PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE pozza sotto la mia A6 in garage.....



WizardZak
06-05-2016, 12:04
Ciao amici !! Questa volta la vedo brutta, era una decina di gg che la mia a6 (benz ant.)perdeva qualche goccia di olio idraulico in corrispondenza dell'asse posteriore, ma ora andando in garage ho trovato una pozza enorme larga come tutta l'auto che va dalla metà fino alla coda e non mi son fidato a muoverla. Telefonato ad una ditta specializzata di riparazione cambi automatici e mi dicono che è un difetto tipico delle ns vetture la rottura dei tubi che vanno dal multitronic allo scambiatore, da cui la pozza. Voi che cosa ne pensate ?? (ho un paio di foto)
Grazie a tutti fin da subito per i consigli che vorrete darmi !! :( :( :(

fabio4avant
06-05-2016, 13:00
Hai fatto benissimo a non muoverla, avresti peggiorato la situazione e forse rimasto in strada...
io ho appena sostituito quei tubi del multitronic e per fortuna in AUDI si sono accorti mentre mi cambiavano il volano altrimenti sarei rimasto in strada con il cambio rotto.

WizardZak
06-05-2016, 13:26
Grazie mille !! Se non sono indiscreto, se vuoi anche in privato, mi daresti un'idea approssimativa del costo dell'intervento ?

SeiperQuattro
10-05-2016, 00:28
Ma questo problema riguarda solo il Multitronic o può interessare anche il Tiptronic? Per adesso sulla mia è tutto ok, ma ...... sgratsgrat :blink:

Gabriele82
10-05-2016, 01:07
Hai fatto benissimo a non muoverla, avresti peggiorato la situazione e forse rimasto in strada...
io ho appena sostituito quei tubi del multitronic e per fortuna in AUDI si sono accorti mentre mi cambiavano il volano altrimenti sarei rimasto in strada con il cambio rotto.
Per curiosità, sul multitronic hai cambiato volano e cos'altro? A quanti km?
Che difetti ti dava il volano?

Grazie

fabio4avant
10-05-2016, 07:01
Per curiosità, sul multitronic hai cambiato volano e cos'altro? A quanti km?
Che difetti ti dava il volano?

Grazie

si ho cambiato il volano bimassa a km 130.000 essendo allentato dalla sua sede e rotto vibrava e faceva rumore di ferraglia, in più smontando il cambio per sostituirlo
hanno trovato 2 tubi olio rotti del multitronic.

Gabriele82
10-05-2016, 07:12
Grazie mille per l'informazione. ;)

fabio4avant
10-05-2016, 07:15
Grazie mille per l'informazione. ;)

figurati... anzi se qualcun'altro ha questo problema lo scriva

SeiperQuattro
10-05-2016, 10:32
Ma questo problema riguarda solo il Multitronic o può interessare anche il Tiptronic? Per adesso sulla mia è tutto ok, ma ...... sgratsgrat :blink:
Cito me stesso....è una domandina facile facile.....nessuno mi risponde? :rolleyess:

Gabriele82
10-05-2016, 10:34
Cito me stesso....è una domandina facile facile.....nessuno mi risponde? :rolleyess:
Non conosco nello specifico la disposizione dei tubi del tiptronic, ma penso che come per il multitronic abbia dei tubi idraulici. Penso che se non hai nessun problema o perdite tu possa stare sereno. Magari per sfizio portala dal meccanico e mettila sul ponte e guarda sotto. ;)

fabio4avant
10-05-2016, 10:54
la rottura dei tubi idraulici del multitronic non ha nulla a che vedere con il volano, può succedere...però credo sia differente dal tiptronic.
però questo inconveniente lo hanno notato quando è stato tolto il cambio per la sostituzione del volano, e non credo che si possa vedere mettendo la macchina sul ponte.
La fortuna vuole che li ho sostituiti in tempo altrimenti avrei rotto il cambio e oltre al danno in euro sarei rimasto in strada con magari altre conseguenze.