgendo la rigenerazione del fap (se ne parla nel forum).

Non ho mai sentito parlare di difetti ricorrenti, di "una nota tecnica" da parte di audi, come ti hanno raccontato in conce ecc. Boh

ludwing
03-05-2016, 14:32
Controllo li . Ma nn può essere che fa sempre la rigenerazione questo fap .
Ho visto di persona in audi o meglio il capo officina mi ha fatto leggere la nota audi sull accensione delle ventole allo spegnimento , ma nn sotto la voce di anomalia. Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mauretto
08-05-2016, 11:12
la rigenerazione del fap NON puo' avvenire a motore spento ed e' saltuaria non frequentissima ad ogni utilizzo della macchina.
le ventole finiscono di raffreddare quello che devono poi si disattivano, dov'e' il problema? magari in qualche occasione sara' superfluo se non inutile ma in altre preservano da scaldate prolungate inutili tipo se ti fermi con la macchina che ha lavorato sotto sforzo nel traffico con temperatura esterna alta e climatizzatore a palla, li ti evitano ulteriori sofferenze agevolando il raffreddamento una volta spento il motore.

ludwing
11-05-2016, 22:46
Mauretto. ..il tuo discorso non fa na piega , ma nn mi spiego perché lo fa anche dopo 2 km con una temperatura non altissima e circa 80 ...effettuata diagnosi c nessuna anomalia ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Iacum13
13-05-2016, 10:55
anche a me su A4 b8 1.8 tfsi 160cv a volte fa questo "scherzo" magari faccio anche solo due km, spengo l'auto e la ventola continua a viaggiare per un poco, a volte percorro lunghi tratti spengo e la ventola non accenna a partire. :wacko: certo è che se a te lo fa molto spesso non è una cosa tanto normale