PDA

Visualizza Versione Completa : Abbassamento volume stereo in retromarcia



francy93
06-05-2016, 09:29
Ciao a tutti, in pratica da qualche giorno ho notato che durante l'inserimento della retromarcia il volume dell'impianto audio non si abbassa più e mi impedisce di ascoltare i sensori di parcheggio. Ho pensato di risolvere provando a disattivare e riattivare la funzione tramite vag, ma prima volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.

Aragon
06-05-2016, 11:04
Ciao a tutti, in pratica da qualche giorno ho notato che durante l'inserimento della retromarcia il volume dell'impianto audio non si abbassa più e mi impedisce di ascoltare i sensori di parcheggio. Ho pensato di risolvere provando a disattivare e riattivare la funzione tramite vag, ma prima volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
Hai verificato che l'opzione "Riduzione volume entertainment" nell'MMI sia attiva?

francy93
06-05-2016, 11:27
No, potresti dirmi come arrivarci? Ho verificato i parametri a car> assistenza al conducente> ausilio al parcheggio e vanno tutti bene

Aragon
06-05-2016, 11:44
Sì, è esattamente quella la strada per arrivarci (Sistemi Car > Assistenza al conducente > Ausilio al parcheggio), però poi devi entrare in "Segnali acustici" per trovarla.

PS. nel caso fosse già attiva, prova a disabilitarla, poi a uscire dall'MMI, riavviarlo, e infine abilitarla nuovamente.